Ecco la lista dei 7 migliori volanti per PC:
L'ebbrezza di stare al comando di una macchina di una Formula 1 lo si può provare anche stando a casa. Sì, hai letto bene. Non ci credi?
Devi soltanto leggere l'approfondimento sui migliori voltanti per PC che abbiamo scritto per chi è appassionato di automobili.
Ecco come ti faremo vivere l'emozione di stare alla guida di una macchina da gara.
Tecnologia di vibrazione TouchSense per darti sensazioni reali. Il volante e i pedali sono ottimizzati per farti davvero sembrare di essere in pista. Ha anche l'illuminazione a LED e un angolo di rotazione di 270º per farti fare tutte le manovre che vuoi.
Efficace il sistema Force Feedback a 1080 gradi: praticamente mischia cinghia e ingranaggi e in più ha un asse con dei cuscinetti a una sfera in metallo. Ogni pedale può essere inclinato a piacimento mediante tre diverse angolazioni.
Compatibile anche con Xbox Series X|S e Windows 10/8/7/Vista, nella confezione la pedaliera è inclusa e ogni pedale può essere facilmente inclinato. Davvero utile anche il sistema di feedback della forza fino a 900°. L'asse sui cuscinetti è a sfere in metallo.
I pedali sono molto sensibili alla pressione e il volante è precisissimo. La tecnologia Force Feedback fa sì che lo sterzo sia silenzioso ma efficace. Realizzato in acciaio inossidabile e cucito a mano, permette una rotazione fino a 900°.
Elegante e dal design sopraffino, il volante è versatile adattandosi a ogni stile di guida. Ci sono 25 pulsanti che includono anche 2 codificatori a doppia posizione. Puoi scegliere tra 20 visualizzazioni di dati e il livello di Force Feedback può essere regolato istantaneamente.
La doppia frizione programmabile rende tutto ancora più realistico. Il contagiri per gestire la gara è a LED, il coprivolante è in pelle nera mentre i pedali sono in metallo lucidato. Puoi anche simulare una sterzata e regolare la sensibilità del volante.
La potenza è di 25 watt e il cambio di stile di guida è immediato, in modo da non perdere tempo se hai bisogno di modificare qualcosa. La pedaliera è a tre pedali e comprende un sistema a doppia cinghia per giocare in maniera fluida.
Ancora non ti sei convinto? Vedi subito i volanti per PC più acquistati sul web per farti una idea su ciò che dovrai ordinare!
Beh, innanzitutto avere l'ebbrezza di guidare una macchina senza il timore di fare incidenti 'reali', di prendere multe per eccesso di velocità e di farti male!
Al di là delle battute, però, con un volante per PC puoi, comunque, crearti un vero e proprio angolo di corsa dedicato a un abitacolo delle auto, proprio come se fossi nelle sale giochi.
Con un volante per PC, inoltre, potrai avere le stesse sensazioni che si hanno in pista. Perché quelli più moderni hanno un sistema di immersione nell'esperienza davvero notevole.
Non ci credi? Allora provali dalla nostra classifica.
A differenza del volante per PS4, qui dovrai installare un driver per collegare il dispositivo, appunto, al PC. Nulla di preoccupante, stai tranquillo.
Se vedi nella confezione, di solito c'è un cavo USB che collega il computer al volante. Attaccalo e dopo riavvia il PC in modo da farlo rilevare e aggiornare.
Poi, procedi all'installazione del software (che spesso avviene automaticamente) e il gioco è fatto. Se non dovessi trovare alcun software, vai sul sito del produttore e nella sezione "Driver", o "Supporto", digita il nome del prodotto ed effettua una ricerca per identificare e scaricare il software adatto al tuo volante.
Infine, per fissarlo, puoi tranquillamente appoggiarlo sulla scrivania. La pedaliera, invece, puoi fissarla con una sorta di molletta che lo 'pianta' ben salda a terra.
Non basta che un volante funzioni per offrirti tutto ciò di cui hai bisogno. Non accontentarti.
E, quindi, è necessario che tu conosca i sei aspetti da valutare per scegliere il volante per PC più adatto a te.
Te li indichiamo subito:
• Illuminazione a LED. Non solo è più bello ma riduce anche i consumi. Quindi, prendi due piccioni con una fava. Perché non approfittarne?
• Stabilità. Se stai pensando a un sorpasso, mica puoi pensare che il volante possa staccarsi? Ovvio che no! E, poi, un volante stabile migliora le tue prestazioni.
• Comodità. Un volante comodo ti consente di avere prestazioni migliori. Oltre a farti stancare di meno. Un aspetto, questo, davvero molto interessante.
• Resistenza. Non puoi stare lì ogni tot mesi a cambiare il volante. Quindi, prendine uno di qualità, come vedi nella nostra classifica, e stai a posto per un bel po'.
• Comandi. Oltre al fatto che debbano esserci, devi considerare anche che possono essere usati con estrema facilità. Proprio come i piloti di Formula 1!
• Pedaliera. Un volante buono ma con una pedaliera scadente non ha senso di esistere. Non guardare solo di fronte ma... anche in basso!