Ecco la lista dei migliori visori VR:
Giocare o, comunque, guardare un film in maniera classica non soddisfa più. Diciamolo apertamente. E, per questo, la tecnologia ci è venuta in forte supporto.
In questo approfondimento, infatti, parleremo dei migliori visori VR. Sì, proprio quelli che ti fanno immergere in una realtà nuova e diversa. 'Dentro' al film, al gioco, al video.
Scopri questo fantastico mondo continuando la lettura!
Può essere utilizzato per tutti gli smartphone che hanno un display dai 4,7 ai 6,1 pollici. Le istruzioni da seguire per configurarlo sono molto semplici e le cuffie 3D sono l'ideale per non ascoltare alcun rumore circostante. Le lenti sono anti riflesso per garantirti il massimo del comfort.
Tra le varie compatibilità, ci sono quelle con Galaxy S8, S8+, S7, S7 edge, Note5, S6 edge+, S6, S6 edge. La cinghia di testa è regolabile, la configurazione è molto semplice. Ergonomico, puoi giocarci con la massima tranquillità e dare libero sfogo alla tua fantasia.
Design leggero per rendere tutto più fruibile e chiaro, è disponibile anche un telecomando per poter controllare il visore VR nella massima comodità. Imbottitura in spugna che ne aspira il sudore, è ergonomico e davvero semplice da utilizzare.
Semplice da usare, leggero da indossare e tante funzionalità da scoprire. Non devi installare alcun componente 'extra' e, oltre al design innovativo, c'è una parte in spugna che ti permette di traspirare il sudore e di 'giocare' al meglio se sei un professionista.
Sistema di sgancio rapido e una struttura non ingombrante, l'altoparlante è leggero e praticamente non lo 'senti'. Localizzazione molto accurata, supporta lo schermo OLED, che ha una risoluzione di 1280 pixel e riesce a 'leggere' 120 frame al secondo.
In un prodotto hai tutto ciò che si può desiderare dalla realtà virtuale. La configurazione è semplice e dura pochi secondi. Include anche un efficace sistema di rilevamento Insight che riflette in pochissimo tempo e automaticamente i tuoi movimenti all'interno della realtà virtuale.
Non disponibile.
Supporta il sistema operativo Windows 10, riesce a darti l'illusione di trasportare mani e braccia direttamente nel gioco. Il design è ergonomico ma riesce a prendere in tempo reale tutto ciò che fai. Praticamente inesistente il fastidioso effetto 'porta schermo'. È altamente immersivo.
Hai pochi soldi e già ti eri rassegnato a rinunciare a questo prodotto? E invece ecco per te il miglior visore VR economico:
Economico e profondamente immersivo, questo visore VR include le lenti anti-blu Light HD, senza perderne in visione. Con le cinghie ergonomiche a forma di T la pressione intorno agli occhi viene notevolmente ridotta ed è compatibile con diversi schermi e device.
Non poteva mancare il miglior visore VR per PC, date le tante varianti. Noi abbiamo selezionato la più efficace:
Il punto di forza di questo prodotto è la libertà di utilizzo dello stesso. Display molto nitidi e obiettivi di nuova generazione, il design è ergonomico e resta saldamente in posizione, anche se fai qualche movimento brusco. I controller sono tutti aggiornati e qualsiasi operazione di taglio o prese avviene con precisione chirurgica.
Se stai sempre con il cellulare in mano, ecco la soluzione. Ordinare il miglior visore VR per smartphone:
Ideale per il tuo smartphone, ottimo anche l'effetto lucido per proteggere gli occhi dalla luce blu. Puoi impostare un'adeguata distanza tra le lenti e la messa a fuoco. Comprende diverse funzionalità extra, è perfetto per smartphone con display da 4,7 fino a 6,1 pollici.
Pensavi che ne fossimo dimenticati? E invece no! Ecco il miglior visore VR per PS4:
Display OLED da 5.7 pollici con 1920 di RGB e una risoluzione di 1080 pixel, riesce a visualizzare ben 120 immagini al secondo. Sono state aggiunte nove LED per offrirti una geolocalizzazione perfetta. Grazie al pulsante di sgancio rapido, puoi togliertela in un secondo nella massima comodità.
Non hai trovato ancora ciò che cercavi? Ecco il miglior visore VR autonomo cercato tra le varie proposte sul web:
Una volta acquistato questo prodotto, non dovrai ordinarne altri. Molto leggero e anche traspirante, è adatto anche per atleti professionisti. Ti permette di avere un ampio campo visivo e gli altoparlanti sono integrati nell'auricolare. Per darti un suono che rasenta la perfezione.
Chiudiamo questa lista dedicando l'ultimo prodotto agli amanti dei videogame. Sì, perché abbiamo trovato il miglior visore VR da gaming:
Riesce a trasformare il tuo smartphone in una vera e propria macchina 3D per giochi con anche film con modalità split screen. Le lenti sono antiriflesso, in modo da proteggerti dalla luce del sole. Tra le funzioni extra, c'è da segnalare il pulsante touch interattivo per giochi e video.
Pensavi di aver terminato? Eh no! Vogliamo darti proprio l'imbarazzo della scelta: ecco i visori VR più acquistati online!
Un visore VR è quell'attrezzo che si indossa quasi come fossero occhiali che ti permette di far parte attivamente di un filmato o di un gioco.
Per quanto riguarda il suo funzionamento, ciò dipende dalla tipologia del prodotto stesso, a secondo dell'utilizzo che ne dovrai fare.
I visori VR da PC, infatti, si collegano al computer e sono associati a un controller per poter gestirlo meglio. In maniera veloce e reale. Per giocare, puoi abbinarli anche a comode tastiere da gaming.
Quelli da Playstation, ovviamente, sono adatti per questa consolle e sono specifici proprio per la suddetta tipologia di giocatori.
Poi, infine, ci sono quelli portatili: non sono collegati ad alcun PC ma puoi usarli praticamente ovunque, anche con l'utilizzo di uno smartphone.
Il visore VR serve per avere una esperienza DAVVERO immersiva all'interno del gioco. Ed è completamente diverso, magari, dal 4D.
Con il visore potrai camminare in due dimensioni diverse e parallele: sei sempre nella tua stanza (quindi puoi tranquillamente inciampare!) ma il tuo cervello è orientato nello scenario che lo schermo fa raffigurare.
In pratica, non riuscirai più a distinguere dalla realtà 'vera' da quella virtuale. Ogni tuo passo sarà un passo anche nella realtà aumentata.
Ma, credici, raccontarlo non dà il giusto valore a ciò che potrai fare con il visore VR. Bisogna viverlo.
Proprio perché è un prodotto, per così dire, non certamente di nicchia, è molto facile sbagliare oggetto da acquistare.
Ci sono alcuni aspetti che non si possono assolutamente sottovalutare in tal senso. Noi ne abbiamo trovati tre.
Eccoli:
• Accessori. Come tutti i prodotti tecnologici, la vera forza è costituita dagli accessori. Non sono fondamentali, ma sicuramente sono un valore aggiunto.
• Tipologia. Computer? Fisso? Smartphone? Playstation? Scegli prima il visore VR che si adatta alle tue esigenze e dopo le caratteristiche tecniche.
• Indossabilità. Soprattutto quelli di primissima generazione, erano molto scomodi da indossare. Ora questo problema non c'è più e, anzi, si va verso un'evoluzione in tal senso.