Pagina iniziale » Cucina » Migliori Tostapane Automatici del 2019

Migliori Tostapane Automatici del 2019

Ti piace il pane arrostito? Quando devi fare una grigliata accompagni sempre la carne al pane abbrustolito? Sei semplicemente in cerca di un nuovo tostapane? Allora questa è la guida giusta per te! Ti spiegheremo in parole semplici, chiare e comprensibili quale tostapane automatico può fare al caso tuo, suggerendotene anche qualcuno. Prosegui la lettura per avere un quadro completo.

Di tostapane sul web ce ne sono parecchi ed è facile cadere in fregature che non soltanto ti faranno fare brutta figura con i tuoi ospiti ma ti costringeranno a buttare soldi per acquistarne uno nuovo. Prima di procedere, però, alla lista di ben 7 tostapane che abbiamo selezionato, proviamo a rispondere ad alcune domande frequenti che sono il preludio per fare la scelta migliore.

Ecco, quindi, 3 domande (con relative risposte) alle questioni più comuni e dibattute per scegliere il tostapane giusto per te!

Che differenza c’è tra un tostapane orizzontale e uno verticale?

Se è la prima volta che devi acquistare un tostapane, probabilmente non ci hai mai fatto caso: un tostapane automatico può avere un ingresso orizzontale e uno verticale. È solo un fatto estetico o c’è di più? La prima differenza è che il tostapane verticale permette di inserire due fette contemporaneamente e, quindi, è indicato se hai tanti ospiti o siete tanti in famiglia. È generalmente più grande di quello orizzontale poiché quest’ultimo può avere anche una sola uscita. In altre parole, se vivi da solo o devi cucinare solo per una persona, il tostapane orizzontale è l’ideale. Se siete in tanti, allora devi necessariamente optare per quello verticale, anche per guadagnare tempo. Inoltre, se hai una casa piccola, ti conviene acquistare quello orizzontale proprio perché, essendo più piccolo, occupa meno spazio e può essere riposto praticamente ovunque.

Cos’è un tostapane rotativo e quando conviene acquistarlo?

Partiamo dal descrivere brevemente cos’è. Il tostapane rotativo è un particolare tostapane che in breve tempo ti fornisce dei toast espellendoli in maniera rapida. Sembra una manna dal cielo ma, ovviamente, ci sono dei punti fermi da sapere. In primis, questa modalità di tostapane è particolarmente indicata per chi ha un’attività: bar, b&b o circoli. Perché? Principalmente per due motivi: il primo è l’alto consumo di energia elettrica (può arrivare anche a 2500 watt) e il secondo riguarda il prezzo. Un buon tostapane rotativo può costare anche più di mille euro. Insomma, tutto sta nel rispondere a questa domanda: “Che uso devo fare del tostapane?”

LEGGI ANCHE:  Migliori Aspirapolvere Senza Filo del 2019

Cosa valutare per decidere quale tostapane comprare?

Questa è una domanda fondamentale: al di là di tutto, cosa bisogna valutare per decidere quale tostapane acquistare?

• Dimensioni: Lo abbiamo già scritto prima e può sembrare quasi un aspetto secondario ma la dimensione di un tostapane può fare la differenza. Il motivo? È banale: il tostapane va comunque poggiato da qualche parte. Se lo acquisti troppo grande, non sai dove metterlo e, quindi, saresti costretto a poggiarlo in un luogo della casa che non ti piace. Idem l’opposto: un tostapane troppo piccolo in uno spazio troppo grande può sembrare quasi un soprammobile. Ci vuole la giusta misura.

• Materiali: Hai intenzione di utilizzare spesso il tostapane? Allora opta per uno in acciaio inox che non si arrugginisce facilmente. Lo usi poche volte? Allora punta sul design, sull’aspetto estetico. Ovviamente, questo discorso vale anche se possiedi un’attività: in questo caso, ti consigliamo di puntare sulla qualità del materiale, piuttosto che sull’estetica proprio perché è necessario che anche dopo averlo utilizzato per un po’ tu possa comunque fornire un prodotto all’altezza delle aspettative per i tuoi ospiti.

• Potenza (e durata): Non commettere il classico errore di volere un tostapane potentissimo che non ti servirà a nulla o, comunque, che ‘sottoutilizzerai’. Spenderesti un mucchio di soldi quando ne avresti potuto risparmiare parecchi. Te lo ribadiamo un’altra volta (qualora non l’avessi ancora capito 😀 ): dipende dall’uso che ne fai. Stesso discorso per la durata: se propendi per un tostapane che duri molto, vuol dire che lo utilizzerai tantissimo, mentre se lo userai poche volte avrai comunque la stessa durata, anche se qualitativamente può essere inferiore.

LEGGI ANCHE:  Migliori Umidificatori Per Ambienti del 2019

Hai tutto chiaro? Allora non ti resta che spulciare i 7 tostapane che abbiamo scelto per te! Opta per quello che fa al caso tuo!

7 Adler tostapane

È un tostapane verticale a 4 fette e ti permette di utilizzare i 4 scomparti contemporaneamente. Di potenza 1300 W, ha sia un sistema di spegnimento manuale che automatico. Pesa soltanto 1,5 kg e ha dimensioni che permettono di poggiarlo praticamente dappertutto: 27,5 x 27 x 18,5 centimetri.

Adler tostapane 4 fette 1300 W Nero
  • Adler tostapane doppio si può preparare fino a...
  • Prodotto è design moderno e ha una potenza di...

6 Nodis ND-TOASTY

A due scomparti, è l’ideale per un uso casalingo. Con spegnitore automatica, emette un piccolo suono a cottura terminata. Ha una potenza di 750 watt e pesa meno di un chilo e mezzo: dimensioni di 22 x 29 x 19 centimetri.

Offerta
Nodis ND-TOASTY Tostapane, 750 W,...
  • Cottura simultanea di 2 toast
  • Spegnimento automatico

5 Ariete 155

Dal bell’effetto vintage, per gli amanti del passato, questo tostapane verticale è a due uscite con potenza di 810 watt. È stato ideato in acciaio inox per poter verniciarlo e renderlo gradevole esteticamente, ha 6 livelli di tostatura. Pesa poco più di 2 chili per dimensioni pari a 30 x 19 x 20 centimetri

Offerta
Ariete 155 Tostapane Vintage 2 Fette,...
  • Ariete Tostapane Elettrico Vintage 155 è il...
  • Il Tostapane elettrico Vintage ha 2 slot per il...

3 Electrolux EAT7800

Color argento, due scomparti e acciaio inossidabile, questo tostapane ti permette di avere dei toast esattamente come li desideri. Questo perché ci sono ben 7 livelli di regolazione e c’è anche la pausa digitale. Inoltre, il timer con conto alla rovescia ti darà l’occasione di capire subito quanto manca mentre il vassoio estraibili per raccogliere le briciole ti darà una mano a non sporcare troppo. Potenza di 980 watt, con peso di 2,3kg e dimensioni di 19 x 31,3 x 20,2 centimetri.

Offerta
Electrolux EAT7800 Expressionist...
  • Regolazione elettronica a 7 livelli
  • Tostatura con pausa digitale

2 Royal Catering

Un tostapane professionale, ideale se hai un albergo, un b&b o, comunque, un’attività che commercializza il cibo. Si caratterizza per la sua semplicità nella pulizia e permette di tostare 6 fette contemporaneamente. Prodotto in acciaio inossidabile, pesa 5,8kg e ha dimensioni pari a 41 x 21,5 x 26,5 centimetri

Royal Catering Tostapane Professionale...
  • Particolarmente adatto al settore gastronomico e...
  • Ideale per colazioni, brunch o buffet

1 Kenwood Persona

Color argento, potenza di 1080 Watt e 4 scomparti. Il tostapane kenwood abbina la semplicità di utilizzo con la capacità di garantire un ottimo risultato grazie anche alla sua funzione di scongelamento ed espulsione immediata all’atto dello spegnimento. Inoltre, include anche la funzione Peak & View. Pesa 2 chili e mezzo ed è grande 38,99 x 15,29 x 24,51 centimetri.

Offerta
Kenwood Persona tostapane Cucina, 1080...
  • Tostiera tradizionale Kenwood
  • Con funzione di scongelamento, espulsione...

! I tostapane più acquistati

Se pensi che nessun tostapane abbia soddisfatto tutti i tuoi requisiti, non deprimerti: ecco la lista di quelli più acquistati online! Consultala!

banner canali telegram offerte
Top7Tech
migliori tostapane automatici

Migliori Tostapane Automatici

Editor's Rating:
5

Guarda anche

migliori macchine per il caffè a cialde

Migliori Macchine da Caffè a Cialde

Top7Tech Migliori Videocamere Di Sorveglianza Editor's Rating: 5

migliori piani cottura

Migliori Piani Cottura del 2019

Top7Tech Migliori Piani Cottura Editor's Rating: 5