Ecco la lista dei migliori tostapane:
Sul nostro blog potrai trovare tutti gli approfondimenti che riguardano la tecnologia e anche i migliori prodotti per la casa. Dopo le friggitrici ad aria e gli estrattori di succo, questa volta ti parleremo dei tostapane.
Un prodotto che, ormai, si trova in tutte le cucine d'Italia e, quindi, su cui è necessario fare degli approfondimenti. E tu, ce l'hai già in casa?
Leggi tutta la nostra guida per avere tutte le informazioni!
Peso di 798 grammi e una potenza di 600 watt per questo prodotto che ha anche ben 8 livelli di doratura. Pulizia facilitata con l'apposito che raccoglie le briciole, include anche le pinze termoisolante per prendere i tuoi toast con la giusta tranquillità e due fessure per riscaldare ciò che vuoi.
Adatto a un uso per single o per famiglie non numerose, ha due fessure e include dei controlli elettronici per valutare in maniera esatta la temperatura. Manopole isolanti e pinze in acciaio inossidabile, include il classico cassettino per raccogliere le briciole.
Non disponibile.
Ben 35 millimetri spazio nelle fessure per offrirti la possibilità di riscaldare vari tipi di pane. La potenza è di 850 watt con 7 livelli di doratura e 3 funzioni del toaster. Occupa poco spazio e ha uno stile vintage. A raccogliere le briciole ci penserà un apposito vassoio.
Non disponibile.
Comodo lo 'sdoppiamento' di temperatura: fuori è fresco, ma dentro è caldo. Otto livelli di doratura, puoi scaldare sia piccole che grandi fette di pane. Puoi scongelare anche il pane congelato grazie a un'apposita funzione, appunto, di scongelamento.
Quattro fessure che possono funzionare a coppie di due a due indipendenti. Ti consentono, inoltre, di preparare anche la pagnotta visto che sono abbastanza grandi. Potenza da 1650 watt con il calore che si diraderà uniformemente su tutti toast che stai riscaldando.
Non disponibile.
Funzione di scongelamento per tostare il pane congelato, due fessure di dimensioni più grandi del normale con anche pinze termoisolanti. Con questo prodotto puoi fare quattro attività : riscaldare, scongelare, decidere uno dei 7 livelli di doratura e annullare le operazioni fatti.
Tante funzionalità non comuni. Dalla tecnologia Fast Toasting al sistema Lift and Look in modo da controllare la cottura senza interrompere il lavoro. Comprende un confortevole vassoio anti-briciole e tre funzioni: scongelamento, riscaldamento e annullamento della cottura.
Cominciamo la lista per tipologie con il miglior tostapane per toast che, siamo sicuri, non vedevi l'ora di trovare!
Una superficie di cottura così ampia da poter preparare contemporaneamente anche 4 toast grigliati per volta. Il rivestimento è antiaderente e ciò ti offre non soltanto un ottimo risultato ma ottimizza il tuo tempo per la pulizia. Potenza di 1300 watt con blocco della sicurezza per prevenire qualsiasi bruciatura.
Rivolto a chi non ha un budget elevato ma vuole provare un prodotto simile: ecco il miglior tostapane economico che abbiamo selezionato!
Le due fessure disponibili fanno il paio con le pinze termoisolanti. Otto livelli di cottura e una pulizia facile grazie a un comodo vassoio su cui cadranno tutte le briciole. Realizzato in plastica, ha una potenza di 600 watt e pesa circa 800 grammi.
Anche se disponi di poco spazio puoi comunque avere un prodotto simile. Il miglior tostapane verticale è pensato anche per chi ha questa esigenza!
Piccolo ma efficiente. Tostatura in soli due minuti sfruttando appieno la potenza di 1700 watt, include una piastra di riscaldamento elettronica integrata IC. L'acciaio inossidabile di cui è composto garantisce un'alta qualità e una durata consistente nel tempo. Facile da usare con soli 3 pulsanti, precisa con ben 7 impostazioni, pratica con 4 fessure a disposizione.
Non disponibile.
Hai un bello spazio a caso dove poter lo poggiare? Allora sì, scopri tutte le caratteristiche del miglior tostapane orizzontale che abbiamo scelto per te:
Design elegante e uno stile moderno per abbinare anche un pizzico di estetica. Potenza di 2000 watt con pinze in acciaio inossidabile, previsto un timer che va da zero a 15 minuti. Color argento, pesa 6 chili e mezzo con un voltaggio di 240 volt.
Non disponibile.
L'ultimo prodotto che ti proponiamo è il miglior tostapane con pinze. Scopri qual è e ordinalo subito prima che sia troppo tardi:
Pinze termoisolanti e due fessure abbastanza grandi per riscaldare anche toast di dimensioni più elevate. Un solo prodotto per quattro funzioni: riscaldamento, scongelamento, 7 livelli di doratura e annullamento delle operazioni. Per la pulizia nessun problema grazie all'apposito vassoio che raccoglie le briciole.
Finiamo il nostro approfondimento con la lista dei tostapane più acquistati on line. Scopri cosa hanno fatto gli altri utenti!
Al netto del tostapane orizzontale e verticale, che approfondiremo nel prossimo paragrafo, esistono tre tipologie diverse di questo prodotto.
• Il tostapane con adattatore ha lo svantaggio di essere obbligato a posizionarlo vicino alla presa di corrente ma, comunque, in compenso offre una buona resistenza e una tostatura niente male. Generalmente si usa in un camper poiché si può caricare con l'accendisigari.
• Il tostapane con batteria integrata, invece, ha la caratteristica di essere di dimensioni ridotte e, quindi, può essere portato praticamente ovunque. Il vantaggio è che può essere usato senza per forza trovarsi vicino a una presa di corrente: ti basta caricare prima la batteria!
• Il tostapane con fornello ha bisogno del fuoco per essere attivo e, quindi, non hai alcun bisogno di caricarlo prima. Ideale per rivivere quelle atmosfere di campagna troppo spesso andate perdute.
Al di là della differenza di posizione, ovviamente, i punti di divergenza tra le due tipologie di tostapane sono molteplici.
Il tostapane orizzontale, infatti, ti permette di realizzare non soltanto toast ma di sbizzarrirti con la fantasia: dal panino con l'hamburger alla grigliata, passando per le piadine. Anche contemporaneamente, utilizzando un solo prodotto.
Non è, però, l'unica diversità . C'è anche il fatto che la cottura da entrambi i lati avviene in contemporanea e le piastre sono praticamente interscambiabili. Se vuoi un panino molto 'corposo' nessun problema: l'apertura delle piastre è molto ampia.
Infine, avrai la possibilità di usare meno olio e di lavare meno pentole e piatti perché non dovrai usarli.
Il tostapane verticale, invece, serve in particolare per piccoli toast che possono essere inserite all'interno delle fessure. Fessure che, mediamente, non sono molto grandi. Quindi occhio alla quantità degli ingredienti.
Un punto di forza è sicuramente rappresentato dalla velocità perché le fette sono strettamente a contatto con la fonte di calore e, nel giro di qualche minuto, raggiungono la cottura desiderata.
Difficile trovare tostapane verticali a più di quattro aperture: quindi, serve soprattutto se vuoi prepararti qualcosa di rapido. Tutti gli ingredienti come formaggio, salame, prosciutto e così via vanno messi dopo la cottura.
La differenza tra tostapane e tostiera non sta soltanto nel fatto che il primo è verticale, quindi adatto a riscaldare delle fette, e il secondo è orizzontale, quindi perfetto per cuocere anche i panini.
La tostiera presenta delle piastre, che possono essere anche rimovibili, riscaldanti per un tempo che decidiamo noi. Basta, infatti, cliccare sull'apposito tasto.
Il tostapane, in genere, si usa per riscaldare o abbrustolire due fette di pane al cui interno ci metti ciò che vuoi mentre la tostiera può cuocere anche panini o fette di carne singole.
Ovviamente, in quest'ultimo caso, le dimensioni non sono un problema. Problema che potrebbe nascere con il tostapane, poiché include delle fessure in cui inserire le tue fette.
Anche se per te dovesse essere la prima volta, imparare a usare il tostapane è un'operazione che richiede poco tempo.
La prima cosa che devi fare è inserire subito la fetta di pane nell'apposita fessura, stando attendo che rispetti le misure dello spazio in cui lo andrai a infilare.
In basso, troverai una piccola manovella per impostare la temperatura: scegli tu se riscaldare di più o di meno. Poi abbassa la leva per far partire il tutto e, nel frattempo, prepara il cibo.
Appena sarà tutto pronto, la levetta emetterà un suono e tu dovrai semplicemente togliere la fetta di pane e goderti il tuo snack!
Premesso che, ormai, tutti i tostapane hanno un vassoio dove 'cadono' le briciole, così che tu non debba raccoglierle ogni volta, le operazioni di pulizia non sono difficili.
Innanzitutto, togli la presa dalla corrente e aspetta che si raffreddi. Una volta accertatoti che non sia caldo, comincia dalle pinze. Essendo in acciaio, ti basta semplicemente strofinarle con un apposito panno inumidito con il detersivo per lavare i piatti.
Per lavare il vassoio estraibile, devi toglierlo dal tostapane e scuoterlo, in modo che possano cadere tutte le briciole. Infine, lavarlo con acqua e un panno, strofinandolo anche nei punti più impervi.
Per pulire, infine, l'interno del tostapane devi prendere un piccolo pennello - o anche un dentifricio - e bagnarlo con un po' di aceto. Poi, non devi far altro che passare il pennello/spazzolino per tutte le aree, prestando particolare attenzione agli angoli.
E siamo all'ultimo paragrafo prima della classifica dei migliori tostapane. Prima di consultarla, però, devi conoscere alcuni aspetti fondamentali.
Aspetti che si basano sulle caratteristiche che dovrebbe avere un tostapane e su cui devi prestare la massima attenzione per non rovinarti lo spuntino.
Ecco le tre che abbiamo scelto:
• Tipologia. Si parte da qui, prima di tutto. Orizzontale, verticale, da viaggio, con batteria integrata, a fornello. Scegli prima il tipo di tostapane che vuoi e puoi vai avanti.
• Dimensioni. Qui dipende un po' dall'uso che ne dovrai fare. Se lo usi per prepararti una cena al volo, allora scegli un modello piccolo. Se lo utilizzi per le serate con amici, devi prendere un modello più grande.
• Funzioni. Il timer, la possibilità di controllare se c'è qualcosa che non va senza interrompere la cottura. Le funzioni possono essere il vero valore aggiunto di un prodotto simile.