Ecco la lista dei i 7 migliori switch ethernet:
Ogni tanto capita anche a noi di approfondire un argomento un po' più tecnico del solito. No, non stiamo dicendo che è per nerd.
Ma richiede un minimo di competenze. Perché scegliere e trattare i migliori switch ethernet non è affatto semplice.
Noi ci abbiamo provato.
Non è necessaria alcuna configurazione, l'architettura non limita il trasferimento dei dati. È estremamente silenzioso ed è anche molto solido, grazie a un'apposita struttura in metallo. Con la tecnologia green ethernet ti consente di risparmiare energia.
Pro: Tecnologia green ethernet - SilenziosoDispone di 8 porte gigabit 10/100/1000 per in modo da trasferire i dati ad alta velocità. La struttura in metallo non solo è molto resistente ma consente di dissipare il calore. Facile da usare, il design è compatto e lo switch ethernet ha la modalità risparmio energetico.
Pro: Sistema di dissipazione del caloreHa 8 porte e, con un comodo software di interfaccia, si possono utilizzare varie funzionalità per far rendere al massimo il prodotto. È posizionabile sul computer o a parete. Molto silenzioso mentre è in funzione.
Pro: Supporta il posizionamento su computer o a pareteCon il controllo di flusso ieee 802.3x, il trasferimento dei dati è sicuro e affidabile. Il telaio è in acciaio ed è anche resistente. Non è necessario attivare alcuna configurazione, ha 16 porte e una velocità di 1000 Megabit al secondo.
Pro: Si può montare in un rackNon è necessaria alcuna configurazione e ha 16 porte Gigabit Ethernet. Non solo può essere installato su desktop o su rack ma nella confezione è presente tutto ciò di cui hai bisogno in tal senso. Il funzionamento è silenzioso ed è a risparmio energetico.
Pro: Nella confezione è presente ciò che è necessario per l'installazione a rackTensione operativa da 220 volt e wattaggio da 15 watt. Supporta lo standard di rete ieee 802.3x e ha l'alimentatore autointegrato. Ha 16 porte ed è realizzato in metallo per renderlo resistente a urti e usura.
Pro: Alimentatore autointegratoComprende 16 porte Gigabit Ethernet PoE con budget totale di 183 W. Per farlo funzionare, non c'è bisogno di installare alcun software e supporta, con anche tutto ciò che serve direttamente nella confezione, il montaggio su computer, a parete o in un rack.
Pro: Dimensioni compatteQuesta volta c'è anche una seconda lista. E comincia con l'illustrarti il miglior switch ethernet 8 porte che è presente in commercio:
Non c'è bisogno di nessuna configurazione, il design è predisposto per l'installazione su PC o a parete. Realizzato in metallo, include anche lo spegnimento automatico delle porte che non vengono utilizzate in modo da risparmiare energia.
Pro: Spegnimento automatico delle porte non utilizzateAndiamo avanti perché, ovviamente, vogliamo essere molto specifici. Ecco, quindi, il miglior switch ethernet 5 porte:
Non sono previste configurazioni ulteriori per questo switch ethernet che riesce a supportare il montaggio a parete nonché su computer desktop. Design compatto ed efficienza energetica, risulta essere anche molto silenzioso.
Pro: È compreso l'alimentatoreChiudiamo questa lista con il terzo prodotto. Ecco, quindi, il miglior switch ethernet gigabit che devi assolutamente ordinare:
Ha 16 porte con una negoziazione automatica della velocità. Con la tecnologia Green Ethernet c'è la possibilità di risparmiare sui consumi. La scocca è in acciaio. È possibile installarlo sia su PC che a parete. Non è necessaria alcuna configurazione.
Pro: Regolazione automatica della velocitàUna lista non esclude l'altra. Siamo arrivati alla consueta chiusura con i prodotti che gli altri utenti comprano online. Ecco, quindi, gli switch ethernet più acquistati in rete:
Proviamo a spiegartelo in maniera semplice, senza andare nelle specifiche tecniche. Praticamente, uno switch ethernet riesce a mettere in rete due o più dispositivi ethernet, raggruppandoli in un unico collegamento.
In sostanza, riesce a 'trasportare' tutto ciò che riguarda il collegamento ethernet da un modem, ad esempio, a uno o più dispositivi. Non c'è alcun bisogno di intermediari e, quindi, usa giusto la banda che serve, senza un consumo ulteriore.
Per molti, è una sorta di 'evoluzione' dell'hub ethernet, ma di questo parleremo in un paragrafo ad hoc a breve.
Due premesse: cerca di evitare luoghi di calore e, dopo, prendi lo spinotto dell'alimentatore e mettilo nell'ingresso corrispettivo. Se si tratta di uno switch PoE, inserisci il cavo ethernet nello switch e nell'ingresso corrispettivo Una volta inserita la presa della corrente o il cavo, solitamente una luce a LED ti dirà se è tutto ok. Ovviamente, accesa significa che puoi andare avanti.
Adesso, prendi il cavo ethernet e inseriscilo in uno degli spazi liberi dello switch mentre l'altro connettore va messo nella porta LAN, presente sempre nel router. Ora potrai collegare qualunque dispositivo che disponga di un ingresso ethernet allo switch, 'assorbendo' la connessione Internet che proviene dal modem.
A questo punto, i LED lampeggeranno nelle corrispettive porte se è andato tutto a buon fine.
Le differenze, in realtà, sono davvero poche. Di cui è sostanziale. In pratica, l'hub ethernet ti fa fare una doppia fatica poiché i dati li mette nella rete e, quindi, chi li dovrà ricevere effettivamente avrà il compito di filtrarli.
Invece, lo switch ethernet svolge questo anche questo compito e, quindi, permette il collegamento solo tra il mittente e il destinatario.
È per questo motivo che gli hub ethernet stanno via via scomparendo!
Ok, magari non è la tua materia e ci hai capito ben poco. Però devi acquistare lo switch ethernet perché non ne puoi fare a meno. Come fare?
Beh, comincia a leggere le sei caratteristiche principali che dovrebbe avere e che abbiamo selezionato.
Ecco quali sono:
• Configurazione. Lo switch ethernet, proprio perché è un qualcosa di tecnico, deve essere semplice, in modo che tutti possano usarlo. Quindi, la configurazione deve essere facile.
• Porte. Quante porte ci sono? Non per forza devi prenderne tante, però magari considera quanti dispositivi dovrai collegare e fai due conti.
• Rumore. Dispositivi del genere possono essere abbastanza rumorosi e generare un po' di fastidio. Magari, cerca di prenderne uno dai decibel bassi.
• Grandezza. È comunque un prodotto che occupa spazio. Quindi, occhio alle dimensioni. Non è mica detto che più grande voglia dire che funzioni meglio.
• Controllo remoto. In questo caso, stiamo parlando di switch ethernet un po' più avanzati. Sicuramente, la possibilità di essere controllati a distanza non è un qualcosa di trascurabile.
• Consumi. In tempi di bollette elevate e caro vita, i consumi sono importanti. Alcune tipologie di switch ethernet hanno la funzione di risparmio energetico. Magari ce l'ha anche il modello che piace a te.