Ecco la lista dei migliori supporti da parete per TV:
Una volta acquistato un televisore non è finita lì. Se vuoi goderti al massimo il tuo programma preferito, hai bisogno di fare ancora competere. No, nulla di trascendentale, ovviamente. Ma riteniamo che sia fondamentale.
Sono i supporti da parete per TV. Si tratta di particolari strumenti che tengono 'fissa' la televisione, in modo che tu possa vederla come meglio credi.
Inoltre, molti modelli, tra cui anche quelli presenti nella classifica che vedrai alla fine di questo approfondimento, possono essere inclinati in senso orizzontale e verticale. Per garantirti una visuale come vuoi tu!
Supporta 6 misure VESA e televisori da 26'' a 40'' con un peso di 30 chili. La distanza dal muro è di 85 millimetri, in orizzontale oscilla di 15° mentre in verticale di 30°. Perfetta per una tv a schermo piatto, è molto resistente.
Piccolo, economico, utile e fa quello per cui viene acquistato. Né più, né meno. Un rapporto qualità/prezzo eccellente, adatto per televisioni medio piccole da 10'' a 26''. Realizzato in metallo, pesa meno di 10 grammi. Orientabile verso destra e verso sinistra.
Supporta le tv da 26'' a 55'' e diversi modelli VESA, le viti di sicurezza presenti nella parte inferiore della televisione ne evitano i movimenti. Puoi posizionare televisori che pesano fino a 50 chili, dista solo 30 millimetri dalla parete ed è installabile in 15 minuti.
Realizzato con materiali molto resistenti e rinforzati, tanto è vero che il braccio del supporto non si piega facilmente (per non dire quasi mai), grazie alle cerniere di compressione portanti. Nonostante ciò, però, il design è molto sottile: adatto per tv da 37'' a 70'' (in centimetri, da 94 a 178), partendo da una distanza di 58 millimetri può estendersi fino a mezzo metro. Rotazione orizzontale di 160° e verticale tra -5° e + 8°. Supporta diversi formati VESA, ed è compatibile con gran parte dei brand sul mercato.
Il peso massimo sorretto di 30 chili e la possibilità di agganciare televisori da 32'' a 60'', lo rendono molto utile per chi vuole godersi il proprio programma preferito come desidera. Dista dal muro solo 4 centimetri e ha un supporto lungo 65 centimetri. Può essere, infine, ruotato di 180° a destra e sinistra nonché da 0° a -15° in basso.
Si è pensato a tutto quando si è ideato questo prodotto, fin dall'estetica. Il colore bianco lo rende praticamente adatto a tutte le pareti, esaltando anche lo stile minimal ed elegante. Supporta misure VESA fino a 400x400 e un massimo di 20 chili. Personalizza il tuo modo di vedere la televisione inclinandola anche di 20° e ruotandola a destra/sinistra fino a 180°. Perfetto per schermi da 32'' a 55'' di gran parte delle marche, con l'app in realtà aumentata sceglierai esattamente l'angolazione più giusta e adatta a te.
Compatibile con ben 10 dieci schematiche VESA, può essere adatto per le televisioni da 55'' a 100' (ogni 5''). Puoi fissare praticamente i televisori di tutte le marche e dispone di un supporto orientabile pari a 120°. Realizzato con acciaio laminato a freddo, supporta un peso fino a 70 kg.
Ti piacerebbe capire cosa hanno fatto gli altri? Eccoti una breve lista dei supporti da parete per TV più acquistati online!
Se vuoi acquistare i supporti da parete per tv devi conoscere cosa sono gli standard VESA. È da qui, infatti, che si parte per avere delle misure chiare e precise.
Per VESA si intendono i quattro fori che ci sono dietro alla televisione a plasma o LCD. Ecco, proprio con questi buchi che si può agganciare all'apposito supporto.
Generalmente, ci sono 6 modelli di VESA (tutte le misure sono in millimetri): 75x75, 100x100, 200x100, 200x200, 400x200 e 800x400. Come sono calcolate queste distanze?
Molto semplice: è in larghezza e altezza. Se ci fai caso, dietro al televisore, c'è un piccolo rettangolo/quadrato. Le misure devi calcolarle da lì. Ovviamente, quando la staffa ti dice che ha quelle misure VESA significa che è ben combaciato con questi fori.
Un errore che spesso si commette è quello di pensare che esistono prodotti del genere dedicati a singole marche o a singoli brand, facendo un po' di confusione.
La risposta alla domanda è no, non esistono supporti da parete per tv dedicati a brand specifici. La confusione di cui abbiamo parlato all'inizio nasce dal fatto che questi oggetti possono supportare fino a un peso specifico e determinate televisioni.
Ma ciò non dipende dalla casa produttrice del televisore, ma dalla tipologia dello stesso. Facciamo un esempio: se l'aggancio può supportare un peso di 30 chili, il peso è indipendentemente dalla marca della televisione. Così come se si parla di pollici: c'è un range di grandezza, che non dipende dal brand.
Qui è il nocciolo della questione. Insomma, per semplificare: puoi sorreggere i tipi di televisione che vuoi, indipendentemente dalla marca.
Hai capito l'importanza di questo prodotto e, ora, vuoi subito correre ad acquistarlo? Prima di farlo, però, hai due cose da fare: continuare la lettura e consultare la classifica.
Per il primo punto, ti bastano le poche righe seguenti, per il secondo non evi far altro che scorrere un po' in basso la pagina.
Cominciamo:
• Estetica. Si sa, i supporti di ferro e metallo non sempre sono belli da vedere. Non brillano certo per l'estetica. Ecco, prima di acquistarne uno, magari puoi prenderne uno dello stesso colore della parete o, quantomeno, il meno 'invadente' possibile.
• Resistenza. Assolutamente fondamentale. Un supporto non resistente è praticamente inutile. Deve tener botta agli urti, alle inclinazioni - sia orizzontali che verticali - e, quindi, punta molto su questo aspetto. Anche perché, se non dovesse reggere, i disastri che potrebbero nascere sarebbero notevoli.
• Formato. Qui dipende dalla televisione che hai. Se non sei un esperto, puoi controllare nel foglio illustrativo della tv o da qualcuno esperto. Se il formato VESA non coincide con quello del supporto, te lo diciamo chiaramente: hai fatto un acquisto inutile. Quindi segnati su un foglio le misure e poi, dalla classifica, scegli quello che fa al caso tuo!