I 7 Migliori Spremiagrumi: Guida e Classifica 2022

Migliori Spremiagrumi

Ecco la lista dei 7 migliori spremiagrumi:

  1. PRIXTON Spremiagrumi elettrico con leva XP1
  2. Princess Spremiagrumi Elettrico Citrus
  3. Braun CJ 3050 Spremiagrumi
  4. WMF 0416030012 Spremiagrumi
  5. Princess Spremiagrumi Professionale Saloon Pro
  6. Krups ZX700041 Spremiagrumi Automatico
  7. Smeg Spremiagrumi CJF01PBEU

Chissà quante volte avresti voluto gustarti quel succo ma non hai potuto perché non avevi lo strumento adatto per preparartelo. E quante volte ti sei arrabbiato.

Perché devi aspettare ancora per prendere i migliori spremiagrumi? Ce li hai qui, a portata di mano. Senza dover navigare per vedere altro sul web.

Dai adesso un'occhiata!

Cos'è e come funziona uno spremiagrumi?

"Ma che domanda è?". Sì, lo abbiamo immaginato questo commento nel momento in cui abbiamo deciso di stilare questo paragrafo. Ma sappi che la risposta non è così banale.

È sì, ovviamente, un prodotto che consente di spremere gli agrumi per estrarne il succo ma, ad esempio, ce ne sono di due tipi: quello manuale ed elettrico.

Il primo funziona con l'utilizzo delle mani (ed è una buona palestra, aggiungiamo noi!). La parte di sopra è a forma di cono mentre la base funge anche da recipiente. Molto più faticoso dello spremiagrumi elettrico. Quest'ultimo, infatti, ti consente di non fare nulla. Se non appoggiare l'arancio!

Cosa si può fare con uno spremiagrumi?

Sì, avrai capito che si può spremere la frutta. Già, ma quale? Non solo agrumi ma anche dare il via per preparare dei cocktail a base di frutta.

Soprattutto se hai un angolo bar a casa tua, potrebbe essere una ottima idea avere uno spremiagrumi che ti farà diventare il padrone della tua serata.

Si possono anche frullare diverse specie di verdura, se vuoi qualcosa di più salutare. Insomma, basta che non ti limiti al classico succo di arancia. Che va pure bene per un po', ma poi...!

Come scegliere uno spremiagrumi?

Pensavi che fosse semplice scegliere uno spremiagrumi? Come hai visto non è così. Ma non vogliamo fare allarmismi.

Il motivo perché siamo tranquilli? Perché abbiamo individuato sei peculiarità fondamentali per scegliere un oggetto simile.

Ecco quali sono:

• Tipologia. Puoi trovare diverse tipologie di spremiagrumi dal punto di vista estetico. Qui la scelta spetta solo a te e ai tuoi gusti personali.

• Accessori. Non è, ovviamente, un obbligo che uno spremiagrumi debba avere anche gli accessori. Però alla lunga possono essere molto utili per te.

• Facilmente lavabile. Se usi lo spremiagrumi di ultima generazione, vuol dire che vuoi anche guadagnare tempo. Ebbene, che senso avrebbe poi ordinarne uno che è difficile da pulire?

• Potenza. Qui sono importanti entrambe le cose: il livello massimo e la personalizzazione. Il primo perché ti consente di poterlo usare per qualunque cibo. Il secondo per poter preparare dei succhi particolari.

• Diametro. Grande ma non ingombrante. È questa, se vogliamo, la sintesi di come poter scegliere uno spremiagrumi in base alle dimensioni.

• Rumorosità. Purtroppo, di solito sono un po' rumorosi. Ma perché fa parte della loro specificità. Però un conto è che sembra passi un treno e, un altro, che lasciano una 'scia' di sottofondo.

Non vedi l'ora, finalmente, di vedere quali sono i migliori spremiagrumi in circolazione? Ecco, allora consulta subito la nostra classifica:

7 PRIXTON Spremiagrumi elettrico con leva XP1

Il braccio ha una potenza di 160 watt mentre la capacità complessiva è di 800 millilitri. Ha un ugello di sicurezza e un filtro polpa e la chiusura è facilitata. Nel senso che non c'è bisogno di mettere molta forza. Lavabile in lavastoviglie, è alto 30 centimetri e un diametro di 20 centimetri.

6 Princess Spremiagrumi Elettrico Citrus

Il colore nero e le geometrie precise lo rendono perfetto per tutti gli ambienti di stile moderno. Le parti sono smontabili e, quindi, ti consente di lavarlo in lavastoviglie e di guadagnare spazio. Tra gli accessori ci sono due coni per le arance e altri agrumi. È anche estremamente silenzioso.

5 Braun CJ 3050 Spremiagrumi

L'avviamento a pressione e c'è l'automatismo per cui il succo preparato viene servito direttamente nel bicchiere. Facilità d'uso impressionante, dato che ci sono solo pochi pulsanti: quelli più importanti. La manopola ha l'alternanza destra e sinistra. Comprende anche un sistema antigoccia.

4 WMF 0416030012 Spremiagrumi

Un design molto elegante che è anche pratico: nel senso che il succo viene direttamente messo nel bicchiere. Sono previsti anche coni come accessori di diverse dimensioni. Ha lo start e stop automatico. Il setaccio è in acciaio inox e il cono è rimovibile.

3 Princess Spremiagrumi Professionale Saloon Pro

L'alluminio pressofuso fa sì che il prodotto sia estremamente resistente e duraturo. Molto professionale, tanto che può essere usato anche dai ristoratori. Potenza di 300 watt e dispone di due filtri per scegliere la quantità in maniera precisa.

2 Krups ZX700041 Spremiagrumi Automatico

Il comodo beccuccio fa in modo che la spremuta esca direttamente nel bicchiere. E, inoltre, il cono è universale così da spremere qualsiasi agrume. L'impugnatura è ergonomica e ha sia il filtro della pompa amovibile che il filtro in acciaio inox.

1 Smeg Spremiagrumi CJF01PBEU

Bello lo stile vintage che lo rende unico nel suo genere. Ha una copertura protettiva in tritan TM, senza BPA. Ha, inoltre, un becco che svolge la funzione di anti-gocciolamento. Questo becco è realizzato in acciaio inox con chiusura a cerniera.

Miglior spremiagrumi elettrico

Eccoci alla seconda lista, in cui approfondiamo alcune tipologie. Cominciamo subito con il miglior spremiagrumi elettrico:

H.Koenig - H.Koenig AGR86

Potenza di 160 watt ma anche estremamente silenzioso, ha un braccio articolato potente ed ergonomico che esalta il prodotto stesso senza farti stancare troppo. Lavabile in lavastoviglie, la plastica è senza BPA e il 'cuore' del prodotto è in acciaio inossidabile.

Miglior spremiagrumi professionale

Vuoi qualcuno di meno amatoriale e, quindi, per gli esperti? Ordina subito il miglior spremiagrumi professionale selezionato per te:

Smeg Spremiagrumi CJF01PBEU

Uno stile retrò anni '50 dedicato a chi ama un design vintage e vive in un ambiente dove il passato la fa da padrone. Realizzato con prodotti di alta qualità - acciaio inossidabile, alluminio e plastica -, ha una potenza pari a ben 70 watt. Discretamente silenzioso.

Miglior spreamiagrumi manuale

Sei ancorato alle tradizioni e non ti piace che ci siano degli automatismi? Quindi, non hai scelta. Devi avere il miglior spreamiagrumi manuale:

HomeTeck® Spremi Limone 4 in 1 Spremiagrumi Manuale

Spremiagrumi multifunzione avendo anche due alesatori di diverse dimensioni, una grattugia e un contenitore per la frutta da ben 400 milillitri, tanto da essere utilizzato anche come separatore di tuorlo d'uovo. Il materiale con cui è realizzato non ha BPA ed è facile da estrarre.

Miglior spremiagrumi a leva

Chiudiamo con l'ultimo prodotto, che ha una caratteristica ben precisa. Si tratta, infatti, del miglior spremiagrumi a leva. Eccolo:

Sfeomi Spremiagrumi Manuale Professionale

Ti permette di spremere la frutta senza particolare sforzo. La costruzione è molto solida, essendo realizzata in ghisa con filtro in acciaio inossidabile 304, adatta in particolare per il settore alimentare. Facile da lavare, anche la base è molto robusta.

! Gli spremiagrumi più acquistati

Ultima, consueta, domanda con cui concludiamo sempre i nostri approfondimenti. Cosa fanno le persone online? In questo caso, ti diciamo quali sono gli spremiagrumi più acquistati online:

Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
Autore:
Luca Olovrap
Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo dell'ottimizzazione dei siti web al fine di migliorare il loro posizionamento sui motori di ricerca.
Articoli recenti:
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram