Ecco la lista delle 7 migliori serrature smart:
Abbinare la sicurezza alla tecnologia e alla bellezza estetica. Ti sembra che questo non sia possibile? Evidentemente sbagli. Sì, hai letto bene!
Ti basta, ad esempio, leggere il nostro approfondimento sulle migliori serrature smart che abbiamo trovato scandagliando tutto il mondo della rete.
Non è solo questo, però. Scopri cosa abbiamo in serbo per te!
Include la programmazione settimanale dell'attività. L'app da scaricare permette di gestire fino a 8 serrature. Utilizzabile su tutte le porte a cilindro standard, l'alimentazione è elettrica a pile ed è realizzata in metallo.
Pro: Fino a 8 serrature utilizzabiliAccesso alla serratura smart che può essere gestita singolarmente e, quindi, solo il proprietario può decidere chi far entrare. Si può bloccare l'ingresso anche con comando vocale tramite gli assistenti Alexa o Google Assistant. Sicurezza dei dati garantita.
Pro: Compatibile con Alexa e Google AssistantPossibilità di includere la password, scheda RFID, Bluetooth, APP, chiave di backup USB, WiFi (anche se necessità di un Wi-Fi Box). L'installazione è abbastanza semplice e seguendo le indicazioni puoi farla in massimo 5 minuti.
Pro: Supporta il Wi-FiHa un cilindro con impronta digitale e serratura biometrica con scheda RFID. Funziona anche con Bluetooth e Wi-Fi, spessore regolabile da 50 a 100 millimetri. Utilizzabile attraverso un'app che è molto sicura.
Pro: Senza credenziali nessun può chiuderla e aprirlaPuò funzionare attraverso un telecomando o una tastiera ABUS HomeTec, il fissaggio e l'installazione sono molto semplici. Con la crittografia AES-128-bit si garantisce uno standard di sicurezza molto elevato. Possiede noltre un sistema di allarme da 110 dB.
Pro: Crittografia AES-128-bit - Sistema di allarme integratoCon il modulo Wi-Fi integrato di Nuki Smart Lock 3.0 Pro lo smartphone e lo smartwatch possono fungere direttamente da chiavi di casa. Si può combinare il suo utilizzo anche con Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Home.
Pro: Il Wi-Fi è integratoPermette la scansione delle porte in soli 0,1 secondi e quindi apertura o chiusura qualora dovesse servire. Non ci sono cavi ed è adatta per porte da dimensioni standard da 35 a 55 millimetri di spessore. Batterie al litio integrate da 800 mAh.
Pro: Ampia velocità di scansione della portaHa un cilindro con tastierino numerico, carta RFID ed è sbloccabile anche con un codice temporaneo. Funziona anche con Bluetooth e Wi-Fi, spessore regolabile da 50 a 100 millimetri. Utilizzabile attraverso un'app che è molto sicura. Ha la protezione contro i cortocircuiti e gli schizzi d'acqua.
Codice sconto -20%: SUMMER20 (Valido solamente sul sito web Welock)
[wpmoneyclick id=9614 /]Come stanno agendo gli altri utenti? Quali sono le loro intenzioni? Scoprilo leggendo la lista delle serrature smart più acquistate sul web:
La serratura smart è una serratura è che funziona attraverso un sistema a funzionamento elettromagnetico. Il vantaggio? Che si può gestire tranquillamente in remoto.
Ciò è dovuto alla crittografia presente in questi sensori e alla possibilità di poterla gestire a distanza, attraverso uno smartphone. I modelli più evoluti dispongono anche di un'apposita app.
Nel senso che non serve essere per forza vicino la serratura, ma si può anche comandarla da remoto. Questa soluzione è particolarmente utile in caso di furti o, comunque, di dover gestire situazioni di emergenza quando non si è a casa.
Prima considerazione: ogni serratura smart dipende dal sistema stesso con cui è stato realizzato. Ma ci sono alcune linee generali da seguire.
La prima operazione da fare è quella di togliere l'involucro della maniglia, utilizzando una opportuna chiave a brugola. All'interno dell'involucro, ci sono le batterie da inserire. Quante? Dipende, appunto, dalla serratura smart.
Hai messo le batterie? Benissimo, registra le impronte e attiva il menu per poter poi memorizzare le impronte digitali 'secondarie', in modo da non avere problemi se devono entrare più persone.
Sfilata la manopola e smontato il cilindro che c'era prima, poi lo devi sostituire con il cilindro della serratura che hai acquistato.
Acquistare una serratura smart è semplice. Del resto, come per tutte le cose, basta un clic, no? Ebbene, il problema è un altro.
Cioè scegliere quale modello di serratura smart acquistare. Ebbene, ti aiutiamo noi illustrandoti le sei caratteristiche principali che hanno.
Sono qui:
• Compatibilità. Ok, siamo stati sul semplice. Però se la serratura smart non è compatibile con la porta, sappi che avrai comprato un oggetto inutile.
• Controllo smart. Va bene, puoi controllarla da remoto. Ma come? Dove? Ecco, vedi bene cosa si intende quando leggi, appunto, controllo smart.
• Modalità di gestione. Intendiamo se una serratura di questo tipo può essere controllata con Wi-Fi, Bluetooth o altro metodo.
• Estetica. L'aspetto estetico lo inseriamo in molte guide. Perché, pensiamo che a fianco della funzionalità debba esserci anche una bellezza in sé dell'oggetto stesso.
• Sicurezza. Metti che utilizzi la serratura smart attraverso internet. Ecco, controlla che la sicurezza sia tale che se qualche hacker volesse entrare nella tua rete dovrebbe avere delle notevoli difficoltà.
• Durata. Anche le serrature possono avere una durata. Anzi, ce l'hanno sicuro. Ma tu puoi ordinare, comunque, quella che dura di più!