I 7 Migliori Piani Cottura a Induzione

Migliori Piani Cottura a Induzione

Ecco la lista dei 7 migliori piani cottura a induzione:

  1. Candy CITT642SSC Piano Cottura a Induzione 4 fuochi
  2. Bosch Serie 4 PUE611BB1E piano cottura Nero
  3. Bomann EBKI 961 - Piano cottura a induzione
  4. Bosch PUE611BF1J Piano Cottura a Induzione
  5. Samsung NZ64K5747BK Piano Cottura Induzione 60 cm
  6. Bosch - Piano Cottura Induzione Serie 4
  7. Miele KM 7262 FR, Piano Cottura Induzione

Lo sappiamo che ti ritrovi perché stai cercando qualcosa di particolare. Qualcosa che, comunque, possa dare quel qualcosa in più alla tua cucina.

Stai per caso cercando i migliori piani cottura a induzione? Beh, in tal caso noi te ne proponiamo diversi, lasciando a te la scelta di ordinare quello più adatto.

Procedi subito alla lettura!

Come si usa e come si pulisce un piano cottura a induzione?

Semplice da usare e facile da pulire. Il sogno, praticamente, di ogni persona che si avvicina ai fornelli. Il piano cottura a induzione, infatti, si accende girando una semplice manopola e, poi, bisogna poggiare la pentola sopra al 'cerchio' che abbiamo acceso. Stop.

E per pulirlo? Se te ne occupi ogni giorno, ti basterà soltanto poggiare il panno in microfibra, leggermente inumidito, e strofinare dolcemente su tutto il piano cottura.

Ti aspettavi un lunghissimo paragrafo? Beh, sei rimasto piacevolmente sorpreso allora!

Quali tipi di pentole sono adatte a un piano cottura a induzione?

Un 'obbligo' e un trucchetto. Partiamo dall'obbligo. Una pentola è adatta per il piano cottura a induzione se ha una base ferrosa poiché lo stesso piano cottura fa le veci di una calamita nel momento in cui emana il calore.

Il trucchetto? Usa questa caratteristica prendendo una vera e propria calamita e prova ad attaccarla alla base della pentola. Se si attacca, allora la pentola sarà perfetta per l'induzione.

In via generale, i materiali più adatti sono l'acciaio e la ghisa. Quelli meno adatti l'alluminio, vetro e ceramica.

Quanti kW servono per un piano cottura a induzione?

Piccolo avvertimento: quando leggi 'potenza massima', si parla di quando tutti e quattro i fuochi sono accesi alla massima potenza.

Di solito il range, comunque, va dai 3,8kW ai 7,5kW che, poi, vengono divisi tra i vari 'reparti'. La divisione non è matematica e, quindi, potresti avere delle piastre che consumano meno e altre che consumano di più.

In questo caso, sta a vedere come fare la divisione.

Come scegliere un piano cottura a induzione?

Come hai potuto vedere, scegliere un buon piano cottura a induzione non è semplice. Perché è un 'mondo' così dettagliato che, poi, è facile cadere in errore.

Per questo, abbiamo individuato sei caratteristiche che, a noi, ci sembrano imprescindibili nella scelta che andrai a fare.

Te le illustriamo subito:

Velocità. Avere un piano cottura che riscalda velocemente è una bella comodità. Perché, così, puoi preparare i tuoi piatti velocemente.

• Potenza. Non parliamo del massimale che può raggiungere. Ma qui ci riferiamo al fatto di quanto è regolabile la potenza. Va da sé che più possibilità di scelta hai e più piatti puoi preparare.

Sicurezza. Soprattutto se hai bambini piccoli, è un fattore importante. E alcuni modelli hanno un sistema ad hoc proprio per i più piccoli.

• Estetica. Lo avrai sempre davanti agli occhi. E, si sa, l'occhio vuole la sua parte. Almeno questa volta puoi accontentarlo.

Divisione delle piastre. Qui non c'è un criterio oggettivo. Dipende molto spesso dai tuoi gusti e dalle tue esigenze. Valuta in base ai tuoi parametri personali.

• Timer. Il timer serve per organizzare al meglio la preparazione dei piatti. Vuoi mettere il fatto di impostare tutto prima e dedicarti ad altro? Un bel vantaggio!

Pronto a rinnovare come vorresti la tua cucina? Ecco, allora leggi subito la classifica dei migliori piani cottura a induzione che ci sono attualmente:

7 Candy CITT642SSC Piano Cottura a Induzione 4 fuochi

Quattro angoli per questo piano cottura realizzato in vetroceramica. Ottima anche la funzione Power Management che ti consente di selezionare la potenza da un minimo di 2.5 kW fino a un massimo di 6.6 kW. Efficienza automatica del calore, riscaldando solo le aree interessate.

Candy CITT642SSC Piano Cottura a...
  • 4 ZONE: divertiti a preparare le tue ricette preferite con...
  • POWER MANAGEMENT: ottieni le migliori performance di cottura...

6 Bosch Serie 4 PUE611BB1E piano cottura Nero

Facilità d'uso impressionante. Per selezionare una potenza, basta che digiti i tasti '+' e '-'. Non ha le cornine, ed è realizzato in vetroceramica. Include anche un timer contaminuti così che tu possa risparmiare sui consumi e usare il piano cottura solo nel periodo in cui ti serve.

Sconto di 169,04 EUR
Bosch Serie 4 PUE611BB1E piano cottura...
  • TouchSelect: permette di regolare facilmente la zona di...
  • PowerBoost: fino al cinquanta percento in più di potenza...

5 Bomann EBKI 961 - Piano cottura a induzione

Larghezza di 60 centimetri con controllo elettronico. Ciò è dovuto alla tecnologia "Touch Control". Il timer va da un minuto a 99 minuti e i livelli di potenza sono nove. Tra le funzioni, ci sono il rilevamento pentole e il sensore di protezione contro il surriscaldamento.

Bomann EBKI 961 - Piano cottura a...
  • Cucina ad alta velocità - Fino al 50% in meno di tempo di...
  • Potente e di alta qualità - Il piano di cottura...

4 Bosch PUE611BF1J Piano Cottura a Induzione

Display elettronico e comandi TouchSelect con quattro zone di cottura. Con la funzione di sicurezza per i bambini, c'è il blocco del pannello di controllo mentre le funzioni QuickStart e Timer contaminuti fanno sì che tu possa selezionare velocemente i piani e attivare lo spegnimento automatico.

Sconto di 128,00 EUR
Bosch PUE611BF1J Piano Cottura a...
  • 4 zone di cottura a induzione PowerBoost: fino al 50% in...
  • Display elettronico e comandi TouchSelect: permette di...

3 Samsung NZ64K5747BK Piano Cottura Induzione 60 cm

Design che ti consente di appoggiare qualsiasi pentola di qualsiasi forma. Con la funzione 'Mantieni in caldo', i piatti si mantengono a una temperatura giusta. Mentre utilizzando 'Quick Start' i tempi di attesa si riducono notevolmente. Ha le luci a LED.

Samsung NZ64K5747BK Piano Cottura...
  • Piano induzione adatto a pentole e casseruole di qualsiasi...
  • La funzione Mantieni in caldo consente di mantenere i piatti...

2 Bosch - Piano Cottura Induzione Serie 4

Cottura semplice grazie a pochi e pratici pulsanti nonché alle funzionalità QuickStart e ReStart. Piano di cottura 'intelligente', nel senso che fa scaturire il calore solo nei luoghi in cui è necessario. Stile innovativo e sicurezza garantita grazie a efficaci sistemi.

Bosch - Piano Cottura Induzione Serie 4,...
  • TOUCHSELECT: Con il nuovo pannello di controllo del piano a...
  • INTELLIGENZA INNOVATIVA: Il piano cottura induzione Bosch...

1 Miele KM 7262 FR, Piano Cottura Induzione

Funzionalità EasySelect integrata per cui trovi i numeri indicati per selezionare lo specifico angolo. Ha anche una zona cottura rettangolare, la larghezza è di 614 millimetri e i tempi di cottura sono brevissimi. Facilità, sicurezza ed estetica al top.

Sconto di 156,01 EUR
Miele KM 7262 FR, Piano Cottura...
  • Semplicità d'uso nei comandi - EasySelect: una scala...
  • 4 zone cottura rotonde e 1 zona cottura/zona rettangolare

Miglior piano cottura a induzione 3 kw

Vuoi qualcosa che consumi entro un limite massimo? Ecco, così cominciamo la seconda lista. Qui troverai il miglior piano cottura a induzione 3 kW:

Aobosi doppio piastra induzione, piano cottura a doppia induzione

Una sorta di doppia stufa per questo piano cottura a induzione, di cui una, quella a sinistra, ha una potenza massima di 2000 watt mentre l'altra arriva a 1500 watt. La temperatura può oscillare tra i 60° e i 240°C e, all'interno di questa fascia, è possibile scegliere tra 10 soluzioni. La base è magnetica.

Aobosi piastra induzione, piano cottura...
  • 🍟 【Design di riscaldamento a doppia zona】Il piastra...
  • 🍟 【10 livelli di temperatura disponibili】Con il touch...

Miglior piano cottura a induzione 60 cm

Vuoi un qualcosa di mini, di non troppo grande? Allora scegli subito il miglior piano cottura a induzione da 60 cm. Ecco qual è:

Piano cottura a induzione AMZCHEF Piastra a induzione da 60 cm

Piccolo ma con un'allocazione degli spazi efficiente. Quattro cerchi di cui due che possono diventare un rettangolo. L'acqua diventa bollente in un minuto, è compatibile con le pentole magnetiche e ha un design gradevole e funzionale per diversi scopi.

Piano cottura a induzione AMZCHEF...
  • 【Piano cottura a induzione a 4 zone con zona flessibile】...
  • 【9 livelli di potenza con booster】 Acqua bollente in 1...

Miglior piano cottura a induzione 70 cm

Continuiamo la lista con un prodotto leggermente più grande del precedente. Si tratta, infatti, del miglior piano cottura a induzione da 70 cm:

Smeg piano cottura induzione SI4742D

Potenza di 7400 watt, si può controllare con il touch digitale. Nove livelli di cottura con inclusa anche la funzione automatica di mantenimento del calore. Spegnimento automatico e ha anche l'opzione di blocco per la sicurezza dei bambini.

Miglior piano cottura a induzione 80 cm

Desideri qualcosa di medio-grande perché le bocche da sfamare sono diverse? Ordina il miglior piano cottura a induzione da 80 cm:

Neff T58BD20N0 - Piano cottura a induzione

Con un controllo delle dita puoi far partire il piano cottura. L'induzione è flessibile, nel senso che capisce subito la posizione e le dimensioni delle pentole che appoggi. Riscaldamento flessibile e potente, per ottimizzare al massimo i consumi.

Neff T58BD20N0 - Piano cottura a...
  • Controllo touch.
  • TouchControl è un controllo particolarmente comodo dei...

Miglior piano cottura a induzione 90 cm

Ed ecco il prodotto 'large'. Abbiamo fatto dal più piccolo al più grande e, ora, potrai vedere il miglior piano cottura a induzione da 90 cm:

KKT KOLBE Piano cottura incasso a induzione

Usa il TouchSelect-comando per poter usare tutti i programmi del piano cottura. L'indicatore a LED è in grado di segnalare se ci sono problemi e accompagna il design molto gradevole. Riesce a riscaldare subito l'angolo interessato, in modo da velocizzare tutte le operazioni.

KKT KOLBE Piano cottura incasso a...
  • COMANDO TATTILE: Con la intuitiva TouchSelect-comando...
  • PANORAMICO: Il ben visibile indicatore a LED del piano...

Miglior piano cottura a induzione con cappa integrata

Eccoci arrivati all'ultimo prodotto della seconda lista. Qui troverai, infatti, il miglior piano cottura a induzione con cappa integrata:

KKT KOLBE Piano cottura a induzione con cappa aspirante da tavolo

Larghezza di 77 centimetri che lo rendono comodo da usare ed è anche bello esteticamente. Ha la funzione integrata con la cappa aspirante DownDraft per far disperdere il vapore. Nove livelli di intensità per poter scegliere il miglior grado di calore.

KKT KOLBE Piano cottura a induzione con...
  • DESIGN: L'indipendente piano di cottura a induzione...
  • DOWNDRAFT-DESIGN: Il piano di cottura impressiona grazie a...

! I piani cottura a induzione più acquistati

Ti sei chiesto quali siano i piani cottura a induzione più acquistati online? Li abbiamo trovati noi. Dacci subito un'occhiata per capire meglio:

Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down