Ecco la lista dei 7 migliori piani cottura a induzione:
Lo sappiamo che ti ritrovi perché stai cercando qualcosa di particolare. Qualcosa che, comunque, possa dare quel qualcosa in più alla tua cucina.
Stai per caso cercando i migliori piani cottura a induzione? Beh, in tal caso noi te ne proponiamo diversi, lasciando a te la scelta di ordinare quello più adatto.
Procedi subito alla lettura!
Quattro angoli per questo piano cottura realizzato in vetroceramica. Ottima anche la funzione Power Management che ti consente di selezionare la potenza da un minimo di 2.5 kW fino a un massimo di 6.6 kW. Efficienza automatica del calore, riscaldando solo le aree interessate.
Facilità d'uso impressionante. Per selezionare una potenza, basta che digiti i tasti '+' e '-'. Non ha le cornine, ed è realizzato in vetroceramica. Include anche un timer contaminuti così che tu possa risparmiare sui consumi e usare il piano cottura solo nel periodo in cui ti serve.
Larghezza di 60 centimetri con controllo elettronico. Ciò è dovuto alla tecnologia "Touch Control". Il timer va da un minuto a 99 minuti e i livelli di potenza sono nove. Tra le funzioni, ci sono il rilevamento pentole e il sensore di protezione contro il surriscaldamento.
Display elettronico e comandi TouchSelect con quattro zone di cottura. Con la funzione di sicurezza per i bambini, c'è il blocco del pannello di controllo mentre le funzioni QuickStart e Timer contaminuti fanno sì che tu possa selezionare velocemente i piani e attivare lo spegnimento automatico.
Design che ti consente di appoggiare qualsiasi pentola di qualsiasi forma. Con la funzione 'Mantieni in caldo', i piatti si mantengono a una temperatura giusta. Mentre utilizzando 'Quick Start' i tempi di attesa si riducono notevolmente. Ha le luci a LED.
Cottura semplice grazie a pochi e pratici pulsanti nonché alle funzionalità QuickStart e ReStart. Piano di cottura 'intelligente', nel senso che fa scaturire il calore solo nei luoghi in cui è necessario. Stile innovativo e sicurezza garantita grazie a efficaci sistemi.
Funzionalità EasySelect integrata per cui trovi i numeri indicati per selezionare lo specifico angolo. Ha anche una zona cottura rettangolare, la larghezza è di 614 millimetri e i tempi di cottura sono brevissimi. Facilità, sicurezza ed estetica al top.
Vuoi qualcosa che consumi entro un limite massimo? Ecco, così cominciamo la seconda lista. Qui troverai il miglior piano cottura a induzione 3 kW:
Una sorta di doppia stufa per questo piano cottura a induzione, di cui una, quella a sinistra, ha una potenza massima di 2000 watt mentre l'altra arriva a 1500 watt. La temperatura può oscillare tra i 60° e i 240°C e, all'interno di questa fascia, è possibile scegliere tra 10 soluzioni. La base è magnetica.
Vuoi un qualcosa di mini, di non troppo grande? Allora scegli subito il miglior piano cottura a induzione da 60 cm. Ecco qual è:
Piccolo ma con un'allocazione degli spazi efficiente. Quattro cerchi di cui due che possono diventare un rettangolo. L'acqua diventa bollente in un minuto, è compatibile con le pentole magnetiche e ha un design gradevole e funzionale per diversi scopi.
Continuiamo la lista con un prodotto leggermente più grande del precedente. Si tratta, infatti, del miglior piano cottura a induzione da 70 cm:
Potenza di 7400 watt, si può controllare con il touch digitale. Nove livelli di cottura con inclusa anche la funzione automatica di mantenimento del calore. Spegnimento automatico e ha anche l'opzione di blocco per la sicurezza dei bambini.
Desideri qualcosa di medio-grande perché le bocche da sfamare sono diverse? Ordina il miglior piano cottura a induzione da 80 cm:
Con un controllo delle dita puoi far partire il piano cottura. L'induzione è flessibile, nel senso che capisce subito la posizione e le dimensioni delle pentole che appoggi. Riscaldamento flessibile e potente, per ottimizzare al massimo i consumi.
Ed ecco il prodotto 'large'. Abbiamo fatto dal più piccolo al più grande e, ora, potrai vedere il miglior piano cottura a induzione da 90 cm:
Usa il TouchSelect-comando per poter usare tutti i programmi del piano cottura. L'indicatore a LED è in grado di segnalare se ci sono problemi e accompagna il design molto gradevole. Riesce a riscaldare subito l'angolo interessato, in modo da velocizzare tutte le operazioni.
Eccoci arrivati all'ultimo prodotto della seconda lista. Qui troverai, infatti, il miglior piano cottura a induzione con cappa integrata:
Larghezza di 77 centimetri che lo rendono comodo da usare ed è anche bello esteticamente. Ha la funzione integrata con la cappa aspirante DownDraft per far disperdere il vapore. Nove livelli di intensità per poter scegliere il miglior grado di calore.
Ti sei chiesto quali siano i piani cottura a induzione più acquistati online? Li abbiamo trovati noi. Dacci subito un'occhiata per capire meglio:
Semplice da usare e facile da pulire. Il sogno, praticamente, di ogni persona che si avvicina ai fornelli. Il piano cottura a induzione, infatti, si accende girando una semplice manopola e, poi, bisogna poggiare la pentola sopra al 'cerchio' che abbiamo acceso. Stop.
E per pulirlo? Se te ne occupi ogni giorno, ti basterà soltanto poggiare il panno in microfibra, leggermente inumidito, e strofinare dolcemente su tutto il piano cottura.
Ti aspettavi un lunghissimo paragrafo? Beh, sei rimasto piacevolmente sorpreso allora!
Un 'obbligo' e un trucchetto. Partiamo dall'obbligo. Una pentola è adatta per il piano cottura a induzione se ha una base ferrosa poiché lo stesso piano cottura fa le veci di una calamita nel momento in cui emana il calore.
Il trucchetto? Usa questa caratteristica prendendo una vera e propria calamita e prova ad attaccarla alla base della pentola. Se si attacca, allora la pentola sarà perfetta per l'induzione.
In via generale, i materiali più adatti sono l'acciaio e la ghisa. Quelli meno adatti l'alluminio, vetro e ceramica.
Piccolo avvertimento: quando leggi 'potenza massima', si parla di quando tutti e quattro i fuochi sono accesi alla massima potenza.
Di solito il range, comunque, va dai 3,8kW ai 7,5kW che, poi, vengono divisi tra i vari 'reparti'. La divisione non è matematica e, quindi, potresti avere delle piastre che consumano meno e altre che consumano di più.
In questo caso, sta a vedere come fare la divisione.
Come hai potuto vedere, scegliere un buon piano cottura a induzione non è semplice. Perché è un 'mondo' così dettagliato che, poi, è facile cadere in errore.
Per questo, abbiamo individuato sei caratteristiche che, a noi, ci sembrano imprescindibili nella scelta che andrai a fare.
Te le illustriamo subito:
• Velocità. Avere un piano cottura che riscalda velocemente è una bella comodità. Perché, così, puoi preparare i tuoi piatti velocemente.
• Potenza. Non parliamo del massimale che può raggiungere. Ma qui ci riferiamo al fatto di quanto è regolabile la potenza. Va da sé che più possibilità di scelta hai e più piatti puoi preparare.
• Sicurezza. Soprattutto se hai bambini piccoli, è un fattore importante. E alcuni modelli hanno un sistema ad hoc proprio per i più piccoli.
• Estetica. Lo avrai sempre davanti agli occhi. E, si sa, l'occhio vuole la sua parte. Almeno questa volta puoi accontentarlo.
• Divisione delle piastre. Qui non c'è un criterio oggettivo. Dipende molto spesso dai tuoi gusti e dalle tue esigenze. Valuta in base ai tuoi parametri personali.
• Timer. Il timer serve per organizzare al meglio la preparazione dei piatti. Vuoi mettere il fatto di impostare tutto prima e dedicarti ad altro? Un bel vantaggio!