Ecco la lista dei 7 migliori orologi da donna:
Recentemente abbiamo pubblicato un approfondimento dedicato agli orologi da uomo, tra cui quelli economici.
Adesso, però, è il turno del gentil sesso con una guida sui migliori orologi da donna. Pronto/a per leggerla tutta d'un fiato?
Fallo ora!
Se, invece, stai cercando un orologio più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Realizzato in vetro minerale, riesce a proteggersi sia dai graffi che dagli urti. Il bracciale è prodotto in acciaio inox e la cassa in ottone. Comprende anche una chiusura di sicurezza e la batteria alimenta l'orologio per 3 anni.
Pro: Resistente agli urtiLa lunetta ha i cristalli lucidi mentre la cassa rotonda è in acciaio inossidabile. Il diametro è di 38 millimetri con finitura levigata e spazzolata. Resiste alla pressione dell'acqua pari a 10 atm. Il quadrante è in argento con i numeri arabi.
Pro: Luminoso al buioCassa da 38 millimetri in acciaio inossidabile comprensivo di un quadrante color oro. Movimento al quarzo, la resistenza all'acqua è di 10 bar. Le lancette sono luminose e ha un peso di 124 grammi. Cinturino lungo 18 millimetri.
Pro: C'è una lente esterna al vetro del quadranteIl diametro della cassa è di 28 millimetri e la lunghezza del cinturino è regolabile tra i 105 e i 205 millimetri. Lo stile è molto minimal e il quadrante è di color bianco guscio d'uovo. Meccanismo al quarzo. Pressione massima all'acqua di 3 bar.
Pro: Pesa meno di 50 grammiDispone di un movimento al quarzo multifunzione con 3 lancette con una cassa dallo spessore di 7,6 millimetri e un diametro di 40 millimetri. Il quadrante è color oro rosa mentre il bracciale è in acciaio inossidabile con placcatura ionica oro rosa.
Pro: Resistente a pioggia e schizzi d'acquaCassa rotonda in acciaio inox dal diametro di 36 millimetri con finitura color oro rosa levigata. Riesce a resistere alla pressione dell'acqua fino a 10 atm e ha una chiusura a pulsante. Bracciale in acciaio inox con finitura levigata.
Pro: Resistente all'acqua fino a 10 atmSpessore della cassa di 13 millimetri con dimensioni della stessa pari a 43 millimetri. Resistenza all'acqua di 5 atm e il cinturino è realizzato in titanio. Movimento al quarzo e ha un peso di 295 grammi. Composto da vetro minerale.
Pro: Può essere usato anche da uomoPiccola seconda lista per te. Partiamo con il miglior orologio da donna automatico che abbiamo trovato dopo un'attenta ricerca:
La cassa ha un diametro di 34 millimetri e il bracciale, realizzato in acciaio inossidabile, è di color argento con degli elementi color oro rosa. Ha una finestra di visualizzazione sul 7 e pesa 103 grammi. Il vetro è zaffiro.
Pro: Finestra di visualizzazione sul 7Tutti devono avere possibilità di ordinare il proprio prodotto preferito. A questo serve dirti qual è il miglior orologio da donna economico:
Ha una luce a LED e anche la funzione cronometro fino a 1 ora. Il calendario è automatico e il formato può essere sia di 12 che di 24 ore. Ha l'allarme giornaliero. Meccanismo al quarzo, pressione massima all'acqua di 5 bar.
Pro: Comprende una luce a LEDCosa hanno ordinato gli altri utenti? Ti piacerebbe saperlo? Certo che sì, lo sappiamo! Non perdere la lista degli orologi da donna più acquistati sul web:
Ce ne sono di diverse tipologie ed elencarle tutte è una impresa improbabile. O, almeno, richiederebbe un ulteriore approfondimento. Ad esempio, esistono i modelli simili a quelli da uomo.
Eh sì, perché con la parità di genere anche i modelli si sono 'mischiati' tra loro e non è raro trovare degli orologi in pelle da donna con uno stile e colore simili a quelli da uomo.
Non mancano, ovviamente, quelli super eleganti con forme molto precise in acciaio. Sono presenti anche gli orologi un po' 'barocchi' anche se, a dire il vero, stanno passando di moda.
Insomma, ormai tra uomo e donna c'è davvero pochissima differenza. E qui rimandiamo al prossimo paragrafo!
Un tempo l'orologio da uomo si differenziava da quello da donna in base alle funzionalità . Oggi, però, non è più così. Ci sono però dei criteri da tenere bene in mente.
In primis, le dimensioni. Di solito, un orologio abbastanza grande è da uomo poiché il corpo della donna è più esile e, quindi, risulterebbe stonato. Da non sottovalutare i materiali con cui viene realizzato l'orologio. Negli orologi da donna, il tessuto va per la maggiore rispetto a quelli da uomo.
Infine, i colori, anche se qui le differenze si stanno sbiadendo. Per adesso, le tonalità di colore fanno ancora tanto ma siamo sicuri che tra qualche anno non esisteranno più colori maschili o colori femminili!
Un orologio da donna e uno da uomo ti sembrano uguali? No, non è così, anzi!
Inizia a leggere le sei caratteristiche che dovrebbe avere prima di consultare la classifica.
Sono queste:
• Materiali. Anche per la donna vale lo stesso discorso dell'uomo: i materiali sono importanti poiché 'toccano' diversi aspetti molto importanti. Tra cui l'estetica e la qualità .
• Stile con gli accessori. Se l'uomo notoriamente non porta tanti accessori con sé, è importante che lo stile sia in linea con gli accessori che una donna si porta spesso con sé.
• Subacqueo. Vuoi davvero privarti di un selfie in acqua perché hai un orologio al polso? Ormai l'orologio da donna deve essere subacqueo!
• Funzionalità . Oggi un orologio può fare davvero tanto. Perché limitarsi solo a vedere l'orario?
• Luci. L'orologio, almeno in alcuni modelli, può fare luce nelle ore notturne in modo da farti vedere meglio l'orario. Bello, vero?
• Resistenza. Un urto e devi cambiare l'orologio? No, è uno scenario che non prevediamo minimamente. Almeno nella selezione che abbiamo fatto per te.