Ecco la lista dei 7 migliori lettori CD Hi-Fi:
Se sei un amante della musica oppure del suono 'perfetto', questo è l'approfondimento giusto per te. Il motivo? Beh, semplice, analizzeremo i migliori lettori CD Hi-Fi.
Questa sigla, probabilmente, potrebbe esserti nuova ma, in realtà, è molto più semplice di quanto pensi. Ma non ti anticipiamo nulla. Ti spiegheremo tutto nei prossimi paragrafi.
Fai questa full immersion: non te ne pentirai!
Può effettuare la riproduzione di CD, CD-R/-RW e CD MP3 accompagnata da funzioni come 'Sleep Timer' e riproduzione casuale. Riesce a effettuare la ricezione di radio DAB (da 174 a 240 MHz) e radio FM con RDS (da 87, 5 a 108 MHz). Possibilità di ascoltare musica via Bluetooth, come se fossero delle casse portatili.
Si alimenta via cavo ed è possibile la connessione via USB, pesa tre chili e mezzo e ha una potenza di 10 watt per canale. Include un amplificatore digitale nonché la funzionalità di stand by automatico e Sleep Timer. Supporta l'FM e il CD drive per CD audio & CD-R/RW (MP3).
Connessioni disponibili sia via Bluetooth che via USB, include un sistema formato Mini Urban Audio DAB/DAB+ con uno speaker a due vie che garantisce dei suoni potenti e profondi. Potenza di 300 watt, bello il design: elegante e accattivante.
Realizzato in alluminio, ha una risposta in frequenza di 22000 Hz, pesa 4 chili ed è cablato. Riproduce CD e CD-R/RW (MP3, WMA), ha una uscita digitale ottica. Sistema AL32 Processing con convertitori D/A 'Ultra Precision' 192kHz/32bit. Nella confezione è incluso il telecomando.
Può sia registrare che riprodurre attraverso l'USB, la velocità è regolabile e include anche la funzione karaoke per un divertimento senza pari. L'ingresso del microfono è con funzione Echo, ha uno spazio dedicato al lettore CD e alle cassette.
È un prodotto ad alta precisione con tecnologia AL32 Processing Plus accompagnata da un convertitore Advanced AL32 Processing Plus e un altro D/A Ultra Precision 192kHz/32bit. I formati che supporta sono ad alta risoluzione fino a 192kHz/24bit FLAC, WAV, ALAC e DSD 2.8/5.6MHz.
Questo lettore CD ha una porta USB-A che supporta i formati WAV, MP3, AAC, WMA, FLAC HD, ALAC, AIFF e DSD. Tranquillamente fa una riproduzione di CD e CD-R/RW, l'uscita delle cuffie è di qualità con tre impostazioni di guadagno.
Seconda lista in arrivo che comincia subito alla grande con il miglior lettore CD Hi-Fi entry level:
Bello il colore bianco che conferisce uno stile niente male, ha quattro tipi di connettività (Bluetooth, Wi-Fi, AUX e USB). Potenza in uscita di 8 watt RMS e può ricevere fino a 10 mila radio internet. Include il servizio di DAB + in testo e immagine.
Vuoi averlo sempre con te? Beh, allora la soluzione è una: acquistare il miglior lettore CD Hi-Fi portatile:
Batteria al litio da 1400 mAh, ha dei doppi altoparlanti stereo integrati con un chip di riproduzione del rumore digitale intelligente. Cinque effetti sonori, quattro funzioni di ripetizioni e un sistema ASP/anti-shock per evitare interruzioni a ogni singolo spostamento.
Avere un budget preciso è sempre l'idea più giusta per fare acquisti. Ecco, quindi, il miglior lettore CD Hi-Fi 500 euro:
Garantisce una efficace riproduzione CD e CD-R/RW, nella confezione è compreso anche il telecomando. La porta USB-A di cui dispone supporta i formati WAV, MP3, AAC, WMA, FLAC HD, ALAC, AIFF e DSD. L'uscita delle cuffie è di una qualità sopra la media.
La tua soglia è il doppio di quella precedente? Ordina subito il miglior lettore CD Hi-Fi 1000 euro:
È un convertitore ad alta risoluzione dal design molto fine ed elegante, legge CD, SACD, WMA, MP3 su due canali. Ha un oscillatore clock dall'estrema precisione per sopprimere il jitter. Il telecomando è di stile slim.
Questo è un prodotto per chi ama oggetti d'annata. Il motivo? Abbiamo trovato il miglior lettore CD Hi-Fi vintage:
Il colore marrone accentua l'effetto vintage. Moderno e antico in un unico prodotto poiché comprende lettore, sistema radio, lettore CD, lettore cassette, altoparlanti stereo e anche una funzione integrata di Bluetooth. È incluso un lettore di LP nascosto, da usare all'occorrenza.
Cosa hanno fatto gli altri? Sei curioso di saperlo? Ecco i lettori CD Hi-Fi più acquistati online:
Prima di spiegarti nel dettaglio cos'è e come funzione un lettore CD Hi-Fi, è fondamentale dirti cosa voglia dire, appunto, 'hi-fi'.
Si tratta di un'abbreviazione che sta per 'alta fedeltà' (high-fidelity), nel senso che riesce a prendere i dati e 'trasferire' la qualità al massimo in analogico.
Poi quel segnale viene inviato a un amplificatore per farti ascoltare al meglio ciò che vuoi. Il funzionamento si basa su un coordinamento di tre componenti: il motore elettrico, il laser e la lente.
Il primo praticamente serve per far ruotare il disco, il secondo, invece, riesce a sincronizzare il giro del disco. Il passaggio dal digitale all'analogico avviene attraverso il DAC che, appunto, rende il tutto un segnale audio.
Acquistare un lettore CD Hi-Fi vuol dire avere un prodotto vintage. Che non vuol certamente dire 'vecchio'. Ma, anzi, è un qualcosa che ha un suo valore ancora oggi.
Inoltre, offrono una ottima qualità sonora e hanno un campionamento che, ancora in questi anni, non viene 'superato'.
La ragione è molto semplice: magari sei abituato ad ascoltare i file mp3 attraverso le cuffie over ear o attraverso degli auricolari Bluetooth classici o in ear e alla lunga ti sei abituato a quella qualità. Però devi sapere che questo tipo di formato viene compresso per guadagnare spazio.
E la compressione porta, inevitabilmente, a un abbassamento della 'purezza' sonora. Quindi, rischiando che tu perda qualche dettaglio importantissimo.
Il problema, però, viene ora. Nessun dramma: è un problema che ti risolviamo ora stesso. Si tratta, infatti, di sapere quale lettore CD Hi-Fi scegliere.
Non è semplice ma nemmeno impossibile. Tu basta che segui queste sei direttive che ti diamo e dopo consulti la nostra classifica.
Ecco cosa c'è da sapere al riguardo:
• Resistenza. I materiali di cui è composto un lettore CD Hi-Fi sono abbastanza delicati. Non è una nota di demerito, è semplicemente per le sue caratteristiche. Quindi, cerca di valutare bene la resistenza.
• Connettività. I modelli più innovativi possono connettersi al cavo USB, in modo da farti ascoltare la musica ovunque tu ti trovi. Senza perderne in qualità.
• Accessori. Senza esagerare, altrimenti rischi di snaturarlo, poi vedere se il lettore ha qualche funzionalità in più, come ad esempio la trasformazione della musica in altri formati.
• Estetica. Beh, è un prodotto vintage. Perché non dare un occhio all'estetica? Il vintage è bello anche per questo, quindi valuta questo aspetto.
• Meccanica. Prima avevamo parlato di resistenza, qui di durata. Nel senso che, comunque, oltre a essere resistenti devono anche durare un bel po'.
• Velocità. Nulla di così imprescindibile, però c'è da dire che un lettore lento può dare qualche problema. In questo caso, velocità fa rima con qualità.