I 7 Migliori Essiccatori Alimentari

Migliori Essiccatori Alimentari

Ecco la lista dei 7 migliori essiccatori alimentari

  1. Clatronic, Essiccatore per alimenti
  2. Classe Italy Alimenti, 5 Ripiani BPA-Free con Altezza Regolabile
  3. KLARSTEIN Arizona - Disidratatore , Essiccatore di Carne e Frutta
  4. MiMiya Essiccatore Frutta e Verdura
  5. Klarstein frutta Jerky 9 - essiccatore
  6. Essiccatore Alimentare Acciaio Inossidabile
  7. Kwasyo Acciaio Inossidabile Essiccatori per Alimenti

Se sei su questa pagina, vuol dire che sei un grande esperto di cucina. O, comunque, aspiri a diventarlo. Perché parleremo dei migliori essiccatori alimentari, che non tutti utilizzano, anche se i risultati possono essere portentosi.

Non ne hai mai sentito parlare? Benissimo, nessun problema. Prima della consueta classifica, proveremo a dirti tutto ciò che è utile sapere su questo argomento.

Pronto? È giunto il momento di iniziare.

Cosa significa e perché essiccare alimenti?

Partiamo subito forte: due domande in un solo paragrafo. Sì, perché non vogliamo tralasciare proprio nulla al riguardo. E, quindi, cominciamo dalle basi.

Essiccare gli alimenti vuol dire, in termini molto semplici, togliere tutta l'acqua e i liquidi che li compongono. Ti starai, ora, chiedendo perché dovresti cimentarti in una operazione del genere.

Ed è qui che casca l'asino e arriviamo alla seconda domanda. Essiccare gli alimenti significa, prima di tutto, far sì che non crescano microorganismi potenzialmente dannosi. Inoltre, è assolutamente semplice (basta usare i prodotti che vedrai nella classifica) e, infine, verranno mantenute tutte quelle vitamine e proprietà che compongono il cibo.

Ti è sufficiente, vero? Adesso andiamo a vedere quali alimenti possono essere essiccati.

Quali alimenti possono essere essiccati?

Beh, questo paragrafo sarà relativamente breve. Il perché? Perché la risposta è molto semplice: praticamente tutti gli alimenti possono essere essiccati.

Dalla frutta agli ortaggi, passando per la carne, il pesce e perfino le erbe aromatiche. Anche la pasta, volendo.

Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta e il tutto dipende, ovviamente, anche dalla tua alimentazione.

Come conservare gli alimenti essiccati?

Conservare gli alimenti essiccati è molto semplice. L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è il barattolo o, più in generale, il contenitore in cui andrai a inserirli.

Infatti, quest'ultimo deve essere necessariamente a chiusura ermetica, in modo da proteggerli da tutto ciò che concerne l'umidità. Hai i sacchetti di alluminio? Vanno bene comunque. A patto che, comunque, non lascino trasparire aria.

Per questo motivo, i contenitori in stoffa sono da evitare.

Come scegliere un essiccatore alimentare?

Passiamo a quello che è sempre l'ultimo paragrafo prima della classifica: capire come scegliere un prodotto.

In questo caso, stiamo parlando, ovviamente, dell'essiccatore alimentare. E, a tal proposito, abbiamo individuato ben sei caratteristiche fondamentali.

Ecco quali sono:

• Vassoi. Al di là del numero, i vassoi devono essere spaziosi e, comunque, anche vari nonché regolabili. In questo modo, potrai ottenere davvero il massimo!

• Temperatura. Ovvio che, ormai, tutti gli essiccatori alimentari ti consentono di scegliere la temperatura. Ma importante è anche il range di scelta nonché il livello massimo e minimo.

• Programmi. Non ci sono alternative al riguardo. I programmi devono essere personalizzabili al massimo. Altrimenti ti accorgerai di come possa essere limitante.

• Potenza. Beh, qui non possiamo proprio lesinarci. Va da sé che un essiccatore potente ti dà un risultato migliore. E, soprattutto, è adatto a più alimenti.

• Timer. Se nella vita frenetica di oggi ti capita di passare tanto tempo fuori casa, beh, allora il timer è davvero un grandissimo vantaggio per gustare il cibo come vuoi.

• Facilità di utilizzo. Proprio perché è un prodotto non diffusissimo, è importante che sia facile da utilizzare. Non a caso, i modelli che vedrai di seguito hanno tutti un comodo display.

Questo prodotto ti ha fortemente incuriosito? Allora non hai scelta: devi dare subito una occhiata alla classifica dei migliori essiccatori alimentari che puoi ordinare:

7 Clatronic, Essiccatore per alimenti

Tensione pari a 230 volt e potenza di 320 watt, questo essiccatore alimentare non solo fa durare di più gli alimenti ma riesce a conservare tutte le loro vitamine per una percentuale che arriva al 97%. Adatto per frutta, verdura, erbe e derivati, è attivabile la funzione di ricircolo dell'aria di alta qualità e puoi selezionare due livelli di temperatura.

Clatronic, Essiccatore per alimenti
  • Godetevi a 5 piani – L'essiccatore DR 3525 di Clatronic...
  • Uso variabile: frutta, verdura, erbe o molto altro ancora,...

6 Classe Italy Alimenti, 5 Ripiani BPA-Free con Altezza Regolabile

Temperatura regolabile tra i 35°C e i 70°C, si possono conservare gli alimenti in sicurezza mantenendo inalterati o quasi vitamine e minerali. Puoi usare questo prodotto per essiccare la carne e il pesce, ad esempio, anche a temperature elevate. All'interno ha anche un sensore di temperatura.

Classe Italy Alimenti, 5 Ripiani...
  • Temperatura regolabile - la temperatura è regolabile da...
  • Ventilazione verticale con tunnel: ventilazione verticale...

5 KLARSTEIN Arizona - Disidratatore , Essiccatore di Carne e Frutta

Veloce ed efficace. Nel giro di pochi minuti, riesce a essiccare frutta, verdura, carne e altri cibi, senza che vengano disperse le vitamine. Potenza di 500 watt, riesce a distribuire il calore in tutta l'area interessata. Facile da utilizzare grazie al display touch screen.

Sconto di 28,00 EUR
KLARSTEIN Arizona - Disidratatore ,...
  • POTENTE: l'essiccatore Jerky di Klarstein disidrata frutta,...
  • DISTRIBUZIONE TERMICA UNIFORME: con una potenza di...

4 MiMiya Essiccatore Frutta e Verdura

Sei scomparti che rendono tutto più semplice e realizzazione in acciaio inossidabile per garantirgli anche una certa resistenza. Il cibo non viene a contatto con la plastica e non c'è bisogno di usare conservanti per farlo durare più a lungo. Con il display a LED è possibile impostare il timer da 30 minuti a 24 ore nonché regolare la temperatura tra 30°C e 90°C. Attivabile anche la funzione di memoria, per ricordarsi di una operazione che viene fatta frequentemente.

MiMiya Essiccatore Frutta e Verdura,...
  • L'essiccatore MiMiya è realizzato in acciaio inossidabile...
  • Efficiente e Risparmio Energetico-- 400W e la ventola di...

3 Klarstein frutta Jerky 9 - essiccatore

Peso di 7 chili e 200 grammi e una potenza di ben 700 watt, riesce a essere veloce ed efficace allo stesso tempo. La temperatura è regolabile tra i 35°C e i 70°C. All'interno ha 9 scomparti in cui puoi essiccare di tutto, dalla frutta alla carne passando per la verdura. Il calore viene distribuito uniformemente tra le varie aree in maniera automatica.

Sconto di 10,00 EUR
Klarstein Fruit Jerky Plus - Essiccatore...
  • POTENZA: Il potente essiccatore alimentare professionale...
  • REGOLABILE: Il motore potente riduce notevolmente il tempo...

2 Essiccatore Alimentare Acciaio Inossidabile

Le sei griglie che lo compongono sono in acciaio inox e hanno la facoltà di essere rimovibili. Ciò ti consente di facilitare la pulizia. Se ha cenni di surriscaldamento, si attiva automaticamente lo spegnimento automatico. Ha un display touch screen ed è possibile regolare la temperatura tra i 35°C e i 70°C.

Sconto di 10,00 EUR
Essiccatore Alimentare Acciaio...
  • ESSICCATORE ALIMENTARE: Comprende Disidratatore, 6 Griglie...
  • FACILE DA USARE E PULIRE: puoi disidratare facilmente...

1 Kwasyo Acciaio Inossidabile Essiccatori per Alimenti

La potenza di 1000 watt è una garanzia di qualità per un lavoro soddisfacente. Completamente in acciaio inossidabile, nel kit della confezione c'è anche un ricettario. Il timer può essere regolato da 30 minuti a 24 ore e la temperatura da un minimo di 30°C a 90°C. Le porte sono in vetro e l'altezza degli scomparti può essere regolata come si vuole.

Kwasyo Acciaio Inossidabile Essiccatori...
  • Disidratazione di frutta, verdura, carne, pesce, spezie ed...
  • Viene fornito con un ricettario gratuito (inglese) di 67...

Miglior essiccatore professionale

Se hai già dimestichezza, la soluzione ideale è scegliere il miglior essiccatore professionale con cui cominciamo questa seconda lista:

Tauro Essiccatori

Ha una capacità che varia tra i 2 chili e mezzo e i 3 chili e mezzo. Realizzato in acciaio inossidabile, ha una potenza di 550 watt, dispone di un motore intelligente che ottimizza i consumi offrendoti la qualità migliore in assoluto in rapporto, appunto, ai consumi. Pesa 7 chili.

Tauro Essiccatori, Essiccatore...
  • capacità indicativa 2,5/3,5 kg
  • motore dotato del sistema Dryset Pro permette a Biosec di...

Miglior essiccatore economico

Non ti va di spendere una cifra elevata poiché è la prima volta che lo usi? Allora opta per il miglior essiccatore economico:

Melchioni Babele Essiccatore Elettrico

Pesa meno di 2 chili e mezzo e ha una potenza di 245 watt. Perfetto per essiccare frutta, verdura e funghi, il termostato presente all'interno ti consente di regolare la temperatura tra i 35°C e i 70°C. È composto da ben cinque vassoi, tutti rimovibili per essere lavati facilmente anche in lavastoviglie.

Melchioni Babele Essiccatore Elettrico 5...
  • Adatto per l'essicazione di vari alimenti come frutta,...
  • Termostato regolabile 35-70°

Miglior essiccatore domestico/casalingo

Un prodotto ideale per cimentarsi nella propria cucina e per un uso familiare. Ecco il miglior essiccatore domestico/casalingo:

Ariete 616 B-Dry Essiccatore e disidratatore Alimentare per Frutta e Verdura

Erbe, pane, funghi, carne e pesce. Oltre, ovviamente, a frutta e verdura. Sono questi gli alimenti essiccabili utilizzando il disidratatore casalingo. I cinque cestelli di cui è composto sono rimovibili e trasparenti. Così puoi vedere tutte le fasi del processo di essiccazione. L'alimento, una volta essiccato, è conservabile a lungo.

Sconto di 1,73 EUR
Ariete 616 B-Dry Essiccatore e...
  • Essiccare gli alimenti è un ottimo modo per mantenerne...
  • L'essiccatore consente di disidratare oltre a frutta e...

Miglior essiccatore a flusso orizzontale

Il miglior essiccatore a flusso orizzontale è rivolto a chi vuole qualcosa di ben specifico e ha delle esigenze precise. Ordinalo ora:

Tauro Essiccatori, Essiccatore alimentare Domus B5 a flusso orizzontale

Maniglia antiscivolo che offre una certa sicurezza, tunnel di essiccazione in plastica così da lavorare al meglio. Non è tutto. I cestelli interni, ne sono ben cinque, vengono realizzati in plastica BPA Free per non contaminare il cibo. Potenza di 550 watt, per poter dare un buon risultato anche in condizioni non ottimali.

Tauro Essiccatori, Essiccatore...
  • tunnel di essiccazione in materiale plastico per alimenti...
  • 5 cestelli in materiale plastico certificato per alimenti...

Miglior essiccatore per frutta, verdura, funghi

Ti piace dar vita a dei gustosi piatti? Allora ti ci vuole qualcosa di ben dettagliato. Come il miglior essiccatore per frutta, verdura e funghi:

COSORI Essiccatore Alimentare Acciaio Inox

Design 'imponente' con una potenza di 650 watt, realizzato in acciaio inossidabile, compresi i sei reparti interni. Quindi, il cibo non potrà venire a contatto con la plastica. La disidratazione avviene in maniera uniforme e nella confezione ci sono anche alcuni accessori molto utili, come tre setacci a rete e tre basi per rotoli di frutta.

Sconto di 6,29 EUR
COSORI Essiccatore Alimentare Acciaio...
  • Materiale completamente in acciaio inossidabile:...
  • Accessori inclusi: Quando acquisti l'essiccatore COSORI,...

Miglior essiccatore per erbe e spezie (zafferano e peperoncino)

Concludiamo questa seconda lista con il miglior essiccatore per erbe e spezie (zafferano e peperoncino). Preparati a dare un aroma diverso ai tuoi piatti:

Essiccatore frutta e verdura OSTBA

Cinque vassoi interni che sono interscambiabili e rimovibili. Inoltre, questo essiccatore per alimenti è anche estremamente silenzioso. Il flusso d'aria che genere il calore - da 35°C a 70°C, in base alle tue decisioni - è uniforme in tutta l'area.

Sconto di 10,00 EUR
Essiccatore frutta e verdura OSTBA,5...
  • Essiccatore di frutta multifunzionale: Essiccatore per...
  • Essiccatore Alimentare con Tecnologia Rinnovata: Le ventole...

! Gli essiccatori alimentari più acquistati

Adesso sì che siamo giunti alla fine del nostro approfondimento. Non poteva certo mancare la lista degli essiccatori alimentari più acquistati online:

Luca Olovrap
Ho 25 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down