Ecco la lista dei 7 migliori controller per PS4:
Sai che un buon giocatore deve avere gli strumenti giusti per poter esprimersi al massimo delle proprie qualità?
Innanzitutto, si parte dai migliori joypad per PS4 specifici proprio per chi ha la console Sony e non vuole altro.
Quali sono? Te li diciamo noi!
Il punto di forza è la facilità di utilizzo, poiché ha solo due tasti posteriori che, però, in abbinamento con lo schermo OLED, possono farti programmare fino a 16 azioni. Ha anche un attacco da 3,5 millimetri per collegare le cuffie stereo.
Ha un ingresso jack per cuffie e un cavo di tre metri per darti la possibilità di poter usare anche a distanza rispetto alla luce del monitor. Compatibile anche con il PC, comprende il touch pad, i motori di vibrazione e la spia a LED per vedere lo stato del giocatore.
Senza fili e ricaricabile, ha dei motori a doppia vibrazione incorporati che, insieme al sistema di controllo sensibile, rendono tutto più realistico. Comprende anche la tecnologia di rilevamento del movimento a 6 assi.
Diverse sono le caratteristiche che possiede. Si va dal touch pad ai motori di vibrazione passando per la spia dello stato del giocatore a LED. Il cavo è lungo tre metri, quindi è ottimale anche per salotti ampi. Ha la licenza ufficiale d'uso su PS4.
Questo joystick è wireless e dispone di comode levette analogiche asimmetriche. Può connettersi anche via Bluetooth per un raggio di 7 metri. Dispone di un'ergonomia alternativa rispetto al dualshock. Ha anche il tasto di controllo del livello della batteria.
Dualshock 4, funziona senza fili e ha una tipologia di funzionamento sia analogico che digitale. Si collega con USB 2.0 e la batteria ha una capacità di 1000 mAh. Profondità di 52 millimetri e larghezza di 162 millimetri.
Con un'apposita app per smartphone puoi riconfigurare il tuo controller in maniera molto certosina. Al tocco è morbido anche se la risposta tattile è molto decisa. Presenti anche quattro tasti multifunzione ri-assegnabili, per personalizzare la propria esperienza di gioco.
Come hanno deciso di attrezzarsi gli altri? Lo saprai se leggerai la lista dei controller per PS4 più acquistati sul web:
C'è chi dice che il joypad sia il futuro mentre il joystick è il passato. In realtà, però, ciò è ingeneroso. Sì, vero che il secondo è una sorta di evoluzione del primo ma non è detto che il joystick sia da buttare.
Il joystick innanzitutto si appoggia su una superficie grazie alla sua base e ha una sorta di levetta verticale - chiamata stick, appunto, da cui deriva il nome - che si può muovere per direzionare il giocatore. Nelle vicinanze, ci sono di solito un paio di tasti per fare alcune azioni. Infine, il joystick si impugna con una mano.
Il joypad, invece, è più comune oggi. ha una serie di pulsanti per fare le azioni più disparate. Da un lato trovi il minimalismo e la semplicità di utilizzo, dall'altro, invece, una programmazione più completa ma più difficile da usare. Infine, il joypad si impugna con due mani.
È vero che si tratta di un joypad per PS4 ma nulla vieta che può essere usato anche con il PC. Infatti, una volta che hai acceso la PlayStation devi semplicemente inserire il cavo e il tutto procederà in maniera automatica.
Se, invece, preferisci un controller wireless, una volta inserito il cavo, basta che togli il cavo e il PC avrà registrato tutto, 'salvando' il controller.
Se hai un Mac, devi semplicemente selezionare il dispositivo e, poi, collegare il tutto con il cavo USB. È veramente così semplice, te lo assicuriamo!
No, non basta che siano funzionali e che inviino i comandi in alla console in modo immediato. C'è bisogno di più.
E, quindi, è necessario che tu conosca le sei caratteristiche da valutare per scegliere il miglior controller per PS4.
Te le diciamo immediatamente:
• Programmazione delle azioni. È semplice: più azioni puoi programmare e più potrai essere un bravo giocatore. E un controller deve permetterti di poterlo fare.
• Sensibilità. Le vibrazioni, quel 'sentire' che sei sul campo sono sensazioni che deve poterti dare anche il controller per PS4. Altrimenti, non riuscirai mai a immergerti pienamente nello scenario di gioco.
• Cavo. Se il controller ha il cavo, allora deve essere resistente e lungo. Perché, comunque, non devi avere il timore di fare movimenti bruschi rischiando di romperlo.
• Batteria. Il controllerè wireless? Bene, allora la batteria deve avere un'autonomia sufficiente a farti fare una sessione di gioco anche molto lunga.
• Tasti. Non parliamo solo della quantità di tasti ma anche del fatto che, comunque, devono essere presenti quelli ri-assegnabili, in modo da poter decidere davvero come giocare.
• Estetica. Beh, dai, un controller può essere brutto? Ovvio che no! Quindi, dai un valore anche all'estetica!