Ecco la lista delle 7 migliori chiavette USB:
Immagazzinare i dati su un notebook o qualsiasi altro dispositivo è importantissimo. Perché è vero che c'è il cloud ma la prudenza non è mai troppa.
Riuscire a trovare le migliori chiavette USB, quindi, può essere una ottima idea per archiviare tutti i dati che ci servono.
Leggi subito questo approfondimento!
Interfaccia USB 3.0, ha una capacità di 64 Gigabyte. Dispone di un cappuccio protettivo a scorrimento con velocità di lettura pari a 40 Megabyte al secondo. Voltaggio di ‎240 Volt e clock di memoria pari a 100 Megabyte.
Pro: Cappuccio protettivoAnche se è una USB 3.0 riesce a essere retrocompatibile con il 2.0. La velocità di lettura è pari a 90 Megabyte al secondo mentre quella di scrittura arriva a 30 Megabyte al secondo. Presenti delle spie a LED posteriori.
Pro: Retrocompatibile con il 2.0Modalità 2 in 1 con connettori USB Type-C e USB Type-A. La velocità di lettura arriva fino a 100 Megabyte al secondo. Nessun obbligo di installazione di software vari. Realizzata in metallo, si presenta anche molto durevole.
Pro: Connettori USB Type-C e USB Type-ANessuna differenza di velocità in base al dispositivo, indipendentemente che sia tablet, PC o smartphone. Disponibile nelle varianti da 16 GB, 32 GB, 64 GB, 128 GB o 256 GB. Ingresso di tipo C e di tipo A. Velocità di trasferimento che arriva a 150 Megabyte al secondo.
Pro: Crittografia AES a 256 bitConnettore USB di tipo A, può funzionare con una temperatura che oscilla dai 0° ai 45°. Supporta sia il sistema operativo Windows che Mac. Capacità della memoria di 64 Giganyte e ha una lamina di scorrimento.
Pro: Dimensioni tascabiliDispone di un connettore USB reversibile Type-C e di un connettore USB tradizionale Type-A. Se si scarica l'app Memory Zone SanDisk si può fare il backup automatico delle foto. Velocità di lettura pari a 150 Megabyte al secondo.
Pro: Possibilità di fare il backup automatico delle fotoSia la velocità di scrittura che quella di lettura sono pari a 440 Megabyte al secondo. La capacità di archiviazione è di 256 Gigabyte. È realizzata in lega di zinco con finiture in alluminio che offre resistenza e bellezza estetica.
Pro: Velocità eccellenteIn questo caso, c'è una ulteriore lista in modo da darti un quadro completo e generale. Cominciamo dalla migliore chiavetta USB da 128 GB:
L'interfaccia è USB classica e USB 3.0 che garantisce una velocità dei dati notevole. Include il backup automatico delle foto. Il design è girevole per proteggere i connettori. La registrazione dei video può essere fatta direttamente dalla chiavetta.
Pro: Backup automatico di foto e videoSecondo prodotto di questa lista extra è la migliore chiavetta USB da 256 GB che si può trovare in commercio. È questa:
Compatibile con USB Gen. 3.1 e con le versioni precedenti. La velocità massima di lettura che può raggiungere è 400 Megabyte al secondo. Protegge i dati da acqua, campi magnetici, alte temperature e urti.
Pro: Protezione dei dati da acqua, caldo, campi magnetici e urtiLa lista prosegue e c'è un terzo prodotto. Si tratta della migliore chiavetta USB type-C che è molto utile in alcuni ambiti specifici:
Riesce a trasferire i dati tra i vari dispositivi USB di tipo-C. La velocità di lettura è di 150 Megabyte al secondo. Il design è sottile per farti collegare anche altri dispositivi. Protezione dei dati assicurata con il software incluso Secure Access Sandisk e la crittografia protetta da password
Pro: Software e crittografia per proteggere i datiConcludiamo questa seconda lista con una soluzione innovativa. Si tratta, infatti, della migliore chiavetta USB 3.0:
Non è necessaria installare alcuna applicazione per farla funzionare. Presenta una crittografia avanzata e un sistema che consente alla password di proteggere i dati. Attivabile anche la funzione del cloud per non perdere proprio nulla.
Pro: Possibilità di attivare il backup gratuito in cloudAnche se c'è una lista ulteriore, non poteva certamente mancare l'elenco delle chiavette USB più acquistate online:
La chiavetta USB è un dispositivo che permette di archiviare un quantitativo notevole di file che può tranquillamente superare i 100 GigaByte, come vedrai nella classifica.
La sua fortuna è stata proprio nel funzionamento perché per il trasferimento dei dati utilizza un protocollo molto comune: l'USB, appunto. Addirittura, per velocizzare le operazioni di passaggio e lettura dei file, alcune chiavette USB montano dei piccoli processori che ne aumentano la rapidità .
Capito perché i floppy disk non li usa più nessuno?
Vuoi il classico pippone tecnico? Immaginiamo di no e quindi, come è nel nostro costume, ti diciamo subito le cose come stanno.
Mediamente, e sottolineiamo mediamente, i dati nella chiavetta USB 'resistono' 10 anni. Ovviamente, è un lasso di tempo puramente indicativo perché dipende da tanti fattori.
Perfino dai file che hai, giusto per dirne una. Ma anche se la chiavetta USB cade spesso a terra, a quali dispositivi viene spesso collegata e così via!
Pensavi che le chiavette USB fossero qualcosa di arcaico e ormai fuori dal tempo? Adesso, però, ti tocca acquistarne una.
Solo dopo aver letto le sei caratteristiche che dovrebbe avere un prodotto del genere:
Eccole:
• Memoria. La chiavetta USB ha avuto un grande successo proprio perché consente di immagazzinare tanti file. Se la memoria non è elevata, puoi tranquillamente passare a un altro prodotto.
• Velocità di trasferimento. Puoi pensare che per trasferire un file tu debba metterci una vita? Ovvio che no!
• Dimensioni. C'è chi preferisce le chiavette USB piccole. Però rischi di perderle più facilmente. Diciamo che dipende dalla tua indole di conservare le cose.
• Protezione. Sapevi che alcune chiavette possono darti una protezione maggiore dei dati attraverso una opportuna crittografia? Vale soprattutto per file privati.
• Resistenza ad agenti esterni. Va bene che alle cadute deve resistere, ma è giusto che tu sappia come anche le temperature estreme possono incidere sulle sue prestazioni.
• Bellezza estetica. Dai, soprattutto se la usi tanto, perché prendere una chiavetta USB che non ti piace? Il giusto compromesso tra estetica e funzionalità è l'ideale.