Ecco la lista dei migliori termostati digitali:
Sei stufo di alzarti e sederti ogni volta che devi regolare la temperatura della tua stanza e quindi stai optando per un termostato digitale? Pensi che collegarlo con uno dei dispositivi elettronici che hai in casa sia la soluzione migliore? Allora questa guida è fatta proprio per te!
Nel nostro approfondimento, infatti, troverai alcuni consigli su come scegliere il miglior termostato digitale per te e, anche, una lista che abbiamo selezionato accuratamente per facilitarti nel tuo compito.
lista dei migliori termostati digitali:
Ha una gamma di controllo della temperatura dai -50 ~ 110 gradi Celsius e può essere utilizzato in diversi contesti, quali congelatore domestico, serbatoi d’acqua e frigorifero. Funzionalità adatte per un utilizzo domestico e una facilità d’uso invidiabile.
Non disponibile.
Tante funzionalità, tra cui la correzione automatica della temperatura dato dal rapporto valore misurato e il valore inserito. Doppio display e controllo dell’umidità, si caratterizza per un’alta precisione e per il suo dispositivo multifunzione, adatto per diverse esigenze.
Termostato digitale ‘intelligente‘ con la funzionalità touch screen, può programmare la temperatura fino a una settimana. Il suo design elegante lo rende gradevole anche dal punto di vista estetico: comprende la funzionalità di risparmio energetico e riscalda sia il pavimento che l’aria circostante.
Comprende la funzionalità di ‘autoadattamento’, cioè automaticamente imposta la temperatura più congeniale per un determinato ambiente. Protezione anti-gelo inclusa, l’estetica ‘minimal’ permette di comprendere subito il funzionamento e capire come sfruttare tutte le sue caratteristiche.
Alimentazione 230V, ha la speciale caratteristica ‘Estate/Inverno’ adattandosi, quindi, alle due stagioni rispettivamente più calde e più fredde. Rileva e supporta anche la correzione della temperatura, pur se dovuta, ad esempio, a una posizione sbagliata di installazione. Pesa solo 118 grammi e ha la capacità di regolazione tra i 5 e i 37,7°C.
Sono davvero tante le caratteristiche di questo termostato digitale. Temperatura programmabile giorno per giorno, touch screen e pavimento sensore: sono solo alcune delle funzionalità che propone. Da segnalare, inoltre, anche la capacità di ‘sezionare’ ben 6 periodi di programmazione, anche durante il giorno per diversi periodi. Ideale per chi vuole il massimo del comfort. Tutto qui? Certamente no: abbiamo dimenticato anche la protezione con serratura se hai bambini in casa e protezione automatica nel caso tu esageri con le temperature!
La prima caratteristica che salta all’occhio è il design: schermo a colori, font gradevole e chiarezza nel suo funzionamento. Con questo termostato digitale eviti qualsiasi preoccupazione perché include la funzione di protezione per qualsiasi evenienza: funzionalità di avvio programmato per garantire la temperatura desiderata nei tempi previsti, include anche un orologio con orario e giorno attuali e ben 4 lingue: inglese, francese, Germania, olandese
Non disponibile.
Non ti è bastata la nostra lista? Nessun problema: abbiamo selezionato i termostati digitali più acquistati sul web.
Di differenze ce ne sono tante ma la più sostanziale è una, e partiamo proprio da questa: per regolare il termostato analogico devi usare una manovella manualmente.
Però, ovviamente, se vuoi cambiare anche un solo grado, devi alzarti dal divano mentre stai guardando, ad esempio, la serie tv su Netflix :). Invece, il termostato digitale permette una regolazione ‘a distanza’ con un telecomando o qualsiasi altro congegno elettronico.
Un’altra caratteristica importante è la precisione, unita alla capacità di programmazione: difficilmente con il termostato analogico potrai essere precisissimo e questo ti porta spesso a girare la manovella tante e tante volte. Soprattutto quando c’è un cambio della temperatura e quindi sei costretto a regolarlo continuamente.
Il termostato digitale, invece, permette una precisione molto accurata nonché offre la capacità di programmazione. In altre parole, puoi tenerlo attivo quando sei fuori casa e disattivarlo quando arrivi o, comunque, quando già sai a che ora tornerai.
Infine, da non sottovalutare la manutenzione: essendo una tecnologia in via di obsolescenza, è molto difficile trovare pezzi di ricambio di termostato analogici. Cosa, opposta, per i termostati digitali che, ormai, stanno prendendo sempre più piede nel nostro quotidiano.
In commercio esistono diversi tipi di termostato digitale e, spesso, è difficile capire quale possa fare al caso tuo.
Esistono, infatti, i cosiddetti ‘modelli base‘ rivolti in particolare a chi non ha particolari esigenze e, quindi, vuole solo la comodità di non regolarlo manualmente.
Ci sono quelli con una programmazione dettagliatissima, anche di qualche minuto, dedicato agli uffici o a chi, per lavoro, è costretto a entrare o uscire molte volte durante il giorno dalla propria stanza di lavoro. Sono presenti sul mercato anche modelli più evoluti che segnalano sul vostro cellulare la mancanza di energia elettrica.
Insomma, di modelli ce ne sono diversi, basta rispondere a una sola domanda: “Per cosa mi serve il termostato digitale?”
Le caratteristiche principali per la scelta di un termostato digitale riguardano in particolare alcuni aspetti che pensiamo siano secondari ma, in realtà, sono aspetti essenziali:
• Facilità d’uso: È molto semplice, soprattutto per chi è avanti con l’età, di imbattersi nelle difficoltà per chi comincia ad approcciarsi alla tecnologia e, per questo, non si riesce ad averne tutti i benefici. Quindi, risulta fondamentale la facilità d’uso: con un clic o, comunque, con pochi passaggi, è necessario far sì che si ottenga il risultato desiderato.
• Materiali di produzione: I materiali con cui viene prodotto un termostato digitale sono quasi tutto. Sì, perché un termostato digitale di qualità non solo dura molto di più ma permette di avere anche diverse funzionalità, adatte per ogni esigenza. A seconda di quanto si vuole spendere, si può propendere per plastica o acciaio inossidabile ma, al di là di ciò, è importante capire se, ad esempio, al suo interno ci siano sensori di regolazione o, ad esempio, caratteristiche speciali come il funzionamento via wireless.
• Alimentazione: Qui bisogna di un duplice aspetto che riguarda la durata e il risparmio energetico. Uno degli aspetti più sottovalutati, infatti, è comprendere la durata della batteria di un termostato digitale: se dura troppo poco, rischi di perdere tanto tempo a cambiare le batterie. E questo, puoi ottenerlo solo con batterie a risparmio energetico!