Pagina iniziale » Altro » Domotica » Migliori Interruttori Wi-Fi del 2019

Migliori Interruttori Wi-Fi del 2019

Sei stufo di andare in giro per casa a chiudere tutti gli interruttori e vuoi guadagnare tempo? Spesso sei tornato stanco dal lavoro e hai lasciato le luci accese? Allora dimentica tutto questo perché ora rappresenta il passato.

Nel nostro approfondimento parleremo di interruttori Wi-Fi applicati alla domotica, cioè tutto che l’informatica ti permette di fare nella tua abitazione. In parole più semplice, con un semplice click, potrai spegnere o accendere gli interruttori che vuoi, quando vuoi. Anche a seconda di alcuni parametri che tu decidi di impostare.

Abbiamo pronta per te una lista dei migliori interruttori Wi-Fi per la tua casa ma, prima, abbiamo selezionato delle FAQ (domande frequenti) che ti saranno indispensabili per scegliere quello che fa al caso tuo!

Quali sono i reali vantaggi rispetto agli interruttori manuali?

La prima differenza è quella più ovvia e l’abbiamo già menzionata all’inizio: con gli interruttori manuali, se vuoi essere sicuro di aver spento, ad esempio, tutte le luci devi farti il giro della casa (e quando torni stanco è un bel problema!). Con l’interruttore Wi-Fi, invece, ti basta un clic. Sappiamo già la tua replica: è vero che gli interruttori manuali moderni hanno un principio di automatizzazione e, al verificarsi di alcune condizioni, possono accendersi o spegnere. Ma, appunto, devono accadere delle condizioni che sono statiche, immutabili, scatenanti. Con gli interruttori Wi-Fi, invece, non è così: oltre al fatto che, ad esempio, quando ci assentiamo vengono spente tutte le luci anche se ci dimentichiamo di attivarlo, si possono creare delle condizioni concatenanti. Un esempio? Puoi impostare che, quando spegni le luci, automaticamente si abbassa anche la tapparella. Un bel vantaggio, no?

Gli interruttori Wi-Fi penalizzano la velocità di Internet?

Qui la risposta è quella meno scontata: non penalizzano la tua velocità di connessione che hai, ad esempio, al PC. O, al massimo, la variazione di velocità è veramente impercettibile a tal punto da non accorgertene. Inoltre, fattore da non trascurare, qualora tu dovessi avere dei cali di connessione, i tuoi interruttori Wi-Fi continueranno a funzionare perché non serve una connessione a fibra ottica ma basta anche una ADSL.

LEGGI ANCHE:  Migliori Termostati Digitali del 2019

Quali sono le caratteristiche che devo vedere per scegliere l’interruttore Wi-Fi per la mia casa?

Sì, ammettilo: ti stai cominciando a incuriosire, vuoi saperne di più e desideri cominciare a navigare su Google per conoscere tutto sull’argomento. Ma quali sono i punti e le peculiarità che devi tenere bene a mente? Noi te ne forniamo tre, che per noi sono davvero indispensabili. Quindi, continua la lettura che le sorprese non sono finite! 🙂

• Alte funzionalità di programmazione: Una volta che opti per gli interruttori Wi-Fi per la tua casa, non puoi fare a meno di controllare le funzionalità. Qualora dovessi trascurarle, sarebbe come se prendessi una Ferrari ma con il limitatore di velocità. Un’autentica follia. Ma quali sono le funzionalità che non devi sottovalutare? Beh, innanzitutto l’opzione di collegamento con il telefono che ti avvisa per qualsiasi cosa succeda di strano, oppure la possibilità di poter configurare più combinazioni. Oppure, ancora, l’eventualità di poter personalizzare al massimo il tempo, non soltanto calcolando anche i secondi ma, anche, ad esempio la possibilità che possano fare una determinata azione il pomeriggio e un’altra la mattina.

• Facilità di utilizzo: Come tutte le novità tecnologiche, ovviamente, soprattutto all’inizio, potrai avere delle difficoltà di utilizzo. Se, però, dovessero persistere, due sono le variabili: o tu e la tecnologia non andate proprio d’accordo o il sistema è di difficile utilizzo. Che sia uno o l’altro fattore, però, la facilità di uso può essere uno dei fattori determinanti per la scelta: non parliamo soltanto del classico tasto di attivazione, ma il discorso vale anche per le funzionalità più complesse. Devi avere la possibilità di configurare facilmente tutto ciò che desideri, con pochi (e, appunto, semplici) passaggi, senza perdite di tempo.

• Sincronizzazione con i sistemi vocali: C’è chi dice siano il futuro, chi, invece, pensa che non possano avere seguito per via della privacy. Al di là di tutto questo, però, avere interruttori Wi-Fi che possano sincronizzarsi con i sistemi vocali più comuni può essere un grande vantaggio. Come si usano? Semplice: dici al sistema vocale ciò che desideri e quest’ultimo, collegandosi con l’interruttore Wi-Fi, fa esattamente ciò che dici!

LEGGI ANCHE:  Migliori Termostati Digitali del 2019

Hai deciso di passare finalmente agli interruttori Wi-Fi per la tua casa? Allora consulta questa lista!

7 Domotica interruttore WiFi sonoff

Utilizzabile facilmente con iPhone, iPad, Mac ed Apple Watch senza la possibilità di installare altre applicazioni poiché già compreso nei dispositivi Apple, è pensato e realizzato per i dispositivi del brand che fu di Steve Jobs. Si può utilizzare anche quando si è fuori casa, tramite un dispositivo che possa fungere da HUB.

Domotica interruttore WiFi sonoff...
  • Questo dispositivo funziona SOLO con HomeKit Apple...
  • E' importante sapere che il dispositivo,...

6 Presa Intelligente WiFi

Una volta collegato, può fungere da presa di corrente tranquillamente: facile da usare, ti basta soltanto scaricare l’app dal QRCode presente sulla scatola e cominciare a utilizzarlo. Incluso nelle funzionalità anche il comando vocale, compatibile con Google Home/Amazon Alexa echo. Utilizzabile da remoto, da diverse possibilità di personalizzazione che lo rendono adatto per diverse situazioni.

Presa Intelligente WiFi, Amazon Smart...
  • Facile da configurare e usare - Plug and play....
  • Controllo vocale - Queste prese sono compatibili...

5 Foonee Smart Light

Controllabile e gestibile anche con comandi vocali, attraverso Amazon Alexa e Google casa, supporta diverse funzionalità tra cui il timer, il conto alla rovescia e le ripetizioni di alcune azioni. Resistente e gradevole anche esteticamente, è comodo da installare e supporta la potenza fino a 2200 Watt.

FOONEE - Interruttore per luci smart,...
  • Più intelligente. Compatibile con Amazon Alexa e...
  • Funzione timer: supporta la funzione timer, conto...

4 Smart Switch Wireless Sonoff

Smart Switch Wireless Sonoff 4CH Pro R2...
  • 🌟🌟【Come usare】Supporto per...
  • 🌟🌟【Remoto...

3 Interruttore smart Keser

Include il controllo mediante comando vocale con Alexa e Google, compatibili con IFTTT. Non è richiesto nessun hub e, attraverso un telecomando, è possibile gestire gli strumenti mediante una connessione Wi-Fi. Include la funzione Smart Timer per personalizzare ancora di più il timer.

Interruttore smart, senza fili, Wi-Fi,...
  • Funziona con Alexa e Google Home: puoi attivare e...
  • Telecomando WiFi: puoi accendere e spegnere le...

2 Smart blocco sh-sow323fr

Con questo prodotto potrai avere il monitoraggio costante dei tuoi consumi, in modo da capire se non in linea con quanto avevi preventivato. Include una porta USB e 6 prese, include l’accensione o lo spegnimento a distanza ed è compatibile con vari dispositivi Android e iOS.

Smart Blocco multipresa intelligente...
  • Misura e monitoraggio della consumi in tempo reale
  • 6 prese pilotables individuellement- 1 porta USB

1 Echo Tessuto antracite

Dovunque tu ti trova, con questo dispositivo potrai spegnere o accendere tutti gli apparecchi collegati, anche a orari pianificati che hai deciso prima. Inoltre, permette di controllarli anche da remoto per evitare qualsiasi problema. Oltre a predisporre il comando vocale con Alexa, include anche la possibilità di ascoltare la tua musica preferita utilizzando Spotify, riproducendola quando vuoi e in più stanze singolarmente. Tra le diverse caratteristiche, segnaliamo anche la facilità di ascolto che, con i suoi 7 microfoni, non necessita per forza di una ambiente insonorizzato per poter recepire la tua voce.

Echo Tessuto antracite + TP-Link HS100...
  • Home Smart Plug permette di accendere e spegnere...
  • Modalità Away (Fuori Casa) permette l'accensione...

! Gli interruttori Wi-Fi più acquistati

Non ne hai abbastanza? Vuoi conoscere ancora ulteriori dettagli sugli interruttori Wi-Fi per la domotica? Scopri allora quelli che sono stati più acquistati online!

banner canali telegram offerte
Top7Tech
migliori interruttori wifi

Migliori Interruttori Wi-Fi

Editor's Rating:
5