Ecco la lista dei migliori giradischi:
Questa volta parliamo di un prodotto che, forse, i più giovani potrebbero non conoscere. Sembra paradossale in un portale che si occupa anche di elettronica, ma è così.
Però, con la riscoperta delle tradizioni e delle origini, sta avendo sempre più piede: stiamo parlando del giradischi, un oggetto che i nostri nonni conoscono fin troppo bene.
Lo sappiamo: ti abbiamo incuriosito e ne vuoi saperne di più. Allora non devi far altro che leggere la nostra guida per trovare i migliori!
Due velocità da poter scegliere, grazie a un giradischi che ha una trasmissione a cinghia completamente automatizzata, il suono è abbastanza fluido. Con un software dedicato, puoi trasformare il suo in file digitali da poter ascoltare poi sul PC.
Il tocco vintage che va di pari passo con la tecnologia. Il secondo giradischi che ti proponiamo ha sì lo stile rustico ma comprende, ad esempio, l'uscita Bluetooth e il pre-amplificatore incorporato. Oltre anche alla possibilità di registrare il suono con l'USB.
Completamente manuale, incluso il controllo antiscivolo che puoi regolare come vuoi, ci sono ben tre velocità regolabili: 33, 45 o 78 rpm. Ha anche l'uscita USB per rendere digitale il suono. Peso di 8 kg, si alimenta con un apposito cavo.
Suono riprodotto di altissima qualità, con l'uscita USB ti basta un attimo per collegarlo a qualsiasi dispositivo tecnologico. La particolarità è che puoi vedere le copertine del tuo vinile anche mentre stai ascoltando musica grazie alle maniche presenti all'interno della copertina antipolvere.
Pesa 5,6 kg con connettività RCA. Il giradischi è interamente manuale, vintage con quel pizzico di modernità di cui, oggi, non si può più fare a meno, è estremamente silenzioso e ha dimensioni pari a 32.00 x 41.50 x 11.80 cm.
Puoi collegarlo facilmente al PC per ascoltare la musica come e dove vuoi. Potenza di 6 MHz che ti permette anche di usarlo in modalità analogica dovunque tu sia. Sia l'audio che la risoluzione sono ad alta risoluzione. Pesa poco più di 7 kg.
Si alimenta con un cavo elettrico e la tecnologia di connettività è RF. Disponibile di colore bianco, che le dà una certa eleganza, ha dimensioni pari a 34.20x41.40x10.50 centimetri. Pesa 5 kg e ha anche un apposito sensore per calcolare la giusta velocità.
Iniziamo con chi ha un budget non altissimo. Quindi, ti proponiamo il miglior giradischi economico che puoi scegliere:
Economico e facilmente trasportabile, il primo giradischi che ti mostriamo ha le funzionalità di base che ha ogni prodotto di questo tipo. Possibilità di attaccare i giradischi all'esterno, una velocità variabile e connessione Bluetooth con la modalità wireless.
Il secondo nome della nostra speciale lista riguarda il miglior giradischi preamplificato. Vuoi sapere qual è? Eccolo:
Stabile e dalla forma geometrica, l’ascolto con Hi-Fi è di un livello superiore alla media dei prodotti della stessa categoria. La puntina, grazie a un apposito sistema, scivola via perfettamente senza 'saltare' alcun punto. Gli altoparlanti possono essere collegati in strumenti esterni con appositi cavidi uscita.
Prosegue la nostra lista con un prodotto particolare e diverso. Di seguito troverai il miglior giradischi entry level disponibile sul web:
Dal design un po' più moderno rispetto a quello che puoi immaginare, legge il formato MP3. Realizzato in plastica, pesa meno di 3 kg e l'uscita dell'audio è analogica, basandosi su 2 canali. La rumorosità è di poco superiore ai 50 Db.
Ti piace lo stile classico? Vuoi qualcosa di rustico? Ecco il miglior giradischi vintage che abbiamo selezionato per te:
Dal fascino unico, come è giusto che sia, questo giradischi ha tre velocità disponibili (7 ", 10" e 12") includendo anche un adattatore a 45 giri/min. Include anche due altoparlanti integrati e una funzione Bluetooth davvero niente male.
Vuoi portare questo prodotto praticamente ovunque ti voglia? Allora devi scegliere il miglior giradischi portatile che ti proponiamo:
Praticamente realizzato per essere portato comodamente in valigetta, la velocità è di 33/45/78 RPM includendo anche un adattatore a 45 rpm. Gli altoparlanti sono a gamma intera dinamica. Comprende anche le cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in.
Chiudiamo la nostra seconda lista con il miglior giradischi Bluetooth, per poterlo utilizzare anche attraverso il tuo telefono:
Pre-amplificatore incorporato con la comodità del Bluetooth, ha un interruttore 33/45 RPM ed è realizzato con un tessuto riciclato. Riesce a funzionare tramite USB, sia che usi il PC che il Mac. Uno stile rustico ma con un tocco di modernità.
Il nostro approfondimento sa per finire. Ecco i giradischi più acquistati online. Prendi spunto!
Se vogliamo semplificare, il giradischi è l'evoluzione del grammofono. Ma, senza farne la sua cronistoria, ti basti sapere che riesce a riprodurre i suoni basandosi su un piatto rotante, funzionando attraverso una puntina.
Il suo funzionamento è più semplice a vederlo che descriverlo. Ma proviamo a farci comprendere al meglio. Nel giradischi, c'è un braccio meccanico che è attaccato ad una puntina.
Deve esserci una sorta di contrappeso, in modo da esercitare la giusta pressione quando il disco verrà riprodotto. La riproduzione del suono avviene attraverso dei solchi a forma di V. La puntina, con le bobine, genera una sorta di campo elettromagnetico che, attraverso un piccolo processo fisico, faranno muovere un magnete.
I due campi elettromagnetici - quello delle bobine e quello del magnete - entrano in contatto facendo nascere delle pulsazioni, trasmesse poi al sistema di riproduzione. Così tu potrai ascoltare la musica che preferisci!
Scegliere un giradischi non è solo un fatto estetico, ma è anche culturale. Certo, avere un prodotto simile in casa conferisce alla tua abitazione un fascino indiscutibile. Abbinando, quindi, il gusto alla praticità. Accade lo stesso anche con alcune casse Bluetooth.
È perfetto per un edificio in stile classico ma le versioni moderne riescono ad adattarsi anche a un design contemporaneo. Del resto, alcune cose non passano mai di moda.
Se si vuole essere un po' più materialisti, non si può certamente nascondere il fatto che sia un oggetto che, con il tempo, acquisisce un certo valore. Basta, ad esempio, farsi un giro online per vederne il prezzo.
Ora che hai raccolto un po' di informazioni, manca l'ultimo step, prima, poi, di effettuare l'acquisto vero e proprio.
Sapere quali caratteristiche valutare con attenzione per poter ordinare quello che esattamente vuoi. Non sai come valutare?
Ecco tre peculiarità su cui devi fare molta attenzione:
• Trazione a cinghia. Ti consigliamo di scegliere questo modello perché è quello più silenzioso perché genera meno vibrazioni. Mantenendo, però, una qualità molto alta.
• Estetica. Sono pochi i prodotti che devono essere anche necessariamente belli. E il giradischi rientra tra questi. Quindi, attenzione al buon gusto!
• Telaio. Qui puoi scegliere tra due tipi di telaio, quello sospeso - meno vibrazioni - o quello rigido - si installa facilmente. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi, tocca a te scegliere a chi dare la prevalenza.