Le 7 Migliori centrifughe

Migliori centrifughe

Ecco la lista delle 7 migliori centrifughe:

  1. Centrifuga Frutta e Verdura
  2. Clatronic 263612 AE 3532 Centrifuga Automatica
  3. Philips HR1855/70 Viva Colection Centrifuga
  4. Braun J300, 800 W, 0 Decibel, plastica, Nero
  5. Bosch Elettrodomestici MES3500 Centrifuga
  6. Braun J500 MultiQuick 5 Centrifuga
  7. Philips HR1916/70 Centrifuga per Succhi di Frutta e Verdura

Si sa, non si può mai mettere la parola 'fine' alla cucina. Perché, con la tecnologia imperante, ogni volta esce qualcosa di nuovo.

Tu, però, puoi cominciare ad aggiornarti scegliendo tra le migliori centrifughe che abbiamo selezionato per te e che, sicuramente, ti consentiranno di allargare il raggio delle tue creazioni culinarie.

Scopri cosa abbiamo riservato per te!

A cosa serve una centrifuga?

La centrifuga ha un compito ben preciso: quello di rendere 'succosi' e gustosi frutta e verdura. Senza fare tanti sforzi, aggiungiamo noi.

A dir la verità, però, qualche 'purista' potrebbe contestare questa affermazione perché questo prodotto, se vogliamo essere precisi, non produce frutti ma centrifugati.

Vuoi sapere qual è la differenza? Semplicemente che con la centrifuga tutte le proprietà attive degli alimenti rimangono intatte.

Quali sono le differenze tra una centrifuga e un estrattore?

L'estrattore e la centrifuga sono spesso usati come sinonimi. Però ci sono alcune differenze sostanziali. Noi, per andare subito 'al succo' (mai questa espressione fu più appropriata), analizzeremo quelle principali.

La prima è che l'estrattore ha una sorta di coclea da cui si ricava il succo per poi inserirlo in un bicchiere. La centrifuga, invece, è composta da delle lame - regolabili in base alla velocità - che spingono la frutta e verdura verso la base. Il motivo? In questo modo, vengono trattenuti gli scarti e il liquido che ne esce fuori è puro.

La seconda differenza riguarda la tempistica: una bevanda derivata dall'estrattore va sorseggiata subito, altrimenti perde le proprietà nutritive. Cosa che non avviene con la centrifuga.

Infine, occhio alla velocità. I giri che può fare l'estrattore sono al massimo qualche centinaia. La centrifuga può tranquillamente sfiorare i 20mila!

Quali frutti e verdure possono essere centrifugati?

In linea generale, possiamo dire che i frutti e le verdure particolarmente duri non sono indicate per la centrifuga. C'è il rischio che possa addirittura spezzarsi la lama. Qualche esempio? Banana e avocado sarebbero da scartare.

Ma, d'altra parte, c'è un mondo, appunto, di frutta e verdura da poter centrifugare. Basti pensare all'ananas e alla mela, per non parlare delle ciliegie (ma occhio al nocciolo).

Si possono preparare ottimi concentrati anche con l'anguria e l'arancia, ad esempio. La carota e il centriolo, con gli abbinamenti giusti, possono dare un gusto davvero diverso.

Dobbiamo menzionare anche il finocchio e la pera, soprattutto quest'ultima che è molto succosa già di suo. Vuoi qualcosa di molto salutare? I mirtilli, le pere e i pomodori sono d'obbligo per chi ci tiene alla salute.

Come pulire una centrifuga?

Primo avvertimento: non cominciare mai nessuna operazione di pulizia se non hai tolto, da qualche minuto, la presa di corrente dall'apposito spazio.

Se hai una centrifuga smontabile, sarebbe opportuno prendere tutti i componenti all'interno e lavarli uno a uno con un detergente non troppo forte e un po' d'acqua. In maniera classica, insomma.

Usa una piccola spazzola, invece, per rimuovere tutta la sporcizia della centrifuga, così da non rovinarla. Non sottovalutare questo aspetto perché dalla pulizia del filtro dipende anche il funzionamento e la durata della centrifuga stessa.

Puoi anche utilizzare l'aceto con acqua, se non hai un detergente ottimale.

Come scegliere una centrifuga?

Prima di passare alla classifica, devi fare solo un'altra operazione: leggere questo paragrafo. Perché potrebbe farti risparmiare un bel po' di soldi.

Nel senso che troverai ben sei caratteristiche principali che deve avere una centrifuga e, quindi, ti eviterà acquisti sbagliati.

Ecco i punti più importanti:

•  Lame. Devono essere resistenti perché, in questo modo, puoi centrifugare anche diversi alimenti che sono duri.

•  Velocità. In questo caso, velocità fa rima con efficienza. Più è elevata, infatti, e più il succo diventa liquido e gustoso.

• Facilità di pulizia. Il discorso è molto semplice. Una volta utilizzata, la centrifuga va pulita. E perché devi perdere ore a lavarla? Scegline una che ti facilita questo compito.

• Potenza. Più potenza vuol dire anche più alimenti da poter usare. Dipende molto dalla varietà di ricette che hai in mente.

• Materiali. Le centrifughe spesso sono realizzate in plastica senza FDA e BPA. Il risultato è molto semplice: significa che il cibo non viene contaminato. Praticamente, perfetto!

• Peso. Se la centrifuga è leggera, puoi portarla ovunque. Anche a casa di un'altra persona. Quindi, se il peso è ottimizzato e ha le tante funzioni che un prodotto di qualità deve avere, in questo caso è praticamente perfetto.

Pronto? Leggi subito la classifica delle migliori centrifughe che abbiamo selezionato tra le tante proposte che abbiamo trovato on line:

7 Centrifuga Frutta e Verdura

Potenza di 400 watt, i materiali di realizzazione che vengono a contatto con il cibo non hanno FDA e BPA. Risultato? Non contaminano gli alimenti. A parte la base del motore, puoi lavare ogni singolo pezzo in lavastoviglie e non c'è bisogno di tagliare la verdura e la frutta, permettendoti di guadagnare tempo. Possibilità di scegliere tra tre tipi di velocità.

6 Clatronic 263612 AE 3532 Centrifuga Automatica

Realizzato in acciaio inossidabile, ha una capacità di due litri per un diametro pari a 75 millimetri. Una ottima potenza di 1000 watt e il voltaggio di ‎230 Volt, fanno sì che tu possa avere un buon risultato. Lo stile è molto moderno e il peso è abbastanza leggero: meno di 4 chili. Disponibile in colore nero e argento.

Sconto di 10,91 EUR
Clatronic 263612 AE 3532 Centrifuga...
  • Consente di preparare rapidamente succhi di frutta e di...
  • Ricca di sostanze vitali per il benessere, il fitness e la...

5 Philips HR1855/70 Viva Colection Centrifuga

Con una sola 'passata', è possibile avere ben due litri di succo. Il tubo di inserimento XL, dalla grandezza di 75 millimetri, ti fa risparmiare del tempo prezioso poiché non costringe a tagliare la frutta e la verdura. Il motore ha una potenza di 800 watt e, nel complesso, la centrifuga è lavabile in circa un minuto.

Sconto di 37,01 EUR
Philips HR1855/70 Viva Colection...
  • Centrifuga fino a 2 L di succo alla volta con minimo sforzo
  • Non è necessario pretagliare grazie al tubo di inserimento...

4 Braun J300, 800 W, 0 Decibel, plastica, Nero

Le velocità da poter scegliere sono due e, in generale, la potenza massima raggiungibile è di 800 watt. La caraffa ha una capienza di 1,25 litri e ha un separatore schiuma. Al suo interno, ha un raccogli polpa da due litri e il beccuccio, in acciaio inox, evita i fastidiosi schizzi. Puoi inserire anche delle mele intere grazie al tubo di inserimento.

Braun J300, 800 W, 0 Decibel, plastica,...
  • 800 W di potenza, 2 velocità
  • Caraffa da 1,25 l con separatore schiuma

3 Bosch Elettrodomestici MES3500 Centrifuga

L'apertura è più grande del normale per permetterti di inserire frutta e verdura interi senza tagliare nulla. Buona la funzionalità 'Safety Stop': solo se tutti i pezzi sono montati correttamente, la centrifuga comincia a lavorare. La velocità può essere variabile e la particolare forma del beccuccio DripStop evita qualsiasi tipo di gocciolamento.

Sconto di 51,93 EUR
Bosch Elettrodomestici MES3500...
  • Apertura extra large per l'inserimento di frutta intera e...
  • Microfiltro in acciaio inossidabile per l'estrazione...

2 Braun J500 MultiQuick 5 Centrifuga

In questa centrifuga 'vivono' insieme plastica e acciaio inox in modo da offrire sia leggerezza che resistenza. Lo stile è di quelli moderni, quindi adattabili a qualsiasi ambiente. Il tubo di inserimento è grande 75 millimetri e in soli 15 secondi si potrà vedere il risultato. La vaschetta è grande due litri così come due sono le velocità disponibili. Ha anche un efficace sistema anti spruzzo.

Sconto di 63,11 EUR
Braun J500 MultiQuick 5 Centrifuga
  • CENTRIFUGA BRAUN MULTIQUICK 5: Processa frutta e verdura di...
  • SISTEMA DI CENTRIFUGAZIONE RAPIDA: Vi bastano 15 secondi per...

1 Philips HR1916/70 Centrifuga per Succhi di Frutta e Verdura

È possibile pulire questo prodotto in un minuto, grazie alla tecnologia Quick Clean che ti permette di fare un ottimo lavoro con una semplice passata di spugna. Invece, con la tecnologia PreClean la centrifuga si risciacqua automaticamente per togliere lo sporco che non si è riusciti a eliminare. Il tubo di inserimento è grande 85 millimetri.

Sconto di 65,10 EUR
Philips HR1916/70 Centrifuga per Succhi...
  • Centrifuga per succhi leggeri e rinfrescanti da frutta e...
  • Pulizia in 1 minuto grazie alla tecnologia Quick Clean con...

Miglior centrifuga professionale

Stai cercando un prodotto top? Beh, allora non hai scelta. Devi assolutamente prendere la miglior centrifuga professionale. Eccola:

Braun J700, 1000 W, 0 Decibel

Con la possibilità di scegliere tra due velocità, hai margine di scelta se inserire prodotti più duri o più morbidi. Efficace il sistema di sicurezza a 4 vie, il tubo di inserimento è di 75 millimetri per favorire l'inserimento di cibo dal diametro ampio. I piedini sono antiscivolo e il beccuccio è in grado di prevenire qualsiasi schizzo.

Sconto di 3,80 EUR
Braun J700, 1000 W, 0 Decibel, plastica,...
  • Vaschetta per polpa da 2 L
  • Le 2 velocità permettono di adattare la potenza per...

Miglior centrifuga per frutta e verdura

Vuoi un prodotto specifico? Ecco la miglior centrifuga per frutta e verdura, scelta in base a criteri molto stringenti:

Philips HR1836/00 Centrifuga per Frutta e Verdura dal Design Compatto

La capienza di questa centrifuga è pari a un litro e mezzo e comprende la tecnologia QuickClean. Il vantaggio? La pulizia dura solo un minuto. La potenza è di 500 watt e il design è compatto, in modo da poterla sistemare ovunque. Il montaggio è semplice e ciò favorisce anche la pulizia del prodotto stesso.

Sconto di 23,09 EUR
Philips HR1836/00 Centrifuga per Frutta...
  • Centrifuga fino a 1.5 l per volta
  • Tecnologia QuickClean con setaccio liscio e rovesciato,...

! Le centrifughe più acquistate

Non abbiamo finito! Ecco la classifica delle centrifughe più acquistate online:

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down