Pagina iniziale » Audio » Migliori Auricolari Bluetooth

Migliori Auricolari Bluetooth

Quindici minuti per snodare i fili che si sono arrotolati su sé stessi, chiamate a cui non puoi rispondere perché il groviglio di cavi ha preso il sopravvento. Quante volte ti sei ritrovato in questa situazione? Se la risposta a questa domanda si avvicina a “tante” o “molte”, allora devi aver bisogno di auricolari bluetooth.

Preferisci delle cuffie invece degli auricolari bluetooth? Consulta la nostra guida sulle Migliori Cuffie Bluetooth!

Alt, lo sappiamo: può capitare che tu non sia ferrato in materia. Nessun problema: ti guideremo noi, partendo proprio da cosa voglia dire l’appellativo “bluetooth” (e dall’origine del nome, particolarmente curioso), i reali vantaggi rispetto agli auricolari con fili e le caratteristiche che devi valutare per far sì che il prodotto sia quello giusto.

Comincia questo viaggio insieme a noi, magari ascoltando la tua playlist preferita usando il tuo auricolare…per l’ultima volta! 😉

Cosa vuol dire tecnologia Bluetooth?

Prima di parlarti della tecnologia bluetooth, avevamo promesso di raccontarti l’origine del nome. Ebbene, non lo immaginerai mai ma il termine ‘bluetooth’ deriva dal re Aroldo I di Danimarca, vissuto del X secolo. Cosa c’entra, starai pensando! Il suo vero nome era Harold Bluetooth e fu ai tempi un abile diplomatico tanto da riuscire a unire la Scandinavia sotto la religione cattolica. Proprio per questo, gli esperti pensarono che mai nome fu più adatto per una tecnologia capace di connettere più dispositivi. Ed è proprio questo che fa il bluetooth: consente di collegare due dispositivi, i tuoi auricolari con il telefono, il lettore, il computer. Potrai rispondere a una telefonata, ascoltare la tua musica preferita, seguire un film. Ovunque. Senza fili.

Quali sono i reali vantaggi degli auricolari bluetooth rispetto a quelli con i fili?

Adesso, immaginiamo, vuoi capire bene perché devi cambiare il tuo auricolare con fili con quello bluetooth. Beh, il primo vantaggio che otterresti puoi tranquillamente dedurlo: i fili hanno una certa lunghezza e, oltre quella, non puoi andare. Con il bluetooth, invece, puoi connetterti anche a 10 metri di distanza. Un altro aspetto molto importante è la ‘doppia’ attivazione proprio del bluetooth. È vero, funziona a batteria e, una volta scarica, i tuoi auricolari non funzioneranno più. Però, le versioni più innovative, hanno anche un’apertura dedicata ai cavi che, per le emergenze, puoi usare tranquillamente. Infine, pensa, ad esempio, a correre in un prato, magari mentre ti stai allenando, ascoltando la canzone che ami di più con i fili di ingombro e, invece, ora rifletti sul senso di libertà nel gasarti con il tuo pezzo preferito senza alcun cavo. Ecco, tutta…un’altra musica! 😉

LEGGI ANCHE:  Migliori TV Box Android

Quali caratteristiche devo valutare per acquistare auricolari bluetooth?

Prima di mostrarti la classifica che abbiamo stilato, è opportuno che tu sappia in generale quali caratteristiche debba avere un auricolare senza fili per funzionare al meglio.

Sembra un aspetto banale ma, sempre più spesso, le persone si ritrovano a cambiarlo proprio perché aveva qualche difetto o non era quello che si immaginava.

Per evitare tutto questo, ecco tre peculiarità irrinunciabili:

• Dimensioni: Evita assolutamente, sia per un fatto estetico che di comodità, l’utilizzo di auricolari troppo grandi, talmente enormi da avere parti di plastica che partono dall’orecchio e finiscono davanti alla bocca. Può essere una soluzione, certo, ed è sicuramente vantaggiosa perché non sei sicuro di non perderli mai di vista. 🙂 Però, esistono soluzioni più soft e meno invasive, soprattutto se ami stare molto al telefono. Sostanzialmente, ti tocca valutare l’uso che andrete a fare del dispositivo in questione.

• Qualità del suono: Se sei una persona che l’auricolare lo utilizza solo per le telefonate o non ne fai un uso intensivo, puoi anche accontentarti nella scelta di un dispositivo di fascia bassa o media. Se impieghi il tuo dispositivo anche per la musica o stai al telefono per molte ore anche la qualità del suono è importante, anzi importantissima, sia per un discorso di piacevolezza nell’ascolto in caso si tratti di musica e sia per l’uso prolungato per la cosa più importante: la salute del tuo orecchio.

• Prestazioni e connettività: Sicuramente, un auricolare Bluetooth che ha una funzionalità ‘one-step’, cioè che ti basta premere un bottone per connettersi al telefono o ad altri dispositivi, è differente rispetto a un tipo di auricolare che ci mette parecchio tempo nell’accoppiamento o perde la connessione. Quindi, prima di fare il tuo acquisto, valuta bene la velocità e le prestazioni!

LEGGI ANCHE:  Migliori Caricatori Wireless

Ora sei pronto, non ti resta che vedere la classifica che abbiamo stilato per te. Ecco la classifica dei 7 migliori auricolari Bluetooth:

7 Auricolari Wireless Sport Bass+

Ascolto multilivello e cancellazione del rumore passivo. Molto economiche, con una ricarica di 90 minuti potrai ascoltare musica per 10 ore. Sul tuo telefono, inoltre, potrai essere aggiornato sullo stato della batteria e hanno un design ergonomico per le orecchie.

Cuffie Wireless Sport Bass+, Mpow IPX7...
  • 【suono basso ricco e ben bilanciato...
  • 【ipx7, sudore tanto】mpow nano-rivestimento...

6 Xiaomi Redmi AirDots

Connessione bluetooth 5.0 con collegamenti più veloci di 2 volte rispetto alla versione precedente. Coprono una distanza di 20 metri ed essendo di silicone non cadono quando si suda. Ciò le rende particolarmente adatte per chi si allena frequentemente. Supporta il controllo vocale e ha un pulsante multifunzionale.

Offerta
Per Xiaomi Redmi AirDots, Cuffie...
  • 【NUOVA TECNOLOGIA BLUETOOTH V5.0】 Una nuova...
  • 【VERA ESPERIENZA WIRELESS】 Redmi AirDots è un...

5 HOMSCAM Auricolari Bluetooth 5.0

Anche questo auricolare che ti proponiamo ha la connettività bluetooth 5.0 con una distanza coperta di oltre 30 metri. In pochi secondi, riesce a connettervi al dispositivo desiderato e, oltre a una elevata qualità del suono, rispetta tutti gli standard di sicurezza legati all’udito, pesando, tra l’altro, solo 4,6 grammi cadauno.

Offerta
HOMSCAM Cuffie Bluetooth 5.0 QCY...
  • 【TWS & BLUETOOTH 5.0】Gli auricolari wireless...
  • 【Primo Passo Accoppiamento】Togliere entrambi...

4 Arbily Auricolari Bluetooth Wireless

Offerta
Arbily Auricolari Bluetooth Cuffie...
  • 【Nuova Tecnologia Aggiornata Bluetooth e...
  • 【Cancellazione del Rumore Esterno】 Beneficio...

3 Samsung Galaxy Buds 2019

Capacità di 5 ore se impegnati al telefono o 6 ore se stai ascoltando musica, comprendono anche dei copriauricolare diversi da cui potrai scegliere il più comodo. Doppio microfono adattivo all’interno e all’esterno degli auricolari per far trasmettere la tua voce in maniera chiara.

Offerta
Samsung Galaxy Buds SM-R170NZKAITV...
  • Goditi la libertà di una batteria a lunga durata;...
  • Galaxy Buds offrono un'ottima vestibilità per le...

2 Apple AirPods 2

Accensione automatica e collegamento istantaneo. Facile da connettere con tutti i dispositivi della Apple, include il controllo vocale e la funzionalità del  ‘doppio touch’ per passare al brano successivo. Si ricaricano velocemente grazie all’apposita custodia che, a sua volta, si ricarica con il connettore Lightning.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica...
  • Si accendono automaticamente e si collegano...
  • Si configurano facilmente con tutti i tuoi...

1 Apple AirPods Pro

Auricolari resistenti all’acqua e al sudore. Dispongono di un’equalizzazione adattiva in base alla forma del tuo orecchio, tre misure di cuscinetti e cancellazione attiva del rumore per poterti immergere nella tua musica preferita, o semplicemente per poter chiamare senza alcun disturbo esterno. Oltre 24 ore di autonomia grazie alla custodia di ricarica, e oltre 4 ore di ascolto con una sola carica.

Apple AirPods Pro
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel...
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo...

! Auricolari bluetooth più acquistati

Se credi che gli auricolari sopra elencati non siano adatti alle tue esigenze, questa è la lista dei 7 Auricolari Bluetooth più acquistati, da cui potresti trovare quelli che fanno al caso tuo!

Top7Tech

Migliori Auricolari Bluetooth

Editor's Rating:
5

Guarda anche

migliori casse wireless

Migliori Casse Bluetooth

Top7Tech Migliori Casse Bluetooth Editor's Rating: 5

migliori android tv box

Migliori TV Box Android

Top7Tech Migliori Android TV Box Editor's Rating: 5