Pagina iniziale » Altro » Migliori Monopattini Elettrici del 2019

Migliori Monopattini Elettrici del 2019

Il monopattino è un piccolo ma utile strumento di trasporto molto in voga tra i ragazzi e non solo. In commercio ci sono molti modelli per tutte le esigenze, ma spesso trovare quello giusto potrebbe essere complicato e difficile.
Non sai quale monopattino comprare? Quale modello fa al caso tuo? Sei indeciso su quale sia il migliore?

Non preoccuparti! Grazie ai nostri consigli saprai come orientarti nella scelta del prodotto che fa al caso tuo. Ti daremo alcuni suggerimenti e consigli sui vari modelli a disposizione, sulle caratteristiche di ognuno di essi in modo da poterti orientare più facilmente e poter così acquistare ciò che più desideri.

Perché dovrei comprare un monopattino?

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e rispondere a queste domande, prima di immergerci nella ricerca del monopattino perfetto.
Bisogna considerare che molto spesso il monopattino è un piccolo mezzo di trasporto usato dai bambini, ma non per questo non può essere usato anche dagli adulti. Considerando che molto spesso il traffico in città è insostenibile e costringe a lunghe code in macchina, o tempi di attesa infiniti dei mezzi pubblici, avvalersi di un mezzo di trasporto pratico ed ecologico alternativo, al giorno d’oggi è quasi d’obbligo.
Molto spesso la bicicletta assume questo ruolo, ma il problema più grande è che è ingombrante, e non sempre si sa dove riporla. Il monopattino si posiziona come valida alternativa ad essa, in quanto può essere ripiegato su sè stesso, assumendo dimensioni ridotte, e quindi facilmente riposto in un angolo o in una borsa ampia una volta giunti al lavoro o a casa.

Come scelgo un monopattino?

La scelta di un monopattino richiede quindi alcune valutazioni preliminari prima di poter essere acquistato, quindi quali sono gli elementi da prendere in considerazione?

• Qualità dei materiali e robustezza: è importante valutare attentamente di che materiale è composto il monopattino, in quanto non vorresti mai che si rompesse dopo pochi utilizzi. Inoltre un monopattino ben assemblato garantisce anche certi livelli di sicurezza.

• Motore: ogni monopattino è dotato di un motore diverso che sprigiona una certa potenza e che consente di percorrere più o meno km. Ovviamente è necessario capire quanta strada percorrere durante il giorno, e l’uso che se ne deve fare per decidere di acquistare un modello più economico oppure più professionale.

• Velocità massima: questo è un elemento fondamentale nella scelta di un monopattino, in quanto il mezzo deve essere in grado di percorrere lunghe distanze in tempi brevi, quindi bisogna capire quale è la velocità massima a cui puoi portarlo per calcolare i tempi di percorrenza.

• Ruote: queste sono il primo elemento che tocca il terreno e che deve garantire stabilità e spinta al veicolo. Ruote troppo piccole potrebbero non essere adatte per uso prolungati e su determinati percorsi, meglio quindi scegliere modelli con ruote più grandi che consentono inoltre una spinta maggiore e quindi più facilità nel superare ostacoli.

• Manubrio e freni: molti monopatini sono dotati di freni sulla ruota posteriore, mentre altri hanno delle manopole sul manubrio che ne facilitano l’utilizzo e lo rendono più pratico, aumentandone la sicurezza.

• Batteria: non è meno importante di tutto il resto, anzi, è importante anche capire la durata di questa, perché non vorresti mai che il tuo monopattino si fermasse proprio a metà percorso lasciandoti a piedi.

Una volta analizzati gli elementi da prendere in considerazione per l’acquisto di un monopattino, vediamo cosa il mercato mette a disposizione in base alla fascia di prezzo e alle esigenze di ognuno di noi.

7 FP-TECH FP-SX-E1013-100 Monopattino Elettrico

Un comodo e pratico monopattino elettrico realizzato in alluminio, dotato di un motore da 120W. Molto leggero e pratico da portare a mano quando ripiegato. Monopattino elettrico senza troppi fronzoli che si presta bene per chi desidera avere un mezzo di trasporto alternativo in città o vuole prendere dimestichezza con questo tipo di monopattino. Ruote realizzate in silicone pieno e pedana per i piedi piuttosto ampia e comoda.

FP-TECH FP-SX-E1013-100 Monopattino...
  • Materiale: alluminio
  • Motore: 120W

6 Revoe Tech Monopattino Elettrico

Monopattino elettrico economico e dalle linee essenziali, adatto a chi vuole spostarsi con comodità. Realizzato con materiali di qualità, resistenti e che garantiscono a chi lo utilizza maggiore sicurezza e manovrabilità. È inoltre dotato di un comodo schermo LCD per tenere sotto controllo velocità e livello della batteria. Delle comode luci a LED sono posizionate nella parte anteriore del manubrio per risultare maggiormente visibili anche durante le ore notturne. Inoltre ripiegandolo può assumere una forma piuttosto compatta, che consente di poterlo trasportare con la massima comodità anche sui mezzi pubblici. Ha un peso totale di 9,5 kg e può raggiungere una velocità massima di 22 km/h. È una valida alternativa come mezzo di trasporto per chi vuole muoversi agevolmente e velocemente in mezzo al traffico.

REVOE Street Motion Tech Monopattino...
  • Street Motion Tech Monopattino Elettrico...
  • Velocità massima 20 Km/h - Fino a 15 km di...

5 Electronic Star V6 Scooter Elettrico

Questo monopattino è dotato di un potente motore elettrico da 100W che gli consente di raggiungere una velocità massima di 16 km/h con un’autonomia di 10-16 km di distanza. È un monopattino pensato esclusivamente per il tempo libero e per essere utilizzato anche all’interno di capannoni e fiere, oltre che come mezzo alternativo per muoversi in città. È dotato di un comodo manubrio con i freni e può essere ripiegato su sè stesso per essere trasportato comodamente dentro uno zaino. I freni sono pensati per garantire la massima sicurezza bloccando il veicolo in qualsiasi momento. Può trasportare un carico fino ad un massimo di 100kg.

4 Philips Apollo Monopattino – Phantom PRO

Monopattino adatto per la città e si presenta come valida alternativa alla bicicletta. È perfetto per i pendolari che necessatino di un mezzo di trasporto alternativo che sia leggero e pieghevole e che può essere trasportato comodamente anche sui mezzi pubblici. Il monopattino è piuttosto stabile e il manubrio può essere regolato in altezza per consentire una miglior manovrabilità. Le ruote extra-large da 200 mm High Rebound garantiscono una tenuta di strada perfetta e consentino di raggiungere anche alte velocità. Inoltre l’ampia pedana garantisce stabilità e comodità ai passeggeri, e una grado di sicurezza maggiore grazie al grip antiscivolo. È dotato di un sistema 5 Klick System che consente di ripiegare il monopattino su se stesso con estrema facilità. Oltre alle maniglie imbottite sono presenti un freno ad attrito e un cavalletto, utile quando si è a riposo.

Apollo Monopattino XXL Wheel 200 mm -...
  • DIVERTIMENTO XXL: Il monopattino City-Scooter...
  • MISURA XXL: Lo stabile monopattino ha un manubrio...

3 M MEGAWHEELS Monopattino Elettrico Pieghevole

Questo monopattino pesa solamente 8 kg, il che lo rende adatto ad essere trasportato comodamente in qualsiasi ambiente. Ha un motore da 250V e una batteria da 4.0Ah, con un’autonomia di circa 14 km. La velocità massima raggiunge i 23 km/h, mentre la capacità di carico massima è di 92 kg. Il tempo di ricarica totale della batteria si aggira intorno alle 2-3 ore.

M MEGAWHEELS Monopattino Elettrico...
  • ▶Fold & Carry --- Megawheels monopattino...
  • ▶Batteria e distanza --- la batteria e-scooter...

2 ECOGYRO GScooter S9 XBOOST

Un monopattino elettrico dal design moderno e dalle prestazioni elevate. Monta una batteria in grado di assicurare un’autonomia di 30 km. Incorpora anche un comodo display LCD con il quale è possibile tenere sotto controllo sia la velocità che il livello della batteria. Facilmente piegabile e leggero, può essere trasportato a mano senza problemi. È inoltre dotato di un’asse in alluminio e di un sistema di regolazione dell’ammortizzazione. I freni a disco da 8,5 pollici rendono la guida del monopattino più sicura ed affidabile. Dotato inoltre di luce a LED anteriore per illuminare meglio il percorso anche di notte, e di luce rossa posteriore per avvisare della frenata e della propria presenza. Questo monopattino è particolarmente indicato per tutti coloro che si spostano con i mezzi e percorrono grandi distanze, e che necessitano di spostarsi in città con estrema libertà.

Offerta
ECOGYRO GScooter S9 XBOOST - Monopattino...
  • Durata della Batteria: 30 km
  • Velocità Max: 25 km/h

1 Xiaomi Mi – Monopattino Elettrico Pieghevole

Un monopattino per chi cerca un valido mezzo di trasporto che lo porti da una parte all’altra della città senza fatica. Dotato di batteria con un’autonomia di 30km, questo monopattino intuitivo e facile da usare è caratterizzato da un doppio sistema frenante, anteriore e posteriore con freno a disco, sistema di frenata rigenerativo e ABS per un maggior controllo della frenata. Trasportabile a mano grazie ad un semplice sistema di piegatura. Dotato di luce rossa posteriore che indica la frenata e di una anteriore da 1,1W in grado di illuminare fino a 6 metri di distanza. Questo monopattino è lo strumento adatto per chi vuole muoversi in città con estrema libertà.

Offerta
Xiaomi Mi, Monopattino Elettrico...
  • Batteria a lunga durata di 30 km
  • Intuitivo e facile da usare

! Gli scooter elettrici più acquistati

Se credi che nessuno di questi monopattini elettrici sia adatto alle tue esigenze, allora consulta la lista dei 7 monopattini elettrici più acquistati online!

Top7Tech
migliori monopattini elettrici

Migliori Monopattini Elettrici

Editor's Rating:
5