I 7 Migliori Asciugacapelli

Indice dei Contenuti

Migliori Asciugacapelli

Ecco la lista dei migliori asciugacapelli:

  1. Philips HP8230/00
  2. Remington AC5999 Pro-Air AC
  3. Remington AC9096
  4. Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale
  5. ghd asciugacapelli professionale Air®
  6. BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale EC
  7. Dyson Supersonic hairdryer
 

Questa volta parliamo di un prodotto molto comune. Infatti, in ogni casa ce n’è almeno uno (se hai una folta chioma): l’asciugacapelli.

In questa guida ti spiegheremo come trovare i migliori presenti online, come funziona e quali tipologie esistono sul mercato. Anche perché, a differenza di un tempo, puoi scegliere tra diversi tipi, a seconda delle tue esigenze.

Vieni a scoprirne di più!

Come funziona un asciugacapelli?

Tralasciando tutti gli aspetti più comuni, ad esempio quello che è un oggetto da cui fuoriesce aria (calda o fredda che sia, come accade per il condizionatore), cerchiamo di capire insieme quali sono gli ingranaggi che lo guidano.

Innanzitutto rispondiamo a un quesito: perché è importante attaccarlo a una presa di corrente? Perché, molto banalmente, ha al suo interno un motore elettrico che fa fuoriuscire, appunto, l’aria.

Il motore, inoltre, ti permette, poi, di regolare potenza e velocità, a seconda di ciò che ti interessa in quel momento. Inoltre, alcuni asciugacapelli hanno anche una sorta di ‘casco‘, per permettere all’aria di emanarsi in più punti e rendendo ancora più personalizzata la tua capigliatura.

Quali tipologie di asciugacapelli ci sono in commercio?

Lo immaginiamo: tu hai usato sempre il solito asciugacapelli. Però devi sapere che in commercio ne esistono di ben 5 tipologie. Sei curioso di sapere quali sono? Te lo diciamo ora.

Gli asciugacapelli da viaggio si caratterizzano per il fatto di essere molto piccoli e maneggevoli. Di solito, non hanno una grandissima potenza e hanno un design molto minimal.

Il casco asciugacapelli, invece, lo trovi in particolare nei saloni. In realtà, la vera differenza sostanziale sta nel fatto proprio che è un casco avvolgente che riesce a emanare il proprio calore su tutta la chioma.

Quelli in ceramica hanno una caratteristica molto importante: hanno una temperatura costante per tutta la durata del suo utilizzo. Senza picchi né in alto né in basso, riescono ad asciugare i capelli senza, però, sforzarli troppo con le varie escursioni termiche.

Gli asciugacapelli professionali sono molto frequenti, così come i ‘caschi’, nei saloni di parrucchieri perché emanano un altissimo livello di calore. In questo modo si velocizzano tutte le operazioni anche se capelli molto deboli potrebbero soffrirne.

Infine, quelli a ioni sono i più utilizzati perché limitano l’effetto crespo, mantenendo la chioma illuminata.

Come scegliere un asciugacapelli?

Sembra facile acquistare un asciugacapelli ma in realtà non lo è. Succede spesso: più il prodotto è comune e più ci appare semplice scegliere.

Spesso, però, è esattamente l’opposto: proprio perché la scelta può essere varia, prima di consultare la nostra classifica ti suggeriamo le tre caratteristiche che devi assolutamente valutare.

Leggile ora:

• Potenza. Sì, lo sappiamo. Possiamo sembrare scontati ma è la verità. In un asciugacapelli la potenza è fondamentale. Però non parliamo soltanto di quella massima ma anche quella minima. E, soprattutto, se è in grado di mantenerla costante.

• L’extra. Con questo termine intendiamo tutti quei valori aggiunti che può avere un asciugacapelli. Tutti quegli accessori che ti rendono la vita più facile, come anche semplicemente avere un piccolo schermo LCD che ti guida.

Praticità. Se è ingombrante, se ha un cavo piccolo, insomma, se non è pratico, che senso ha averlo? Proprio perché è un oggetto che devi usare molte volte, è assolutamente fondamentale la facilità d’uso e la maneggevolezza.

Sei pronto a uscire con un nuovo look? Ecco la classifica dei migliori asciugacapelli che puoi trovare online:

7 Philips HP8230/00

Disponibile di colore nero, ha una potenza di 2100 watt con una potenza e temperatura regolabili in 6 fasce. Include un comodo beccuccio da 14 millimetri e anche la possibilità di emanare un getto freddo per fissare i capelli come vuoi. Il cavo è lungo quasi due metri.

Philips HP8230/00 ThermoProtect...
  • Impostazione della temperatura ThermoProtect, fornisce una...
  • Asciugacapelli professionale da 2100 W, velocità e...

6 Remington AC5999 Pro-Air AC

Velocità di 130 chilometri orari e una potenza da 2300 watt. Due concentratori, un diffusore e, ovviamente, anche la possibilità di usare un colpo freddo per fissare i capelli. Il generatore di ioni ti consente di avere capelli ancora più luminosi.

Sconto di 25,09 EUR
Remington AC5999 Pro-Air AC...
  • Asciugacapelli potente da 2300 W
  • Potente flusso d’aria: 130 km/h

5 Remington AC9096

Tre temperature per tre velocità con anche il ‘colpo di freddo’. La griglia interna è fatta di ceramica e comprende la funzione Turbo Boost. Il cavo è lungo tre metri e la velocità che può raggiungere arriva a 140 chilometri orari.

Sconto di 9,56 EUR
Remington AC9096 Asciugacapelli...
  • Motore AC di lunga durata
  • 3 temperature / 3 velocità, colpo d’aria fredda per...

4 Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli Professionale

Il calore che emette è quello considerato ‘buono’, cioè che non stressa i capelli. Dimentica l’effetto crespo grazie alla tecnologia a ioni e l’asciugatura sarà davvero velocissima. Ti basta distanziare i capelli di 20 centimetri e può essere sia per chi è ‘riccio’ e sia per chi è ‘liscio’.

Sconto di 2,00 EUR
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800...
  • Rispetta, idrata e protegge i capelli mentre li asciuga con...
  • Riduzione dell’effetto crespo grazie alla tecnologia a...

3 ghd asciugacapelli professionale Air®

240 volt per una potenza di 2100 watt, include tre livelli di temperatura e di velocità. Confortevole il design ergonomico e il cavo di 3 metri fa in modo che tu non abbia problemi a posizionarti come meglio credi. Include anche il beccuccio.

Ghd Air - Asciugacapelli professionale,...
  • Tecnologia avanzata a ioni
  • Motore AC professionale a 240 Volt con potenza di 2,100 Watt...

2 BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale EC

Velocità che supera i 200 chilometri orari – arrivando a 208 – e ben 8 velocità e temperature regolabili. Include il tasto ‘turbo’ per accelerare l’asciugatura e, infine, il filtro rimovibile ti facilita la pulizia.

Sconto di 6,96 EUR
BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale...
  • Un beccuccio concentratore ultrasottile 4 mm per un brushing...
  • Flusso d'aria: 208 km/h con 8 velocità/temperature con aria...

1 Dyson Supersonic hairdryer

Temperature costanti e controllate per non creare alcun danno ai tuoi capelli. L’emissione d’aria è così regolata per prevenire qualsiasi problema: regolate sono anche le vibrazioni, praticamente nulle. Molto silenzioso, ha anche un’impugnatura per farti avere davvero il massimo.

Dyson Supersonic hairdryer
  • Mantenendo temperature costanti e controllate, il Dyson...

Miglior Asciugacapelli da viaggio

Quando si è sempre in giro, c’è un prodotto che non bisogna mai dimenticare con sé: è l’asciugacapelli da viaggio. Ecco qual è il migliore che abbiamo selezionato per te:

Sumgott Asciugacapelli Professionale da Viaggio

Protezione a ioni negativi dei tuoi capelli che vengono, così, idratati e mantengono anche l’umidità naturale. Senza dimenticare che, inoltre, vedrai scomparire le doppie punte. Potenza da 1600 watt ma estremamente silenzioso, gli ugelli possono ruotare di 360°: in questo modo personalizzerai al massimo l’acconciatura.

Sumgott Asciugacapelli Professionale...
  • ★ Tecnologia a ioni asciugacapelli ★ - La doppia...
  • ★ Sicuro e comodo ★ - Asciugacapelli da viaggio...

Miglior Asciugacapelli Professionale

Stufo di perdere tempo e, soprattutto, di non avere il risultato desiderato? Allora è giunto il momento di comprare il miglior asciugacapelli professionale. Qual è? Eccolo:

Parlux Asciucapelli

Da una parte garantisce la leggerezza e, dall’altro, un alto grado di usabilità. Per quanto riguarda il design, puoi scegliere tra ben 9 colori. Ergonomico e con un efficace sistema ‘cattura capelli’ per essere più preciso e garantire migliori prestazioni.

Miglior Asciugacapelli per ricci e crespi

Hai una capigliatura che non vuole stare al suo posto? Ecco, questo è il paragrafo per te: ti diciamo il miglior asciugacapelli per ricci e crespi. Dai un’occhiata!

Remington Asciugacapelli Curl&Straight Confidence

Design non soltanto bello da vedere ma anche adattabile alla spazzola che decidi di usare. Ha tutto ciò che serve per mettere a bada capelli ‘impazziti’: generatore di ioni potente, colpo di aria fredda per fissare la piega e una spazzola da 45 millimetri.

Sconto di 4,00 EUR
Remington Asciugacapelli Curl&Straight...
  • Concentratore con design che si adatta alla forma della...
  • Generatore di ioni per il 90% in piu per capelli liberi...

Miglior Asciugacapelli a ioni

Chiudiamo (forse…) la nostra lista con il miglior asciugacapelli a ioni: un prodotto innovativo e che riesce a rendere la tua pettinatura davvero unica.

BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale EC

Il beccuccio sottilissimo ti consente di avere una precisione senza pari. Il flusso d’aria può superare i 200 chilometri orari ed essere regolabile in 8 potenze. Comodo grazie all’anello con cui lo puoi appendere, pratico con il filtro rimovibile per la pulizia, ottimo con la funzionalità turbo.

Sconto di 6,96 EUR
BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale...
  • Un beccuccio concentratore ultrasottile 4 mm per un brushing...
  • Flusso d'aria: 208 km/h con 8 velocità/temperature con aria...

! Gli asciugacapelli più acquistati

No, non abbiamo terminato. Per te, un ultimo regalo: ecco la lista degli asciugacapelli più acquistati online!

Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
Luca Olovrap

Luca Olovrap

Ho 23 anni, sono un web designer e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo di realizzazione siti web e blog come strumento di vendita e acquisizione clienti per le attività.
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Top7tech.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.