Le 7 Migliori Macchine da Caffè Americano

Migliori Macchine da Caffè Americano

Ecco la lista delle 7 migliori macchine da caffè americano:

  1. Severin KA 4809 Macchina per il Caffè
  2. Aigostar Benno - Macchina da caffè americano e tè
  3. De'Longhi ICM14011 Macchina per Caffè Filtro
  4. Melitta 1017-09 Libera installazione Macchina da caffè
  5. Russell Hobbs Retro 21702-56 Macchina da Caffè
  6. Russell Hobbs Macchina del Caffè Americano
  7. Electrolux EKF7700R, Macchina per Caffè American

La bevanda per eccellenza. Quella che degustano la gran parte delle persone e che è simbolo di relax e di pausa. Non hai capito ancora qual è?

Beh, allora ti diciamo subito che qui troverai le migliori macchine da caffè americano, che ti permetteranno di sorseggiare il caffè, appunto, ogni volta che vuoi.

Dopo aver visto le macchine da caffè a cialde e le macchine da caffè professionali, usciamo dalla tradizione mostrandoti un elettrodomestico più specifico.

Pronto, allora? Leggi prima e poi dopo piccola pausa caffè!

Cos'è il caffè americano?

Forse il caffè americano lo avrai visto da qualche parte, senza sapere nemmeno che, effettivamente, fosse proprio quello. E, probabilmente, lo hai anche sorseggiato.

Praticamente, è esattamente l'opposto del caffè espresso italiano: quest'ultimo è corto e si beve in un tazzina piccola mentre l'americano è molto più lungo e si gusta in tazzine molto più grandi.

Ovviamente, non diamo giudizi su quale sia più buono, però, possiamo dire che esistono due modi di preparazione in tal senso: uno prevede il semplice allungamento con acqua del caffè espresso e l'altro prevede un allungamento fin dall'origine.

Ma per sapere come preparare un caffè di questo tipo e usare l'apposita macchina, ti rimandiamo al prossimo paragrafo.

Come si utilizza una macchina da caffè americano?

La preparazione del caffè americano non è difficilissima. L'importante è, però, seguire i procedimenti passo dopo passo.

Innanzitutto, se non è in dotazione, mettere il filtro nella parte superiore nella macchinetta. E, all'interno di esso, inserire caffè che desideri. Ovviamente, la quantità dipende dalle persone che devono gustare la bevanda.

Metti poi l'acqua nel contenitore e accendi la macchinetta. Aspetta giusto qualche secondo e poi potrai gustarti il tuo caffè americano.

Più semplice a farsi che a dirsi, te lo assicuriamo!

Come scegliere una macchina da caffè americano?

No, non scrollare subito la pagina per andare dritto dritto alla classifica. Perché potresti pentirtene.

Devi, infatti, prima leggere le sei caratteristiche fondamentali che deve avere la macchina da caffè americano ideale.

Ecco quali sono:

• Capacità. La valutazione di questa caratteristica dipende da quanti siete a casa. Prendi il giusto, altrimenti rischi di avere 'troppo' e di spendere soldi inutilmente.

• Design. Essendo un oggetto non troppo piccolo, meglio che sia anche 'guardabile'. Cioè, praticamente, di essere anche bello da vedere.

• Pulizia. La macchina da caffè americano si sporca abbastanza facilmente ma, in compenso, i modelli che vedi nella classifica sono semplici da pulire. Non è un aspetto da sottovalutare.

• Timer. Vuoi mettere la possibilità di poter organizzarti con i tempi? Il timer è una funzionalità extra che risulta essere davvero utile, soprattutto quando sei indaffarato.

Pannello. La comodità di un display che ti informa su tutto è ineguagliabile. E non credere che sia qualcosa di 'troppo' tecnologico. Anzi!

• Illuminazione. Le luci non solo creano un effetto diverso, ma servono anche a segnalare eventuali anomalie o, semplicemente, quando è pronto il caffè.

Sei pronto a gustarti questa bevanda? Consulta la classifica delle migliori macchine da caffè americano che abbiamo trovato in rete:

7 Severin KA 4809 Macchina per il Caffè

Realizzato in acciaio inossidabile, dalla capacità di 500 millilitri, ha un porta filtro oscillante che ne facilita la pulizia. Puoi preparare fino a quattro tazze di caffè e la base di cui è composta riesce a mantenere caldo il caffè come vorresti. Contempla una luce che ne facilita l'uscita e il design originale e moderno ne fa anche un ottimo complemento d'arredo.

Sconto di 7,09 EUR
Severin KA 4809 Macchina per il Caffè,...
  • Dotata di Filtro Permanente facilmente lavabile grazie...
  • La macchina per il caffè Severin prepara fino a 4 tazze di...

6 Aigostar Benno - Macchina da caffè americano e tè

La potenza di 800 watt fa sì che tu possa preparare, in una volta sola, anche 12 tazze di caffè. Comodo anche l'apposito segnalivello per vedere a che punto è l'acqua. Ha anche un pannello LED e include anche un timer per decidere quando far partire il caffè. La piastra riscaldante è antiaderente e, nel complesso, questa macchina riesce a mantenere il calore per 40 minuti.

Aigostar Benno - Macchina da caffè...
  • ☕【Potente e velocità】 Con una potenza di 800 W è...
  • ☕【Timer programmabile 24 ore】 Potete programmare il...

5 De'Longhi ICM14011 Macchina per Caffè Filtro

Capacità da 0,65 litri, la caraffa è realizzata in vetro con filtro in nylon permanente che ti consente di preparare cinque tazzine alla volta. Oltre al gusto deciso, questo prodotto ti consente anche di far 'esplodere' l'aroma e poter accontentare anche l'olfatto. Si spegne in maniera automatica dopo 40 minuti e l'oblò trasparente è in grado di far vedere subito il livello dell'acqua.

De'Longhi ICM14011 Macchina per Caffè...
  • Pratico: caraffa in vetro con filtro in nylon permanente ....
  • Funzione aroma: la lenta erogazione permette un maggiore...

4 Melitta 1017-09 Libera installazione Macchina da caffè

Grazie a un particolare filtro, puoi preparare sia caffè caldi che caffè freddi. Un filtro che è anche facilmente rimovibile, consentendoti di facilitarti nel compito della pulizia. Potenza di mille watt per un peso di circa un chilo e mezzo, ha una capienza di 1,2 litri.

Melitta 1017-09 Libera installazione...
  • Con il aromaselector puoi impostare il gusto di il tuo...
  • Temperatura erogazione ottimale per consentire il sapore a...

3 Russell Hobbs Retro 21702-56 Macchina da Caffè

Il portafiltro è rimovibile e lavabile, e non è l'unico vantaggio di questo prodotto. Infatti, c'è anche un misurino per dosare il caffè e un sistema anti-goccia per non sporcare e farti gustare tutto il caffè. La potenza è di mille watt e la capacità è di 1,25 litri.

Sconto di 6,37 EUR
Russell Hobbs Retro 21702-56 Macchina da...
  • Capacità: 1.25 l
  • Portafiltro rimovibile e lavabile

2 Russell Hobbs Macchina del Caffè Americano

Dal peso di un chilo, questa macchina da caffè americano può erogare anche 12 tazze grandi di caffè. La capacità è di un litro e mezzo e ha un timer programmabile di 24 ore. Tra l'altro, è facilmente usabile utilizzando il display LCD. Bella anche l'illuminazione durante l'erogazione e la fase di mantenimento del caldo. Il portafiltro è rimovibile.

Russell Hobbs Macchina del Caffè...
  • Capacità 1.5L Caraffa in vetro eroga 12 tazze grandi
  • Timer programmabile di 24 ore con display LCD

1 Electrolux EKF7700R, Macchina per Caffè Americano

Con il timer a 24 ore, praticamente puoi scegliere tu quando preparare il caffè. A qualsiasi orario. Riesce anche a far 'esplodere' l'aroma, facendo in modo che tu possa già 'prepararti' a ciò che ti aspetta. C'è un indicatore di livello dell'acqua e si possono preparare fino a 10 tazze di caffè. Ha anche la funzione di autospegnimento a 40 minuti.

Electrolux EKF7700R, Macchina per Caffè...
  • Caffè pronto a qualsiasi ora. Programma l'orario...
  • Aroma irresistibile. Il selettore dell'intensità dell'aroma...

! Le mmacchine da caffè americano più acquistate

Sei una persona curiosa? Beh, allora non c'è conclusione migliore: ecco le macchine da caffè americano più acquistate sul web:

Luca Olovrap
Ho 24 anni, sono un consulente SEO e prima ancora un appassionato di tecnologia. Mi occupo della realizzazione di siti web e della loro ottimizzazione del posizionamento sui motori di ricerca.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.
magnifiercrossmenuchevron-down