Pagina iniziale » Audio » Migliori Cuffie Bluetooth – Giugno 2019

Migliori Cuffie Bluetooth – Giugno 2019

Le cuffie sono un elemento imprescindibile per praticamente chiunque. Che si tratti di ascoltare musica in palestra, durante i viaggi in auto/metro/treno o anche di vedere un film senza disturbare ed essere disturbati, un buon paio di cuffie che riproduca un suono pulito e potente è qualcosa che non dovrebbe mancare a nessuno. A maggior ragione se si parla di cuffie bluetooth, molto più comode e trasportabili rispetto ad un paio di cuffie con gli scomodi cavetti che si aggrovigliano in continuazione. Preferisci degli auricolari Bluetooth a delle cuffie? Guarda I 7 Migliori Auricolari Bluetooth!

Ci sono diversi punti su cui si poggia la qualità di una cuffia bluetooth:
Compatibilità: una buona cuffia bluetooth ha bisogno di un’ampia compatibilità per potersi connettere ai sempre più recenti dispositivi, che siano essi smartphone, tablet, televisori o quant’altro. Una cuffia datata molto probabilmente non sarà compatibile con i nuovi device in continua uscita;
Peso: il peso è un fattore molto influente sulla scelta di un modello piuttosto che di un altro, in special modo in base all’utilizzo che se ne fa. Ad esempio, per quanto il suono di una cuffia over-ear sia molto pulito, sarebbe davvero scomoda indossarla durante una sessione di tapis roulant in palestra, dato il peso elevato della stessa;
Durata della batteria: anche la durata della batteria è un fattore da non sottovalutare, poiché non sempre ti verrà naturale mettere le cuffie in ricarica ed è quindi un bene se queste abbiano una lunga durata per ogni ricarica.

Il mercato delle cuffie bluetooth è però molto vasto, quindi ad un primo impatto potresti trovarti spiazzato: probabilmente non sai quale modello acquistare, vero?

Su questo non devi preoccuparti, siamo qui apposta per darti una mano!
Con la seguente lista andremo ad elencarti una serie di ottimi modelli, con le varie specifiche tecniche.

7 Mpow Bluetooth Stereo Thor

Partiamo con un modello entry level, le Mpow Thor. Un modello che presenta compatibilità con, esclusi gli ultimissimi modelli, tutti gli smartphone presenti sul mercato nonostante il prezzo ridotto. La connessione al device avviene tramite Bluetooth 4.0 o, volendo, tramite il cavo. Il peso è abbastanza nella media, circa 180 grammi, per una cuffia over-ear che quindi avrebbe potuto pesare di più. La durata stimata è di 8 ore per ricarica. Presenti anche la chiamata in vivavoce e dei comodi comandi presenti sul padiglione.

LEGGI  Migliori Mouse Verticali – Giugno 2019
Offerta
Cuffie Bluetooth Stereo Mpow Thor...
  • ☎ Cuffie Wireless & Cuffie Cablate ☎ Cuffie...
  • ☎ Cuffie Pieghevole & Portabile ☎ Progettato...

6 JBL T450 BT

Altro modello entry level, le JBL T450 sono molto apprezzate per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Anche qui una compatibilità standard grazie al Bluetooth 4.0 o grazie al cavo apposito per la ricarica o per la riproduzione di musica in via cablata. Peso molto contenuto, solo 145 grammi per una cuffia che si fregia comunque di padiglioni abbastanza grandi. La durata è maggiore rispetto al modello precedente, si parla di 11 ore di autonomia per ogni ricarica. Anche qui presenti vivavoce e comandi, anche se il punto forte è sicuramente la gestione dei bassi, di cui si occupa il sistema proprietario JBL Pure Bass.

Offerta
JBL T450BT Cuffie Sovraurali Bluetooth...
  • Alta qualità audio: le cuffie supra-aurali JBL...
  • Ascolta la musica in modalità wireless da...

5 Sony MDR-XB950B1

Alziamo un po’ il livello sia economico che qualitativo con le MDR-XB950B1 di casa Sony, cuffie over-ear che già si attestano sulla fascia media di prezzo. La connessione è possibile sia via Bluetooth, sia via NFC, quindi compatibilità molto alta. Il peso è già più elevato in questo caso: si parla di 281 grammi. L’autonomia dichiarata da Sony è di 18 ore, senza dover disattivare l’extra bass, ovvero il sistema di gestione bassi di Sony che sulla carta dovrebbe incrementare la potenza degli stessi. Presente vivavoce, comandi e in più la possibilità di modificare le impostazioni per creare degli effetti predefiniti. Il costo varia a seconda della versione.

Offerta

4 Beats Solo3 Wireless

Tocchiamo quindi un brand leggendario per quanto riguarda le cuffie, Beats, col suo modello Solo3. Compatibilità pressoché assoluta, con un peso totale di circa 200 grammi, nonostante si parli di un modello on-ear, con un padiglione che quindi non avvolge completamente l’orecchio. Autonomia dichiarata di 40 ore, con ben 3 ore di riproduzione dopo solo 5 minuti di ricarica. A tutto ciò, non si può non aggiungere la bellezza estetica delle Beats, rinomate per le loro linee eleganti.

LEGGI  Migliori Auricolari Bluetooth – Giugno 2019
Offerta
Cuffie Beats Solo3 Wireless - Nero opaco
  • Si collegano al tuo dispositivo via Bluetooth...
  • Il leggendario suono Beats in un design esclusivo

3 Bose SoundLink II Wireless

Passiamo ad un altro big del campo, ovvero Bose con le sue SoundLink II. In questa fascia di prezzo, quel che più incide sono le preferenze personali, vista l’indubbia qualità dei prodotti. Le SoundLink hanno anche esse un peso di 200 grammi, ma qui si parla di over-ear. L’autonomia è di 15 ore, anche se la feature interessante è la possibilità di connettersi a due dispositivi e di passare dall’uno all’altro con un pulsante. Presente un sistema a due microfoni anti-rumore.

Offerta
Bose SoundLink Cuffie Around-Ear II...
  • Suono profondo e irresistibile grazie alla...
  • Audio chiaro e naturale per entrambi gli...

2 Beats by Dr. Dre Studio Wireless

Cuffie iconiche a dir poco, le Beats by Dr.Dre Studio sono uno dei migliori prodotti in quanto a manifattura ed estetica presenti sul mercato. Peso di 200 grammi per una cuffia on-ear, nella media. Nulla da dire, costo abbastanza elevato, ma qualità elevatissima.

Beats by Dr. Dre Studio Cuffie Over-Ear...
  • Le nuove Beats Studio adesso sono wireless
  • Microfono integrato e controlli sui padiglioni per...

1 Bose QuietComfort 35 II Wireless

195 grammi, modello over-ear, tre livelli di riduzione del rumore, riduzione regolabile anche manualmente, 20 ore di autonomia, due microfoni con sistema anti-rumore, compatibilità all’App Bose Connect, materiali di prima qualità. Semplicemente il top presente in questa lista. Non a caso il prezzo è il più elevato, ma la qualità si paga.

Offerta
Bose Cuffie QuietComfort 35 II Wireless...
  • Tecnologia di riduzione del rumore di prima...
  • Istruzioni vocali per connessioni wireless più...

! Cuffie wireless più acquistate

Se credi che nessuno delle sopra elencate siano adatte alle tue esigenze, questa è la lista delle 7 cuffie wireless più acquistate, da cui potresti trovare quelle che fanno al caso tuo!

Top7Tech
migliori cuffie wireless

Migliori Cuffie Bluetooth

Editor's Rating:
5