Ecco la lista dei migliori tablet 10 pollici:
Molto spesso, nel nostro sito, troverai dei prodotti catalogati in base a delle caratteristiche ben precise, come le fasce di prezzo. Dai notebook ai PC gaming, fino agli smartphone. Questa volta, però, ci occupiamo di un altro prodotto tecnologico.
Scorrendo la pagina, infatti, potrai dare una occhiata ai migliori tablet 10 pollici, molto utili soprattutto per chi lavora da remoto o, comunque, non in un ufficio.
Ne vuoi saperne di più? Allora mettiti comodo e leggi tutta la guida!
Se, invece, stai cercando dei tablet più specifici, consulta le altre nostre classifiche:
Una buona memoria interna dalla capienza di 32 o 64 GigaByte, espandibile fino a 1 TeraByte mediante una scheda microSD. I 2 GigaByte di RAM garantiscono una discreta velocità. Ha una autonomia di 12 ore e un processore quad-core da 2 GHz.
Non disponibile.
Il display da 10,1 pollici è HD per darti delle immagini molto nitide. Il processore è un MediaTek Helio P22T che offre delle buone prestazioni. La RAM è di 2 GigaByte. Questo tablet ha uno storage di 32 GigaByte espandibili fino ad 1 TeraByte attraverso una scheda microSD.
Ha un altoparlante incorporato e include un accelerometro. Il corpo è unibody in alluminio anodizzato. Lo schermo è molto sensibile al touch e comprende anche il GPS. Sono presenti due fotocamere: posteriore da 5 MegaPixel con auto focus e frontale da 2 MegaPixel con fixed focus.
L'innovazione si vede già dal design, profondamente moderno. Scocca in metallo e spessore di soli 7 millimetri. Il display è immersivo e la fotocamera principale è di 8 MegaPixel . Quella anteriore, da 5 MegaPixel, è perfetta per videolezioni e foto da scattare.
Il display da 10,2'' è in retina. Questo tablet comprende anche il chip bionico A12 con motore neurale. Include la Smart Keyboard e l'Apple Pencil. Gli altoparlanti sono in formato stereo. La fotocamera posteriore è da 8 MegaPixel mentre quella anteriore da 1,2 MegaPixel.
Ha un efficace supporto magnetico laterale e lo zoom può raggiungere il 300%. Se stai lavorando su qualcosa in cui la precisione è fondamentale, allora è il prodotto ottimale. Visualizzazione dinamica e perfetta, è anche molto leggero. La batteria a ricarica rapida da 7.040 mAh può durare fino a 13 ore.
Con il bluetooth puoi controllare da remoto questo tablet e la S pen comprensiva nella confezione ha 4096 livelli di sensibilità alla pressione. Include una doppia fotocamera posteriore da 13 MegaPixel e un ottimo obiettivo grandangolare.
Partiamo con chi vuole un buon prodotto senza spendere troppo. Ecco, quindi, il miglior tablet 10 pollici economico (sotto i 200 euro):
Risoluzione di 1920x1200 pixel e un audio 3D di Dolby Atmo, offrono una discreta qualità di immagine e sonoro. Include anche il Parental Control, per gestire la navigazione da parte dei bambini, ha la scocca in metallo e uno spessore di 7 millimetri e mezzo.
Ormai si stanno diffondendo sempre di più i prodotto tecnologici asiatici. E, per questo, abbiamo inserito in questa lista il miglior tablet 10 pollici cinese:
Fotocamera frontale da 5 MegaPixel e posteriore da 8 MegaPixel e protezione degli occhi durante la lettura. Non è, però, tutto. Questo tablet ha anche una batteria da 6000 mAh che dura ben 12 ore. Memoria da 64 GigaByte che può essere aumentata a 128 GigaByte con una microSD.
Non disponibile.
Il terzo prodotto di questa lista è il miglior tablet 10 pollici con tastiera. Sei curioso di sapere qual è? Eccolo:
Certificato da Google GMS, ha un sistema Android 9.0. 'Gira' con un processore quad-core a 32 bit fino a 1,3 GHz con 4 GigaByte di memoria in esecuzione e 64 GB di memoria interna. Batteria da 8000 mAh e risoluzione da 800x1280 pixel.
Non disponibile.
Penultimo consiglio prima di chiudere anche questa lista. Stavolta è il turno del miglior tablet 10 pollici con SIM (4G):
Pesa solo 400 grammi e ha uno spessore di 5 millimetri e mezzo. Il corpo è in metallo lucido con finitura in metallo. Audio surround 3D di Dolby Atmos e 4 altoparlanti, può funzionare, per alcuni aspetti, anche mediante l'utilizzo del comando vocale.
Vuoi il massimo della qualità video? Allora ecco ciò che fa per te: il miglior tablet 10 pollici Full HD:
Rapporto superficie/display del 90% per garantire una eccellente visione, velocità garantita grazie alla RAM di 4 GigaByte. Processore MediaTek Helio P22T e uno storage di 128 GigaByte che può essere ampliato fino a raggiungere i 256 GigaByte.
Pensavi che fosse tutto finito qui, vero? E invece no! Ecco la lista dei tablet 10 pollici più acquistati online:
Acquistare un tablet vuol dire avere un prodotto che, se non può sostituire il laptop o i vari computer al 100%, comunque ti permette di svolgere alcune funzioni importanti (che ti diremo nel prossimo paragrafo).
Il tablet, inoltre, ti permette di guadagnare spazio e, praticamente, di poterlo usare dove vuoi. Un particolare non da poco, se non hai uno spazio ampio dove poggiare un dispositivo fisso.
Ciò significa che, ad esempio, non sei costretto a sdraiarti sul divano per vedere un film quando, magari, vorresti stare comodamente sul tuo letto.
Infine, particolare non da poco, è il prezzo. Con poche decine di euro, soprattutto per quanto concerne i modelli più recenti, puoi acquistarne uno di buona qualità.
Certo, ci sono anche i tablet costosi, ma avrai in ogni caso la possibilità di scegliere in base al tuo budget.
La prima cosa che si può fare con un tablet da 10 pollici è quello di vedere video e immagini ad alta definizione. Anche la tua serie TV preferita. Praticamente, senza alcuna differenza con un computer della stessa gamma.
Come puoi immaginare, un prodotto di queste dimensioni spesso non è propriamente adatto a un uso fuori casa. Però ti basta avere lo zaino giusto e il gioco è fatto.
Con il tablet puoi scaricare tutte le app che vuoi, ovviamente compatibili con il sistema operativo, proprio come se fosse un computer o uno smartphone.
Puoi utilizzare anche degli specifici programmi - di lavoro e non -, giusto per dirne un'altra. Insomma, il tablet è praticamente un PC senza tastiera. A meno che tu non voglia aggiungerla.
Come per tutti i prodotti tecnologici, sembra facile scegliere il prodotto giusto. Ma, in realtà, è un attimo che si può restare con l'amaro in bocca.
Proprio per questo, ti segnaliamo sei caratteristiche principali per trovare il tablet 10 pollici che faccia davvero al caso tuo. Quali sono?
Continua a leggere:
• Connessione al Wi-Fi. Tu dai per scontato che un tablet possa collegarsi al Wi-Fi? Beh, noi ti diciamo di fare attenzione perché se 'tiri' troppo sul prezzo rischi di prendere un tablet così arcaico che si collega solo tramite connessione mobile.
• Sistema operativo. Android o iOS? Qui la scelta dipende da te e dalle tue abitudini. Certo, se usi solo prodotti Apple ti sarà familiare il secondo sistema operativo ma chissà che tu non voglia provare qualcosa di nuovo. Ognuno ha pregi e difetti.
• Velocità. È, forse, una delle caratteristiche che si guarda per prima. E non si hanno davvero tutti i torti. In un mondo che corre sempre più veloce, non puoi avere un tablet che impiega 10 secondi per aprire una finestra. Soprattutto se devi lavorarci.
• Qualità video e audio. Il tablet, proprio per la sua conformità, deve necessariamente avere una qualità elevata sia per i video (comprese le immagini statiche) che gli audio. Se manca ciò, dimentica di poter vedere i tuoi film preferiti da qui!
• Batteria. Ti dà noia caricare ogni volta il tablet? Ecco, allora dai una occhiata anche alle caratteristiche della batteria. Di solito, tablet di buon livello durano anche più di 10 ore, se li usi ininterrottamente.
• Capacità di archiviazione. Che tu usi il tablet solo per vedere film o lavorarci, non fa alcuna differenza. Non puoi certamente, ogni tanto, avere il pensiero di cancellare qualcosa perché la memoria è piena. Avere una buona capacità di archiviazione ti fa recuperare un mucchio di tempo.