Ecco la lista dei 7 migliori notebook da 14 pollici:
Sei una persona decisa e non scendi a compromessi. Vuoi assolutamente quel tipo di prodotto e non vuoi affatto ripensarci.
Se sei alla ricerca dei migliori notebook 14 pollici, allora è il posto giusto per te. Proposte diverse, ma che hanno questa caratteristica in comune.
Pronto a ordinarne uno?
Se, invece, stai cercando un notebook più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Velocità CPU da 2.6 Hz con il coprocessore grafico Intel® HD Graphics 600. Il sistema operativo su cui gira è il Windows 10 e la RAM è di 8 GigaByte. Batteria da 45600 Wh e tra le connettività wireless ci sono il Wi-Fi AC 2.4G, il 5G dual-band e il Bluetooth 4.2.
Sistema Operativo Windows 10 Home 64 e processore AMD Ryzen 5 4500U che rendono questo notebook molto efficiente. RAM da 8 GigaByte e schermo antiriflesso Full HD. Risoluzione di 1920x1080 pixel.
La batteria è ottima considerando che è da 56Wh: significa un'autonomia da 9 ore e mezza di riproduzione video a 1080 pixel. Velocità della CPU da 2.1 GHz e dimensioni dell'SSD pari a 512 GigaByte. Pesa meno di un chilo e mezzo.
Rapporto schermo-corpo del 84% per darti un'esperienza coinvolgente. Processore Intel Core i5-10210U e RAM da 8 GigaByte, pesa solo 1,38 chili e gira con il sistema operativo Windows 10. Velocità della CPU di 4.2 GHz.
Rapporto schermo-corpo del 90% e una RAM da 8 GigaByte. Velocità della CPU di 2.4 GHz. Per quanto riguarda la connettività, ha la possibilità di connettersi al Wi-Fi 6 802.11ax e alla webcam HD a infrarossi IR in modo da garantire un veloce riconoscimento facciale.
Velocità della CPU di 4.4 GHz e una RAM da 16 GigaByte che rendono questo notebook velocissimo. Pesa un chilo e mezzo e ha un display IPS widescreen da 14" Full HD con risoluzione di 1920x1080 pixel 100% sRGB. È anche retroilluminato a LED.
Un display semplicemente eccezionale Retina XDR da 14" che offre dei contrasti eccezionali. La videocamera FaceTime HD è a 1080p con processore ISP evoluto. Occhio anche al suono che è garantito da un sistema audio a sei altoparlanti con woofer force‐cancelling.
Ancora indeciso su quale notebook da 14 pollici comprare? Allora per te c'è la lista di quelli più acquistati sul web:
Con un notebook da 14 pollici di solito è possibile vedere un film, giocare o guarda la propria serie TV preferita senza dover usare la lente di ingrandimento.
Inoltre, almeno utilizzando una media, sono computer che riescono comunque a garantire delle ottime prestazioni in termini di gioco ed editing foto. Quindi, da questo punto di vista sono adatti a chi li usa per lavorare o giocare.
Infine, quello che puoi fare, puoi farlo molto a lungo. Come approfondiremo nel prossimo paragrafo, l'autonomia della batteria è di solito molto lunga. Quindi, le attese non saranno più noiose!
In primo luogo perché, e questo potrai vederlo anche dalla classifica, i maggiori - o, comunque, i migliori notebook da 14 pollici - hanno lo schermo Full HD. Non semplicemente HD. Vuol dire miglior contrasto di colori, miglior visione dei dettagli e così via.
Anche se un display da 14 pollici non è piccolo, il peso è davvero leggero, con modelli che pesano anche meno di 1,5 chili. Sì, puoi dire davvero che sono portatili.
Ci sono altri due aspetti. Il primo riguarda la batteria: addirittura, ci sono notebook 14 pollici che possono rimanere accesi, NON in modalità stand by ma effettivamente in modalità di lavoro/gioco, anche per quasi 20 ore, se si fa particolare accortezza alle funzioni di risparmio energetico. Puoi semplicemente immaginare i vantaggi.
Il secondo riguarda la RAM. Diversi anni fa, questo era un vero e proprio tallone d'Achille. Oggi, invece, la RAM è di minimo 4 GigaByte - ma nella classifica ne troverai solo da 8 o 16 GigaByte - che rendono il computer in grado di gestire più processi contemporaneamente.
Al di là delle dimensioni, un notebook da 14 pollici deve avere peculiarità molto precise e dettagliate.
Per questo, quindi, abbiamo approfondito le sei caratteristiche principali e irrinunciabili.
Sono queste:
• Connettività. Oggi il mondo della connettività cambia continuamente. Magari, di per sé, è un prodotto di fascia media. Ma perché 'rischiare' di non potersi connettere a una specifica tecnologia wireless?
• Peso. Piccolo e pesante non avrebbe alcun senso. Il vantaggio di questi prodotti è quello di essere portatili. Quindi, anche leggeri. Non si sfugge!
• Sistema operativo. Può capitare di imbattersi in notebook che abbiano un sistema operativo datato. Non va bene, perché rischi di non poter installare software nuovi.
• Webcam. Davvero vuoi pensare che in un mondo dove si fa quasi tutto da remoto tu possa acquistare un notebook senza webcam o di pessima qualità?
• Audio. Non tutti i notebook da 14 pollici hanno un sistema audio efficace. Però è davvero un 'minus' importante. Quelli della nostra classifica sono buoni da questo punto di vista.
• Processore. Dal processore derivano tanti aspetti, come la velocità e la potenza. Va bene che ti troverai di fronte a una serie di numeri e lettere, però informati e non andare subito all'attacco!