Ecco la lista dei 7 migliori monopattini elettrici economici:
C'è chi dice che siano il mezzo più diffuso entro 50 anni. Sicuramente, a oggi, sono quelli che suscitano maggiore curiosità .
Avrai sicuramente indovinato di cosa stiamo parlando ma in questa guida approfondiremo la tematica riguardante i migliori monopattini elettrici economici.
Sei in procinto di acquistarne uno? Leggi tutto subito!
Se, invece, stai cercando un monopattino più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Due freni a disco e un sistema pieghevole che ne riduce facilmente le dimensioni. Display a LED e impugnatura antiscivolo, gomme da 8 pollici e velocità massima di 18 chilometri orari. Realizzato in alluminio.
Pro: Sistema pieghevole veloceNon disponibile.
Velocità massima di 23 km/h, si ricarica completamente in 180 minuti. Molto resistente agli urti essendo realizzato in lega d'alluminio, ha il fanale posteriore a LED. Capacità di carico di 68 chili e 3 modalità di altezza.
Pro: Pesa solo 7,5 chiliNon disponibile.
Nella migliore delle condizioni, l'autonomia è di 30 chilometri. Ci sono tre modalità di velocità che, comunque, può raggiungere tranquillamente i 25 km/h. Il manubrio è regolabile e c'è un'app collegata per delle funzioni extra.
Pro: Collegabile a un'appMotore da 300W e un'autonomia di 20 chilometri. Nel giro di 4-5 ore si ricarica completamente. Velocità massima di 25 km/h e comprende due modalità di guida. Gestibile, per alcune funzioni, dall'app mobile, ha un efficace sistema pieghevole.
Pro: Sistema di frenata con freno a disco e freno a motoreNon disponibile.
Il design è minimal e si piega in soli 15 secondi. Può essere guidato su superfici che hanno una pendenza anche fino al 14%. L'autonomia è di 30 chilometri con doppio sistema frenante, altamente sicuro grazie ai due freni a disco.
Pro: Può sostenere pendenze che superano il 10%Non disponibile.
Pneumatici a 9 pollici con doppia densità e freni indipendenti, di cui anteriore in formato elettronico e rigenerativo mentre quello posteriore è meccanico. La batteria dura fino a 22 chilometri e si ricarica in circa 3 ore e mezza. La cornice è in metallo.
Pro: Freni molto efficientiNon disponibile.
Il motore è da 350 W mentre la batteria è di 280 Wh. Pesa 12 chili e ha un'autonomia di 25 chilometri. Le ruote sono grandi 8,5 pollici con camera d'aria e ha l'assicurazione danni e infortuni inclusa. Controllabile da remoto.
Pro: Assicurazione danni e infortuni inclusaNon disponibile.
Sei desideroso di sapere cosa hanno preso gli altri utenti? Leggi la lista dei monopattini elettrici economici più acquistati sul web:
Con un monopattino elettrico economico si possono fare, più o meno, le stesse cose dei monopattini un po' più costosi. Al netto, magari, delle funzionalità extra che, ovviamente, sono peculiarità di modelli avanzati.
Un prodotto simile ti consente, comunque, di percorrere con estrema tranquillità tutte le strade che sono consentite dalla legge. Inoltre, quando si acquista una certa familiarità , è possibile anche provare a fare delle piccole acrobazie. Perché, comunque, la sicurezza è garantita.
Insomma, si tratta di un oggetto adatto a chi, comunque, ha la passione per questa tipologia di mezzo di trasporto e vuole cominciare con poco.
Al di là del prezzo, che ovviamente è uno degli incentivi principali, un aspetto importante è legato all'ambiente. Così come le macchine elettriche, anche i monopattini di questo tipo non inquinano.
Se, però, vogliamo parlare di qualcosa che tocchi concretamente la tua vita, sappi che il monopattino elettrico economico ha una discreta autonomia. Quindi, se lavori vicino casa, nulla vieta, qualora le condizioni lo dovessero permettere, di usarlo.
Inoltre, per quanto concerne la ricarica, puoi tranquillamente farla la notte, visto che in 8 ore circa, di solito arriva al 100%. Insomma, questo 'investimento' si può fare!
Immaginiamo che tu sia incuriosito, però considera che non è semplice scegliere il modello giusto.
Prima di consultare la classifica, ascolta un piccolo consiglio: leggi attentamente questo paragrafo perché ci sono le sei caratteristiche che dovrebbe avere.
Sono queste:
• Sicurezza. Molti prodotti, se sono economici, spesso tagliano sulla sicurezza. Ovviamente, per i prodotti che suggeriamo questo non vale. Però, in generale, fai attenzione.
• Estetica. Eh no, dai! Non puoi prendere un monopattino elettrico brutto. Acquisteresti mai una macchina che non ti piace esteticamente? Il discorso è lo stesso.
• Durata. Non intendiamo che deve durare tanto per forza. Ma, almeno, il giusto anche per fare la semplice tratta casa-lavoro.
• Ricarica. La comodità è quella che la batteria possa essere caricata la notte, in modo che tu non perda tanto tempo. Per questo, però, c'è bisogno che abbia la ricarica veloce.
• Resistenza. Non sempre, purtroppo, le strade dedicate ai monopattini sono in buone condizioni. Vedi quanto riesce a resistere su strade non proprio perfette.
• Peso massimo supportato. Va da sé che, in caso di sovrappeso, è importante scegliere un prodotto che non dia problemi in tal senso. Soprattutto per la incolumità propria e degli altri.