Ecco la lista dei 7 migliori monopattini elettrici da 500 W:
Come sempre succede, quando troviamo un macro argomento interessante proviamo a svilupparlo in tutte le sue ramificazioni.
E, quindi, questa volta è il turno di approfondire tutto ciò che riguarda i migliori monopattini elettrici da 500 W, particolarmente diffusi.
Ecco cosa hanno di speciale!
Se, invece, stai cercando un monopattino più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
Tre modalità di velocità e una batteria agli ioni di litio da 15 Ah con autonomia fino a 45 chilometri. Può sopportare le pendenza anche di 25° e arriva a sostenere un peso fino a 150 chili. Nella parte anteriore ha i doppi ammortizzatori idraulici.
Pro: Ottima autonomiaNon disponibile.
Il telaio è in alluminio e ha un efficace sistema di sicurezza visto che non parte da fermo ma necessita di un breve rincorsa. Ci sono tre velocità selezionabili e ha il freno anteriore meccanico mentre quello posteriore è inerziale.
Pro: Sistema di sicurezza che evita la partenza da fermoNon disponibile.
Comprensivo di luci posteriore e di posizione mentre i freni garantiscono un'ottima presa nel momento in cui bisogna fermare il monopattino. Facilmente pieghevole, può sostenere un peso massimo fino a 120 chili.
Pro: Include dispositivo di controllo della velocitàNon disponibile.
Autonomia massima che arriva fino a 45 chilometri, dispone di un doppio freno a disco e il telaio è formato da lega di acciaio ad alta resistenza. Molto bello esteticamente, realizzato in alluminio, può sostenere un carico fino a 120 chili.
Pro: Assicurazione danni e infortuni inclusaNon disponibile.
Le luci a LED sono anteriori e posteriori. La velocità massima è di 25 km/h anche se è possibile regolarla anche a 6 km/h e 15 km/h. Dispone di freni a disco anteriori e posteriori nonché un sistema di allarme incorporato.
Pro: Sistema di allarme incorporatoPneumatici da 11 pollici per essere sempre pronti su qualsiasi terreno, con il doppio dispositivo di smorzamento riesce ad attutire tutti gli urti. L'autonomia della batteria, nelle migliori condizioni, permette di arrivare anche a 90 chilometri.
Pro: Ottima autonomia - Pneumatici adatti anche a terreni non perfettiNon disponibile.
L'altezza della maniglia è di 130 centimetri e ha un doppio motore che 'spinge' al massimo il monopattino. L'autonomia arriva fino a 80 chilometri. Comprende doppi fari a LED e un display con quadrante in HD.
Pro: Display in HD - Doppio motoreNon disponibile.
Ancora non sei convinto su quale modello comprare? Leggi la lista dei monopattini elettrici 500W più acquistati on line:
Se c'è un tema su cui il legislatore è intervenuto in maniera tempestiva è quello dei monopattini elettrici, stabilendo dei paletti ben precisi. A partire proprio dal limite di potenza.
Non c'è una soglia minima di potenza, a dire il vero. C'è quella massima che si aggira intorno ai 500 W. Cosa significa in concreto? Che se hanno una potenza a partire da 501 W sono considerati ciclomotori, con tutti gli annessi e connessi, come l'assicurazione, la targa e così via.
Giusto per precisare, c'è anche una velocità massima stabilita per legge: 20 km/h su strada e 6 km/h nelle aree pedonali. E se hai comprato un monopattino che supera i 20 km/h, deve comprendere anche un limitatore di velocità.
Occhio, infine, anche al parcheggio. La multa in 'divieto di sosta' per i monopattini può arrivare a 168 euro.
Innanzitutto perché potrai ottenere il massimo. Essendo, appunto, il massimo consentito per legge. E, quindi, naturalmente, avrà tutte le peculiarità del caso.
Per 'peculiarità del caso' intendiamo, ad esempio, la potenza. Una potenza più che soddisfacente, almeno se ordini uno dei modelli che abbiamo inserito nella classifica, che ti consente di divertirti.
Ovviamente, anche i materiali (ops, se vuoi avere la certezza devi sempre scegliere tra quelli presenti nella nostra lista) sono di ottima qualità e resistenti all'usura del tempo.
Di solito, i monopattini elettrici da 500 W sono anche molto sicuri, avendo anche dei sistemi che ti consentono di guidarlo nella massima tranquillità.
Stiamo parlando di un modello molto specifico, che ha dei dettagli molto importanti da tenere in considerazione.
Quali sono? Noi abbiamo individuato sei caratteristiche che devi assolutamente tenere nella massima importanza.
Queste:
• Limitatore di velocità. Eh sì, perché se hai un monopattino elettrico da 500 W che, però arriva a una velocità superiore a quella consentita per legge, devi avere un limitatore.
• Peso che può sostenere. Questo è un aspetto molto importante. Anzi, oseremmo dire quasi 'decisivo'. Perché se, ad esempio, può sorreggere 80 chili ma se ne pesa 100, allora è un bel problema.
• Regolazione. Sai che il monopattino può non essere fisso? Ci sono modelli che hanno la regolazione del manubrio in maniera personalizzata.
• Occhio ai materiali. Non parliamo solo della qualità dei materiali. Ma anche della possibilità di poter essere cambiati se dovessero danneggiarsi. Altrimenti, saresti costretto a comprarne un nuovo monopattino ogni volta che qualcosa non va.
• Batteria. La batteria deve avere due peculiarità. Cioè che deve durare tanto e deve essere ricaricata in breve tempo. Ti sembra troppo? Eh beh, non puoi accontentarti.
• Freni. Un sistema frenante efficiente ti può salvare la vita. Immagina che hai freni non funzionanti e ti trovi davanti un pericolo. Inutile continuare a dirti cosa potrebbe succedere!