Ecco la lista dei 7 migliori droni economici:
Quante volte ti sarà capitato di voler acquistare un prodotto ma hai deciso di non farlo perché era costoso? Ecco, questo approfondimento è dedicato a te.
Qui, infatti, vedrai tutto ciò che ti interessa sapere sui migliori droni economici perché, comunque, anche chi vuole spendere poco ha diritto al divertimento.
Leggi subito la nostra guida!
Se, invece, stai cercando un drone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
La velocità è regolabile in tre diversi livelli di potenza e con un clic si può attivare la funzionalità senza testa. Ci sono due batterie rimovibili con autonomia complessiva di 14 minuti. È realizzato in plastica morbida non tossica.
Pro: Realizzato in plastica morbida non tossicaTre batterie che allungano i tempi di autonomia fino a 18 minuti così come tre sono le velocità presenti. Adatto sia per bambini che per esperti, è attivabile anche la funzionalità senza testa. La batteria ha una capacità di 180 Milliamperora (mAh).
Pro: Decollo e atterraggio a clicComprende una videocamera Full HD da 1080 pixel integrata con un angolo regolabile di 90° e una trasmissione FPV in tempo reale. Pesa 178 grammi e può avere capovolgimenti anche di 360°. Con l'Auto Hovering è previsto un volo stazionario.
Pro: Consente di fare capovolgimenti anche di 360°Registrazioni video in 2K e trasmissione in tempo reale FPV. Molto semplice da usare con un solo tasto, ad esempio, per l'atterraggio e la partenza, permette anche di seguire un percorso che viene tracciato sul proprio smartphone.
Pro: Pieghevole per avere una forma compattaLa risoluzione di acquisizione video è in HD, a 720 pixel. Molto leggero, dal peso di 80 grammi, risulta essere facile da usare e consente anche di fare delle piccole acrobazie, come otto giri consecutivi. La batteria offre un tempo di volo di 13 minuti.
Pro: Facilità nel fare acrobazieCon il sensore di posizionamento ottico viene di molto facilitato il suo utilizzo. Pesa poco più di 130 grammi e ha due batteria incluse che permettono di offrire un'autonomia di 40 minuti. Design gradevole e risoluzione di acquisizione video pari a 720 pixel.
Pro: Autonomia di 40 minutiRisoluzione di acquisizione video in Full HD da 1080 pixel, con il GPS incorporato è davvero difficile perdere di vista il drone. Con la funzionalità 'Segui' il drone segue automaticamente i movimenti e si hanno le mani libere.
Pro: Funzionalità 'Segui'Vuoi qualcosa di più avanzato e specifico? Questa seconda lista ti soddisferà. Ecco per te il miglior drone economico professionale:
Fotocamera da 12 Megapixel e risoluzione di acquisizione video 4K DCI a 2160 pixel. Quando è compatto, entra nel palmo di una mano e pesa meno di 250 grammi. Il raggio di trasmissione video in HD è di ben 10 chilometri.
Pro: Trasmissione in HD in un raggio di 10 chilometriIl secondo e ultimo prodotto della lista è dedicato a chi ha un budget molto ridotto. Si tratta del migliore drone economico GPS:
Con il GPS incorporato riesce a tornare indietro quando la batteria è scarica senza alcun particolare comando. La risoluzione di acquisizione video è di 1080 pixel e ha un'autonomia di 32 minuti. Pesa meno di 250 grammi.
Pro: Risoluzione di acquisizione video di 1080 pixelE gli altri quali modelli hanno scelto? Ce n'è uno in particolare? Scoprilo leggendo quali sono i droni economici più acquistati sul web:
Con un drone economico si può, ovviamente, scattare delle foto e dei video, anche se in molti casi non hai a disposizione tutte le funzionalità.
L'autonomia è discreta e supera abbondantemente i 10 minuti. Inoltre, consente di fare delle acrobazie non semplici.
E, inoltre, di solito sono anche facili da guidare, quindi in poco tempo si impara!
Sicuramente per la facilità d'utilizzo. Lo dicevamo prima: avendo diversi funzioni basiche, risulta anche semplice da usare. Per chi è alle prime armi, è particolarmente consigliato.
Poi, ovviamente, c'è anche il fattore prezzo da non sottovalutare. Nonostante costino poco, comunque, i droni economici sono anche abbastanza resistenti agli urti.
Sì, il drone economico può essere un buon punto di partenza per poter arrivare a quelli professionali.
Va bene voler spendere poco, ma non c'è solo il prezzo da vedere per scegliere un drone economico.
Ci sono diversi fattori e noi abbiamo individuato ben sei caratteristiche che sono molto importanti.
Eccole qua:
• Videocamera. Ok, non si può pretendere chissà che ma nemmeno dei filmati e delle foto sfocate. Una via di mezzo è la soluzione migliore.
• Facilità d'uso. Proprio perché non hanno tantissime funzioni di approfondimento, devono essere semplici da utilizzare.
• GPS. Fondamentale, soprattutto se si perde di vista il drone. Questa funzionalità consente il ritorno alla base automatico.
• Estetica. Ormai anche per il drone conta anche la bellezza estetica. Quindi l'estetica è un ottimo motivo per acquistarlo.
• Peso. Se il drone è inferiore a 250 grammi, non c'è bisogno del patentino per usarlo. Quindi non è solo un fatto di comodità.
• Autonomia. Tra un'ora e 5 minuti c'è una terza via che deve superare i 10 minuti, altrimenti perdi più tempo a caricarlo che a usarlo.